Ragazzi mi avete convinto, il mese prossimo scarico completo con centralina pc
Sfumy87
Senza Targa
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Inviato: 28 Gen 2011 0:04
Sfumy87 ha scritto:
Ragazzi mi avete convinto, il mese prossimo scarico completo con centralina pc
bravo
e filtro BMC per concludere l'opera
ducasimone
MotoGp
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Inviato: 28 Gen 2011 8:11
ducasimone ha scritto:
Sfumy87 ha scritto:
Ragazzi mi avete convinto, il mese prossimo scarico completo con centralina pc
bravo
e filtro BMC per concludere l'opera
e visto che ci sei elimina l'AIS (pair) e la sonda lambda
JackdeQuadri
Derapata
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Inviato: 28 Gen 2011 11:07
Sfumy87 ha scritto:
Ragazzi mi avete convinto, il mese prossimo scarico completo con centralina pc
facci sapere come va la bimba ..auguronii
mikah
Sbk
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Inviato: 30 Gen 2011 17:22
JackdeQuadri ha scritto:
e visto che ci sei elimina l'AIS (pair) e la sonda lambda
e cos'e questo ais (pair)?????
comunque ragazzi nn vedo l'ora di darvi notizie
POLSO A 9O E GAS APERTOOOOO!!!
Sfumy87
Senza Targa
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Inviato: 3 Feb 2011 19:19 Oggetto: finalmente ho capito come caricare le foto
questo e il famoso terminale in discussione..
immagini visibili ai soli utenti registrati
Sfumy87
Senza Targa
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Inviato: 4 Feb 2011 1:07
Sfumy87 ha scritto:
e cos'e questo ais (pair)?????
comunque ragazzi nn vedo l'ora di darvi notizie
POLSO A 9O E GAS APERTOOOOO!!!
l'ais (in yamaha l'hanno chiamato così) e un sistema che preleva aria fresca dall'airbox e la ributta con i gas di scarco per renderli più puliti. i famosi scoppiettii derivano in gran parte da quello. se vuoi mettere la centralina e bancare per bene è bene toglierlo sennò il banco rileva gas di scarico falsati
JackdeQuadri
Derapata
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Inviato: 20 Set 2011 0:33
Non so se può interessare a qualcuno (il topic è un po vecchio) comunque lo scrivo, si sa mai:
oltre a scarico completo arrow, rapid bike 3 (con doppia mappa) e filtro piper cross, quest'estate ho fatto eliminare il pair (o ais) e ho messo un pignone con un dente in meno:
impressioni:
l'eliminazione del pair non da vantaggi apprezzabili in termini di potenza, ma rende la moto più morbida negli apri-chiudi, soprattutto agli alti;
il pignone aiuta in accelerazione e a tenere il motore più alto di giri a centro curva, lo consiglio vivamente, poca spesa e ottima resa.
La doppia mappa è abbastanza inutile, in realtà se si fa mappare la centralina senza dB killer per avere una buona schiena e un discreto guadagno di cavalli agli alti (la mia ha +7 cv di picco, ma tanta coppia in più rispetto all'originale), quando si mette il dB killer, che tappa lo scarico e da più contropressione, si perde qualcosa agli alti ma si guadagna ancora più coppia ai medi, spostando il picco di potenza massima a un regime più basso (e più sfruttabile specialmente in starda).
Un ultima cosa: ho tolto la RBO2 e rimesso la lambda originale... Non ho notato cambiamenti sensibili, dunque, visto il costo del modulo RBO2 (circa 200 € nuovo) consiglierei di aspettare prima di comprarlo.
Il filtro aperto invece è indispensabile per sfruttare la maggior capacità di smaltimento dei gas di scarico e la centralina aggiuntiva: io ho preso un pipercross in spugna per comodità di lavaggio, ma pare che i filtri in poliestere della Sprint Filter siano ancora meglio e ancora più comodi da manutenere, dateci un occhio!!
Spero che la cosa possa essere utile a qualcuno in vista di future modifiche;
per quanto riguarda la mia motina, non ho ancora deciso, ma, se la faccio, la prossima modifica è l'eliminazione del sistema recupero vapori olio, più che altro devo trovare un buon posto dove alloggiare la lattina contenente i vapori condensati...
Consigli?
xythanatos86
Senza Targa
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Inviato: 20 Set 2011 10:03
per la modifica vent molti utenti fanno lavori differenti.
c'è chi tappa tutto... ma il lavoro a mio avviso è fatto male poichè il carter lavora in depressione, eliminando gli sfoghi si crea una compressione anomala. questa compressione non sò quanto faccia bene, infatti molti si lamentano di un minimo piuttosto ballerino.
teoricamente, sono più esperto di altre moto, si dovrebbe deviare il ricircolo dei vapori su una scatoletta/lattina completa di spugnetta che va messa da qualche parte sulla moto. in genere il codone. la lattina/scatoletta funge da serbatoietto nella quale i vapori arrivano e si depositano lasciando un velo d'olio. la spugna all'interno fa in modo che i vapori una volta sedimentati non possano ritornare nel carter.
il motivo di questa modifica sta nel fatto che in aspirazione il motore respirerebbe aria sporca di vapori esattamente dalla cassa filtro. Questo si può notare aprendo il motore e vedendo che l'airbox e le valvole sono leggermente sporche d'olio.
quindi in combustione la corretta ratio aria/benzina sarebbe in qualche modo sporcata da una piccolissima percentuale di olio. detto in poche parole il motore respira robbaccia, l'obbiettivo è farlo respirare e bruciare tutta roba buona
sinceramente facendo ricerche qua e la non ho trovato nulla di specifico per l'r6 ma di massima il lavoro è il medesimo di tutte le altre moto, basta trovare gli sfiati giusti e non ci dovrebbero essere difficoltà
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