Salve a tutti,
stavo proprio per aprire un topic per chiedere quale tra queste due marche di scarichi fosse *migliore* per un R6 del 2008, ma poi usando il tasto "Cerca" è saltata fuori questa discussione e per giunta proprio nella sezione R6 ..
*PREMESSA:
Dato che la parola "Migliore" acquisisce significati e interpretazioni differenti da persona a persona, vorrei innanzitutto elencare in ordine di priorità quello che cerco io in uno scarico:
1) Il SOUND deve essere il più cupo e pieno che una moto possa avere
( almeno finchè i giri lo permettono )
2) in secondo luogo deve avere anche un estetica che mi sia gradevole..
(e su questo sono TROPPO confuso ancora, mi manca la musa ispiratrice )
3) Prestazioni:
[Questo terzo è ultimo fattore sono obbligato a dividerlo in maniera ulteriore]
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CAVALLI: assolutamente irrilevanti se ne dovessi perdere anche qualcuno poco me ne importerebbe, tanto in strada scatta l'arresto già solo se provi a sfruttare quelli che hai di serie
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PRESTAZIONI GENERICHE: anche quì non mi interessa andare oltre quello che offre già la moto di serie, o meglio se c'è un beneficio di qualunque tipo BENVENGA, ma la cosa essenziale e che tutto deve continuare a funzionare alla perfezione, quindi niente vuoti vari, niente problemi gravi di carburazione, in parole povere niente aspetti negativi di natura esagerata ...
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Ora tenendo piena considerazione di questa premessa possiamo passare alle due marche di scarichi sopra citate, ovviamente consigli esperienze e indicazioni di qualunque genere saranno ben gradite .
P.S:
Ora sperando che non sia vietato dal regolamento (ora sono in ufficio e non ho molto tempo per andare a controllare) voglio citare il commento di un utente che insieme al fatto che abito a Roma mi sta seriamente facendo :sbavare: per questa Ajko Che dite è troppo di parte e da prendere con le pinze?
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diabolico10 ha scritto:
ragazi,vi dorò..io con l'ajko mi ci trovo benssimo.con il 636 ho cambiato 2 akra,e oramai la penso "tanta spesa poca resa"uno scarico con un nome come akra non puo utilizzare materiali cosi scadenti,in 12000km mi si è squagliata 2 volte la parte in carbonio finale "avevo un 636 06 scarico sottosella" e al momento di un rikiamo con l'akra ke mi è stato risposto?"il pezzo viene venduto come ricambio"bè,grazie,questo lo sapevo anke io. mentre l'ajko è totalmente diversa,
per prima cosa hai contatto direttamente con loro,porti la moto da loro,e la riprendi da loro..
poi lo scarico te lo fanno come lo vuoi tu..
e hai garanzia a vita,se tra 2/3 anni ti si apre una saldatura o cose simili torni li ti vene sistemata,.
a me conm la mia z è capitato poco tempo fa,qualke figlio "di una bravissima donna"mi ha rgato lo scarico e la targhetta ajko con un cacciavite o roba simile,sono andato da ajko convinto di spendere almeno 50 eurini,invece mi hano lucidato lo scarico e cambiata la targhetta senza spendere niente"mi è sembrato il minimo uscire e andargli a comprare un vassoio di pastarelle.."e me le so pappate anke io
io penso ke oramai terrò sempre in considerazione gli ajko.per il 636 pagai 500 l'akra "e sono rimasto moolto deluso" e 430 l'ajko "tramite un amico""e sono rimasto mooolto soddsfatto" quindi il mio consiglio è provare per credere,non fidatevi dei nomi.