anto_scara ha scritto:
Allora, quando avete ( mi rivolto anche a GuidoPiando) cambiato lo scarico, la moto non ha iniziato a sparare in decellerazione? Quello è un sintomo di carburazione magra, non è la troppa potenza come in molti pensano.
Solo un po' smanettando con il motore in folle. Ha iniziato a scoppiettare in frenata con la centralina nuova per via della regolazione del freno motore. Ho abbassato il parametro sotto gli 8000 e adesso lo fa solo in pista.
Link a pagina di I43.tinypic.com
Carburazione magra con la manetta chiusa non significa necessariamente carburazione magra a gas aperto.
anto_scara ha scritto:
Un ing Yamaha che si occupa di moto di serie non ti mette il megasoftwere della motoGP, non può fare quello che vuole altrimenti farebbero moto con molta più cavalleria. Oggi quando si vuole omologare una moto si devono rispettare le norme antinquinamento e quindi le moto per inquinare di meno devono anche bere di meno e in yamaha, come in honda ecc ecc, cosa fanno? programmano la centralina in modo che tenda sempre al magro cosi da inquinare di meno sacrificando le prestazioni, se inquini troppo niente omologazione. Altrimenti perchè mettono il catalizzatore oppure l'AIS? Dato che tu studi ing meccanina sicuramente questo cose già le conosci.
Francamente io sarei molto più felice se mi sbagliassi ma purtroppo questa è la sacrosanta verità.
A questo punto ti consiglio vivamente di mettere un modulo aggiuntivo perché sicuramente hai già una carburazione troppo magra.
anto_scara ha scritto:
La mia R6 è completamente originale, per ora la potenza che ha mi basta, se mai non mi dovesse bastare per prima cosa mi occupo della ciclistica e poi penso al motore, la potenza è nulla senza il controllo.
Senza controllo? Cos'ha di così pericoloso la ciclistica originale?