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Top viola VS athena 70 cc [differenze tecniche]
11251382
11251382 Inviato: 20 Gen 2011 16:29
Oggetto: Top viola VS athena 70 cc [differenze tecniche]
 



Allora, recentemente un ragazzo del tinga ha montato sulla sua moto un athena 70 cc...sinceramente io ho sempre amato il top viola, ma ho scoperto che i 2 cilindri sono molto simili in fatto di prestazioni, e mi sto entusiasmano a questo athena...

volevo quindi sapere, non tanto le differenze tecniche fra i 2 (uno è in ghisa, l'altro in alluminio, alessaggio, corsa ecc...), ma piuttosto come vanno....cioè:
-quale dei 2 è più affidabile?
-si pssono usare entrambi per fare enduro?
-è vero che l'athena è mal rifinito?
-l'athena ha più cavalli di un top viola?
-che manutenzione necessita ciscun cilindro?

vi pregherei di rispondere alle mie domande e poi, riportare vostre opinioni personali se ne avete provati entrambi (io ho provato, e provo spesso il viola di un mio amico, ma di questo athena non ne ho ancora visto 1 in giro eusa_think.gif )


Grazie mille, Mattia!
 
11251498
11251498 Inviato: 20 Gen 2011 17:00
 

- Più affidabile certamente il top viola
- Certo che si possono usare per fare enduro, ma l'athena dovrebbe dare di più ai bassi
- Non è vero
- Ha circa 0.5 cv in più
- Il top viola non grande manutenzione, l'athena un po' di più, ma comunque senza esagerare.
 
11251555
11251555 Inviato: 20 Gen 2011 17:11
 

altri.... icon_question.gif
 
11251569
11251569 Inviato: 20 Gen 2011 17:13
 

L'Athena è un semitrofeo il viola un intermedio fai un po' te
 
11251581
11251581 Inviato: 20 Gen 2011 17:15
 

morig94 ha scritto:
L'Athena è un semitrofeo il viola un intermedio fai un po' te



quindi?

a parte i cavalli, l'afidabilità che cambia....in sostanza, quanti km può durare un athena, e quale manutenzione bisogna fare???
 
11251692
11251692 Inviato: 20 Gen 2011 17:37
 

durera sempre se lo tratti BENE, finche non si spompa (15000 km... e abbastanza spinto)
 
11251777
11251777 Inviato: 20 Gen 2011 17:51
 

jack96 ha scritto:
durera sempre se lo tratti BENE, finche non si spompa (15000 km... e abbastanza spinto)


quindi calcolando un cambio fasce ogni 5000 km e campio pistone dopo 15000...mi sa che mi orienterò su quello....
 
11251813
11251813 Inviato: 20 Gen 2011 17:57
 

e un uso non troppo pesante, scaldando il motore prima della partenza e usando un olio di ottima qualita' (bardhal, motul 800)
 
11252453
11252453 Inviato: 20 Gen 2011 19:39
 

jack96 ha scritto:
e un uso non troppo pesante, scaldando il motore prima della partenza e usando un olio di ottima qualita' (bardhal, motul 800)


allora non fa per me... icon_asd.gif ....calcolando che in enduro il motore lo maltratti abbastanza... eusa_think.gif
 
11252703
11252703 Inviato: 20 Gen 2011 20:15
 

Athena tutta la vita, se lo scaldi bene prima di partire puoi benissimo maltrattarlo in enduro, certo se inizia a fare fumo da tutti i lati fermati icon_asd.gif
 
11252764
11252764 Inviato: 20 Gen 2011 20:24
 

simili dove?
uno è alluminio testa scomposta 69cc con traversino sullo scarico..l'altro ghisa 75cc con scarico tradizionale..
athena gira più alto un pò più delicato e ha circa 2-3 cv in più del viola poi dipende sempre come è accoppiato...
il viola va bene va forte e va sempre..
 
11252850
11252850 Inviato: 20 Gen 2011 20:35
 

l'athena ha anche il problema alle guarnizioni della testa che si bruciano...

gira molto più alto rispetto al top viola e in enduro non è molto indicato...prenditi un viola che alla fine va bene uguale icon_wink.gif
 
11252880
11252880 Inviato: 20 Gen 2011 20:39
 

deraps ha scritto:
l'athena ha anche il problema alle guarnizioni della testa che si bruciano...

gira molto più alto rispetto al top viola e in enduro non è molto indicato...prenditi un viola che alla fine va bene uguale icon_wink.gif


missà proprio che farò così...anche perchè ho letto che la cromatura spesso salta via...
 
11252938
11252938 Inviato: 20 Gen 2011 20:49
 

Se vabbè mica li fanno di carta pesta i gt.. ma chi ve le dice ste cose? Mica si croma col pennarello eh .-.
 
11253175
11253175 Inviato: 20 Gen 2011 21:20
 

Io il mio ho fatto un rodaggio di 500m,tirato spesso da freddo,usato tanto in enduro e cross,per strada sempre a manetta con 3000km
ho solo cambiato la guarnizione che come ha dtto deraps si bruciano eusa_doh.gif
 
11253288
11253288 Inviato: 20 Gen 2011 21:31
 

Secondo me ti conviene prendere il viola. Insomma, se un 69cc raggiunge le stesse prestazioni o poco più di un 75cc, vorrà dire che quel 69cc sarà più spinto, e quindi probabilmente durerà meno... eusa_think.gif
 
11253439
11253439 Inviato: 20 Gen 2011 21:50
 

Fedez94 ha scritto:
Secondo me ti conviene prendere il viola. Insomma, se un 69cc raggiunge le stesse prestazioni o poco più di un 75cc, vorrà dire che quel 69cc sarà più spinto, e quindi probabilmente durerà meno... eusa_think.gif
dopo 3000km l unico problema era la guarnizio della testa...cilindro e pistone perfetto icon_biggrin.gif
 
11262049
11262049 Inviato: 22 Gen 2011 20:11
 

io dico athena..lo stavo per prendere anche io..
 
11265499
11265499 Inviato: 23 Gen 2011 18:53
Oggetto: Re: Top viola VS athena 70 cc [differenze tecniche]
 

Hondacross95 ha scritto:
Allora, recentemente un ragazzo del tinga ha montato sulla sua moto un athena 70 cc...sinceramente io ho sempre amato il top viola, ma ho scoperto che i 2 cilindri sono molto simili in fatto di prestazioni, e mi sto entusiasmano a questo athena...

volevo quindi sapere, non tanto le differenze tecniche fra i 2 (uno è in ghisa, l'altro in alluminio, alessaggio, corsa ecc...), ma piuttosto come vanno....cioè:
-quale dei 2 è più affidabile?
-si pssono usare entrambi per fare enduro?
-è vero che l'athena è mal rifinito?
-l'athena ha più cavalli di un top viola?
-che manutenzione necessita ciscun cilindro?

vi pregherei di rispondere alle mie domande e poi, riportare vostre opinioni personali se ne avete provati entrambi (io ho provato, e provo spesso il viola di un mio amico, ma di questo athena non ne ho ancora visto 1 in giro eusa_think.gif )




Grazie mille, Mattia!


il top viola è una roccia , ti puoi permettere di maltrattarlo un pò in enduro , anche se è un pò da alti , l'athena da quello che dicono sembra mal rifinito , come manutenzione pistone ogni 6000
 
11265544
11265544 Inviato: 23 Gen 2011 19:01
 

bah anche del tpr dicono pistone a 3-4 mila km..conosco certi che ce l'hanno su da 10'000 e ancora urla..
 
11266866
11266866 Inviato: 23 Gen 2011 21:49
 

Ivandera ne ha fatti 20000 e va uguale a prima icon_xd_2.gif
 
11269165
11269165 Inviato: 24 Gen 2011 15:05
 

morig94 ha scritto:
Ivandera ne ha fatti 20000 e va uguale a prima icon_xd_2.gif


si si avete ragione...se genitori permetteranno prenderò l'athena...tanto il top viola ce l'hanno tutti icon_xd_2.gif
 
11270246
11270246 Inviato: 24 Gen 2011 18:43
 

L' Athena è risaputo che ha diversi problemi di cromatura, guarnizioni della testa e la testa stessa che praticamente si crepa di netto... icon_wink.gif
 
11271071
11271071 Inviato: 24 Gen 2011 20:40
 

The_Godfather ha scritto:
L' Athena è risaputo che ha diversi problemi di cromatura, guarnizioni della testa e la testa stessa che praticamente si crepa di netto... icon_wink.gif


Ponzi me l'ha consigliato invece.. anche perchè le alternative sono assai care
 
11274109
11274109 Inviato: 25 Gen 2011 14:05
 

top viola piu affidabile e migliore nel fare enduro essendo di cc maggiore e essendo in ghisa e perciò rettificabile..l athena ha qualche cv in piu 2-3 però è un gt mal rifinito e molto delicato durata quasi minima..ai livelli di un trofeo di bassa cc..per fare enduro è meglio il top viola..poi con il top non hai neanche l esigenza di cambiare accensione mentre con l athena si essendo un gt che supera abbondantemente i 12 000 giri..( se non metti l accensione non lo sfrutti a dovere)...meglio il top viola!
 
11274253
11274253 Inviato: 25 Gen 2011 14:34
 

el-bart ha scritto:
top viola piu affidabile e migliore nel fare enduro essendo di cc maggiore e essendo in ghisa e perciò rettificabile..l athena ha qualche cv in piu 2-3 però è un gt mal rifinito e molto delicato durata quasi minima..ai livelli di un trofeo di bassa cc..per fare enduro è meglio il top viola..poi con il top non hai neanche l esigenza di cambiare accensione mentre con l athena si essendo un gt che supera abbondantemente i 12 000 giri..( se non metti l accensione non lo sfrutti a dovere)...meglio il top viola!
ahaahah prima provalo l athena poi allora vieni a dirmi ste cazzate
 
11274696
11274696 Inviato: 25 Gen 2011 16:16
 

betarrcasta ha scritto:
ahaahah prima provalo l athena poi allora vieni a dirmi ste cazzate


Ahahahaha ma infatti! Il Top Viola è un intermedio mentre l'athena è un semitrofeo di tutto rispetto
 
11276718
11276718 Inviato: 25 Gen 2011 21:41
 

andatevi a vedere la guida..ahahahhaha cosa dice dell athena..ahahah fa c****e il c***o...ha la coppia tutta agli alti lo so che è un semitrofeo e ha 17cv (ufficilaizzati dalla casa..) tutto rispetto'?? è nuova..è mal rifinito e delicato andate a spalare m***a...volete parlare e non siete informati.
 
11276729
11276729 Inviato: 25 Gen 2011 21:42
 

betarrcasta ha scritto:
ahaahah prima provalo l athena poi allora vieni a dirmi ste cazzate



adesso perchè lo vendi tu non significa che il motore è buono...
 
11276739
11276739 Inviato: 25 Gen 2011 21:44
 

el-bart ha scritto:
andatevi a vedere la guida..ahahahhaha cosa dice dell athena..ahahah fa c****e il c***o...ha la coppia tutta agli alti lo so che è un semitrofeo e ha 17cv (ufficilaizzati dalla casa..) tutto rispetto'?? è nuova..è mal rifinito e delicato andate a spalare m***a...volete parlare e non siete informati.


va che betarrcasta c'e la ha l'athena quindi sapra quello che dice quindi prima di scrivere cavolate leggi bene
 
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