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[Cerco indirizzo] E-mail Kawasaki Italia
649654
649654 Inviato: 15 Set 2006 17:24
Oggetto: [Cerco indirizzo] E-mail Kawasaki Italia
 

Nel sito della Kawasaki scrivono:

"Non esitare a contattarci per qualunque informazione riguardante i ns. prodotti e i ns. servizi.


Da gennaio 2006 è attivo il nuovo servizio di Call Center Kawasaki.
E' operativo dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 20 (esclusi i festivi).

Tel. 848 58 01 02

Kawasaki Motors Europe N.V.
Filiale Italiana
Via Luigi Meraviglia, 31
20020 Lainate MI
Italia

Kawasaki.it"

Ma qualcuno di voi sa se c'è anche un indirizzo e-mail? Io ho un paio di curiosità da soddisfare riguardo alla mia Er-6... è mai possibile che non possa farlo via e-mail? Son sicuro che se chiamo non san rispondermi e non ho voglia di scrivergli...
 
649927
649927 Inviato: 15 Set 2006 18:32
 

Figliuolo..ma perchè non dici anche a noi cosa ti arrovella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Scherzi a parte..anche io cercavo l'email..ma pare non esserci ..intesa come customer service..alla fine ho telefonato,però mi dà l'impressione che siano più rivolti al problem solving per quello che riguarda faccende commerciali o info di concessionari..se si và sul tecnico ho paura che non siano sufficientemente preparati.. icon_rolleyes.gif
 
649992
649992 Inviato: 15 Set 2006 18:42
 

Duscherck ha scritto:
Figliuolo..ma perchè non dici anche a noi cosa ti arrovella icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Perchè ve l'ho già chiesto e non siete riusciti a rispondermi icon_lol.gif
E neppure il meccanico... icon_evil.gif

Er-6n ABS: posso mettere i tubi in treccia (i tubi non vanno direttamente ai freni, ma prima all'impianto). Posso in qualche modo disinserire temporaneamente l'ABS?
Ma temo che non avrò mai risposte ai miei quesiti...
 
651159
651159 Inviato: 16 Set 2006 8:03
 

la risposta e sì, puoi montare i tubi in treccia, anche se dovrai farli fare su misura per via della lunghezza in più, sull'abs pare siano inutili, quando la pressione aumente oltre un tot ci pensa l'abs a scaricare pressione.
Per eliminare l'abs basta staccare il relè o il suo fusibile, però la moto ti darà errore. Se vuoi fare un "attacca /stacca" fai un ponte sul positivo o sulla massa, e ci metti un interruttore a levetta.
 
652145
652145 Inviato: 16 Set 2006 13:33
 

musio ha scritto:
la risposta e sì, puoi montare i tubi in treccia, anche se dovrai farli fare su misura per via della lunghezza in più, sull'abs pare siano inutili, quando la pressione aumente oltre un tot ci pensa l'abs a scaricare pressione.
Per eliminare l'abs basta staccare il relè o il suo fusibile, però la moto ti darà errore. Se vuoi fare un "attacca /stacca" fai un ponte sul positivo o sulla massa, e ci metti un interruttore a levetta.


Sei un fenomeno! (Immagino che "ufficiale Kawasaki" non sia Akashi, ma poco ci manca) Quindi con i tubi in treccia, anzichè migliorare la frenata, non farei altro che far partire più facilmente l'ABS, o sbaglio?
E mi potresti indicare con precisione quale fusibile dovrei staccare? Nel manuale d'officina ne riporta 2 legati all'ABS e, sinceramente, non ho capito cosa serva a cosa...
Sicuro che non sputtano la centralina?
Grazie grazie grazie grazie!
 
652307
652307 Inviato: 16 Set 2006 14:08
 

rimane come prima, l'abs lavora con la pressione, ora tu vorresti montare i tubi per poter "strizzare di piu la leva" ma anche avendo piu pressione, quando il sensore che legge la ruota fonica sulla ruota diciamo semplicente "nota qualcosa di anomalo" in questo caso un bloccaggio, alleggerisce la pressione alle pinze, pur tu mantenendo la stessa pressione alla leva.
L'abs ha una centralina per conto suo, quindi basta toglierne uno di fusibili che l'abs va in blocco, se non te la senti, copri i sensori sulle ruote con dello scotch
 
652395
652395 Inviato: 16 Set 2006 14:32
 

Musio, stai diventando sempre di più il mio idolo del sistema antibloccaggio 0509_campione.gif
Appena ho un po' di tempo mi metto a trafficare provo le tue soluzioni!
Un'ultima cosa e poi ti lascio stare e vado a sacrificare una vergine in tuo onore: se faccio un interruttore per l'ABS (ovvero bypasso il fusibile e faccio un circuito che posso interrompere a piacere) è possibile fare l'on-off mentre in moto o faccio qualche danno?
 
652598
652598 Inviato: 16 Set 2006 15:59
 

il trasferimento on off và sempre fatto a moto ferma, ti sarai accorto che quando metti in moto ti rimane la spia abs accesa, cioè il sistema e in blocco, come superi i 5 km/h la spia si spegne e l'abs si mette a funzionare.
Come tutti gli apparati elettronici moderni il sistema ha bisogno di fare un ceck prima di funzionare, se tu lo alimenti facendolo lavorare subito non fà il ceck e potrebbe andare in errore.

Emm... per la vergine mi offro di sacrificarla io, mandami la vergine per posta, grazie....
 
1504408
1504408 Inviato: 19 Apr 2007 12:24
 

Vabbè, ma quindi sto email della kawasaki italia? Ce lo avete?
 
8291098
8291098 Inviato: 12 Ago 2009 20:17
 

ragazzi io vorrei fare la stassa cosa , ma eliminando completamente il passaggio attraverso la centralina abs e facendo un impianto normale con due tubi diretti da pompa a pinza è possibile???
 
8308623
8308623 Inviato: 17 Ago 2009 9:13
 

Non capisco perchè eliminarlo..
Lo hai pagato, usalo, no? icon_smile.gif
 
14023083
14023083 Inviato: 28 Dic 2012 0:10
 

anche io lo cercavo, ma da come i discorsi tendono ad andare velocemente off-topic deduco che non esita icon_asd.gif

comunque l'ho trovato, è info@kawasaki.it a quanto pare
 
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