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rs 80 carburazione fallita help
11248222
11248222 Inviato: 19 Gen 2011 20:58
Oggetto: rs 80 carburazione fallita help
 

Salve a tutti,
sono nuovo quindi mi scuso se sbaglio a fare qualcosa.
Ho un problemino oggi ho cambiato il carburatore alla mia moto.
Ho una rs 80 del 2007 monta un 'arrow, e tutto il gruppo 80cc malossi oggi ho cambiato il carburatore prima avevo un 17,5 con un getto del massimo di 86 e adesso ho messo un 21 con un getto di 97, è scarburato in una maniera indecente! vorrei ricarburarlo con qualche vostro consiglio.

Grazie eusa_wall.gif
 
11248306
11248306 Inviato: 19 Gen 2011 21:08
 

che filtro hai icon_question.gif
 
11248318
11248318 Inviato: 19 Gen 2011 21:09
 

la sezione è sbagliata
l'rs non è uno scooter
comunque dovresti dirci come si comporta la moto
dà vuoti, si ingolfa?
spiegaci la situazione

Ultima modifica di gian_94 il 19 Gen 2011 21:14, modificato 1 volta in totale
 
11248325
11248325 Inviato: 19 Gen 2011 21:10
 

se fa i vuoti aumenta il getto se si ingozza devi diminuirlo e gli elettrodi della candela devono essere di colore nocciola

Ultima modifica di riky94l il 19 Gen 2011 21:11, modificato 2 volte in totale
 
11248327
11248327 Inviato: 19 Gen 2011 21:10
 

Questa comunque è la sezione scooter
 
11250004
11250004 Inviato: 20 Gen 2011 10:38
 

mi scuso per la sezione sbagliata. Posto su quella giusta potete rispondere li se avete consigli da darmi!

Scusate ancora e grazie
 
11250648
11250648 Inviato: 20 Gen 2011 14:03
 

dicci che sintomi ti da senò non possiamo dirti nulla
 
11268360
11268360 Inviato: 24 Gen 2011 11:19
 

Valenz ha scritto:
dicci che sintomi ti da senò non possiamo dirti nulla

allora ho un carbu 21 phbg lo spillo è tutto abbassato e il seegeroviamene tutto su. il getto del massimo è da 92 e quello del minimo da 60
allora quando accellero poco sembra che non avessi fatto nulla (se giro di poco la manopola dell'acellerazione non succede nulla mentre prima dava gas)
poi non arriva più a 12000 giri quando do gas ma si ferma sui 7000 e quando mi fermo si spegne la moto, quando ingrano la marcia mi da un vuoto e la velocità max è di 70 km/h mentre prima facevo i 110
 
11268416
11268416 Inviato: 24 Gen 2011 11:40
 

FrederickSR ha scritto:
che filtro hai icon_question.gif

standard perrò vorrei mette un e15 (filtro a cono malossi)
 
11268812
11268812 Inviato: 24 Gen 2011 13:47
 

prova ad alzare di 1 o 2 tacche il seeger dello spillo icon_wink.gif
 
11269004
11269004 Inviato: 24 Gen 2011 14:35
 

citiamo quanto consiglia il buon de_corsa:

"Come norma empirica utilizzabile nelle elaborazioni, si può adottare la regola di aumentare il getto del massimo di circa il 10% per ogni millimetro in più di aumento del diametro del carburatore, senza modificare gli altri elementi di taratura."
 
11269426
11269426 Inviato: 24 Gen 2011 15:55
 

hax ha scritto:
prova ad alzare di 1 o 2 tacche il seeger dello spillo icon_wink.gif

lo spillo è tutto giù e il seeger tutto su alzo lo spillo e abbasso di 2 tacche il seeger?
 
11269571
11269571 Inviato: 24 Gen 2011 16:25
 

dai sintomi sembra che è grassa la carburazione... a freddo va meglio?
 
11269876
11269876 Inviato: 24 Gen 2011 17:26
 

Segui il consiglio di emarex, poi ci dici icon_wink.gif
 
11271506
11271506 Inviato: 24 Gen 2011 21:24
 

emarex ha scritto:
citiamo quanto consiglia il buon de_corsa:

"Come norma empirica utilizzabile nelle elaborazioni, si può adottare la regola di aumentare il getto del massimo di circa il 10% per ogni millimetro in più di aumento del diametro del carburatore, senza modificare gli altri elementi di taratura."


Ne approfitto per farti una domanda anche io icon_wink.gif
Quindi se io ho il 100 su un 21 ho un 100 di max su un 28 dovrò montare un 170? sbaglio o mi sembra troppo? 0509_up.gif




Comunque io sull rs quando avevo solo il malossi, la giannelli, airbox modificato e 21 black edition montavo un 108 di max e seeger dello spillo a metà...
 
11272416
11272416 Inviato: 24 Gen 2011 23:05
 

ioniccolo ha scritto:


Ne approfitto per farti una domanda anche io icon_wink.gif
Quindi se io ho il 100 su un 21 ho un 100 di max su un 28 dovrò montare un 170? sbaglio o mi sembra troppo? 0509_up.gif




Comunque io sull rs quando avevo solo il malossi, la giannelli, airbox modificato e 21 black edition montavo un 108 di max e seeger dello spillo a metà...

le motivazioni tecniche di quanto scritto sarebbero da chiedere a de_corsa: è lui che ha scritto quanto io ho citato icon_wink.gif in ogni caso, è così. non ti resta che provare la validità di questo metodo. icon_wink.gif
 
11288289
11288289 Inviato: 27 Gen 2011 23:26
 

oggi ho montato un carbu 26 con il fitro a cono malossi ma la moto non ne voleva sapere di accendersi penso che la colpa sia del filtro come posso fare?
 
11290959
11290959 Inviato: 28 Gen 2011 16:10
 

ioniccolo ha scritto:


Ne approfitto per farti una domanda anche io icon_wink.gif
Quindi se io ho il 100 su un 21 ho un 100 di max su un 28 dovrò montare un 170? sbaglio o mi sembra troppo? 0509_up.gif




Comunque io sull rs quando avevo solo il malossi, la giannelli, airbox modificato e 21 black edition montavo un 108 di max e seeger dello spillo a metà...

perdonatemi se sbaglio ma io sapevo che se mettevi un carburatore più grande senza cambiare altro dovevi diminuire i getti non aumentarli...
 
11291050
11291050 Inviato: 28 Gen 2011 16:37
 

davidezena ha scritto:
ioniccolo ha scritto:


Ne approfitto per farti una domanda anche io icon_wink.gif
Quindi se io ho il 100 su un 21 ho un 100 di max su un 28 dovrò montare un 170? sbaglio o mi sembra troppo? 0509_up.gif




Comunque io sull rs quando avevo solo il malossi, la giannelli, airbox modificato e 21 black edition montavo un 108 di max e seeger dello spillo a metà...

perdonatemi se sbaglio ma io sapevo che se mettevi un carburatore più grande senza cambiare altro dovevi diminuire i getti non aumentarli...

sono da aumentare perchè, passando piu aria, la benzina in entrata deve essere maggiore
 
11292250
11292250 Inviato: 28 Gen 2011 20:26
 

Growl ha scritto:

sono da aumentare perchè, passando piu aria, la benzina in entrata deve essere maggiore

ma il volume del cilindro resta sempre lo stesso... quindi per non aspirare troppa benza dovresti diminuirli...
 
11292361
11292361 Inviato: 28 Gen 2011 20:44
 

Questo lo chiudo visto che hai aperto l'altro..
 
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