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Elaborazione Nrg DD
11243635
11243635 Inviato: 18 Gen 2011 20:59
Oggetto: Elaborazione Nrg DD
 

Ragazzi sto mettendo a punto la mia elaborazione e prima di ordinare i pezzi vorrei avere da voi un giudizio perchè non sono molto esperto...
ho un Nrg dd 2010 raffreddato a liquido e vorrei montare:

filtro originale con red sponge

Marmitta stage 6 pro replica

carburatore dell'orto 19

Variatore malossi multivar

POTETE CONSIGLIARMI UNA ELABORAZIONE MIGLIORE?

GRAZIE MILLE icon_wink.gif
 
11243744
11243744 Inviato: 18 Gen 2011 21:11
 

tutto dipende dal tipo di elaborazione che vuoi fare.
Se non vuoi cambiare cilindro vanno bene marmitta e variatore, per quanto riguarda il carburatore prendi (o tieni) il 17.5.
Se vuoi cambiare cilindro e mettere un base dovrai comprare una marmitta diversa ed un carburatore più grande, ma tutto è rapportato al genere di modifica che vuoi sul tuo mezzo .
Prova ad usare la funzione cerca icon_wink.gif
 
11243798
11243798 Inviato: 18 Gen 2011 21:17
 

io voglio mantenere il gruppo termico originale e le parti che voglio cambiare come ho detto solo Marmitta;Variatore;Frizione;Red sponge;Carburatore;Molla di contrasto...

Consigliatemi voi...

icon_wink.gif
 
11243831
11243831 Inviato: 18 Gen 2011 21:22
 

se vuoi lasciare un 50cc secondo me va bene anche un 17,5 di carburatore non saprei se il 19 è troppo.correggetemi se sbaglio.
 
11243860
11243860 Inviato: 18 Gen 2011 21:26
 

RamboNrg ha scritto:
io voglio mantenere il gruppo termico originale e le parti che voglio cambiare come ho detto solo Marmitta;Variatore;Frizione;Red sponge;Carburatore;Molla di contrasto...

Consigliatemi voi...

icon_wink.gif

Ci sono un sacco di marmitte per 50cc, quella che hai elencato tu va bene, altrimenti potresti montare un arrow extreme, top line, zx, giannelli ...insomma ce ne sono parecchie.
Per il variatore punta su un multivar 2000(50 euro) e per la frizione prendi una fly clutch della malossi.
La red sponge puoi montarla tranqullamente, basta che alzi di 2,3 il getto .
Il carburatore come ho detto prima va bene il 17.5
La molla di contrasto va cambiata in base alla trasmissione, andrà benissimo una molla bianca malossi con mollette frizione verdi/bianche e rulli da 5 grammi. Puoi tranquillamente tenere la molla di contrasto originale piaggio e mettere rulli da 5,5
 
11244138
11244138 Inviato: 18 Gen 2011 22:01
 

ok...ricapitolando...
Stage 6 pro replica
Variatore malossi multivar 2000 rulli da 5,5
Filtro aria originale con red sponge(getto alzato di 2,3)

come frizione posso lasciare anche quella normale?

perchè prima vorrei elaborarlo in questo modo e poi successivamente apporterò dellemodifiche...cioe vorrei fare una cosa per volta...

che velocità raggiungerà? approssimativamente intendo...ora senza i fermi mi segna 88 e ho il variatore malossi
spero che con qeuste modifiche arrivi anche a 93-95 in piano...

grazie mille

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
11244292
11244292 Inviato: 18 Gen 2011 22:27
 

Variatore Stage 6 Sport Pro
Marmitta Stage 6 Pro Replica
Carburatore tieni il tuo 17.5
Red sponge
Tara rulli 4.7 grammi-MDC che c'è in dotazione con il vario- Mollette frizione gialle malossi
 
11244495
11244495 Inviato: 18 Gen 2011 23:00
 

Valenz ha scritto:
Variatore Stage 6 Sport Pro
Marmitta Stage 6 Pro Replica
Carburatore tieni il tuo 17.5
Red sponge
Tara rulli 4.7 grammi-MDC che c'è in dotazione con il vario- Mollette frizione gialle malossi


infatti è il variatore che sono indeciso...perchè sulla stage ci stara meglio quello della stage?...mmm....


su quello vedrò ma una cosa è certa...
cambio le molle della frizione, il 17.5 lo tengo e metto la red sponge e la marmitta....sono andato a sentire stamattina per la marmitta e vogliono 140€ è troppo?
 
11246721
11246721 Inviato: 19 Gen 2011 15:40
 

RamboNrg ha scritto:


infatti è il variatore che sono indeciso...perchè sulla stage ci stara meglio quello della stage?...mmm....


su quello vedrò ma una cosa è certa...
cambio le molle della frizione, il 17.5 lo tengo e metto la red sponge e la marmitta....sono andato a sentire stamattina per la marmitta e vogliono 140€ è troppo?


allora te la dico io l'elaborazione soft:

Stage 6 pro replica 140€
Pinasco Overdrive con rulli da 19x15.5 peso 5 grammi 39€
Molla di contrasto bianca malossi 15€
Mollettine della frizione verdi malossi 7€
Carburatore 17.5 ce l'hai di serie
Red sponge 3€
Getto massimo alzato di 4-5 punte così vai leggermente grasso e la benzina tende anche a "lubrificare" il pistone e stai tranquillo 1,50€
Frizione quella originale va benissimo 0509_up.gif
 
11247174
11247174 Inviato: 19 Gen 2011 17:33
 

MHR4LIFE ha scritto:


allora te la dico io l'elaborazione soft:

Stage 6 pro replica 140€
Pinasco Overdrive con rulli da 19x15.5 peso 5 grammi 39€
Molla di contrasto bianca malossi 15€
Mollettine della frizione verdi malossi 7€
Carburatore 17.5 ce l'hai di serie
Red sponge 3€
Getto massimo alzato di 4-5 punte così vai leggermente grasso e la benzina tende anche a "lubrificare" il pistone e stai tranquillo 1,50€
Frizione quella originale va benissimo 0509_up.gif


dove lo trovi l'overdrive a 39 € icon_rolleyes.gif
e molle frizione gialle non verdi

comunque la marmitta 140 è un pochino alto ma va bene 0509_up.gif
 
11247473
11247473 Inviato: 19 Gen 2011 18:45
 

ma cosa metti la pro replica con il 50? la tengo io sul mio che ha trophy e se metto getti piccoli non mi riempe la marmitta! ma dai ma perchè devi fare le cose senza pensare? metti uan giannelli reverse o una yasuni z e va più che bene! adesso io metto una malossi trofeo curva alta con il 50 originale icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11247727
11247727 Inviato: 19 Gen 2011 19:30
 

La pro replica è una marmitta che va ANCHE bene per un gt 50cc originale, basta solamente essere capaci a tarare e carburare. E poi i geti piccoli non esistono, la carburazione è una sola icon_rolleyes.gif
 
11248201
11248201 Inviato: 19 Gen 2011 20:55
 

zip_sp_ ha scritto:
ma cosa metti la pro replica con il 50? la tengo io sul mio che ha trophy e se metto getti piccoli non mi riempe la marmitta! ma dai ma perchè devi fare le cose senza pensare? metti uan giannelli reverse o una yasuni z e va più che bene! adesso io metto una malossi trofeo curva alta con il 50 originale icon_asd.gif icon_asd.gif


io la tengo con il 50 e ha una partenza bruciante icon_rolleyes.gif
 
11251385
11251385 Inviato: 20 Gen 2011 16:30
 

Valenz ha scritto:


dove lo trovi l'overdrive a 39 € icon_rolleyes.gif
e molle frizione gialle non verdi

comunque la marmitta 140 è un pochino alto ma va bene 0509_up.gif


Link a pagina di Biollamotors.it

ecco dove trovo l'overdrive a 39 euro icon_rolleyes.gif

molle frizione puo mettere quelle che vuole ma io preferirei le verdi con le gialle secondo me attacca troppo alta di giri la frizione...
 
11252261
11252261 Inviato: 20 Gen 2011 19:02
 

non fare il mio stesso sbaglio.....io ho preso una reverse per il 50cc.....adesso che ho messo il 70 dovrei cambiare marmitta...quindi..prendi le pro replica che poi se la tari bene va da Dio.... 0509_campione.gif
 
11252899
11252899 Inviato: 20 Gen 2011 20:42
 

MHR4LIFE ha scritto:


allora te la dico io l'elaborazione soft:

Stage 6 pro replica 140€
Pinasco Overdrive con rulli da 19x15.5 peso 5 grammi 39€
Molla di contrasto bianca malossi 15€
Mollettine della frizione verdi malossi 7€
Carburatore 17.5 ce l'hai di serie
Red sponge 3€
Getto massimo alzato di 4-5 punte così vai leggermente grasso e la benzina tende anche a "lubrificare" il pistone e stai tranquillo 1,50€
Frizione quella originale va benissimo 0509_up.gif


si la stage 6 ormai ho deciso...anche perchè al mio babbo piace quella xD....comunque...sono d'accordo con tutto...ma al posto del pinasco overdrive non è meglio mettere il variatore stage 6 pro sport?

grazie
 
11253185
11253185 Inviato: 20 Gen 2011 21:21
 

RamboNrg ha scritto:


si la stage 6 ormai ho deciso...anche perchè al mio babbo piace quella xD....comunque...sono d'accordo con tutto...ma al posto del pinasco overdrive non è meglio mettere il variatore stage 6 pro sport?

grazie


l'overdrive18/19 è il miglior variatore in circolazione adatto ad elaborazioni soft e base (e qualche intermedio)

lo stage 6 sport pro io lo metto al 2 posto assieme al multivar 2000 della malossi, non l'ho mai provato ma si dice che sia un ottimo variatore... vedi tu io ti consiglio l'overdrive che costa meno e rende di più 0509_up.gif
 
11253486
11253486 Inviato: 20 Gen 2011 21:59
 

MHR4LIFE ha scritto:


l'overdrive18/19 è il miglior variatore in circolazione adatto ad elaborazioni soft e base (e qualche intermedio)

lo stage 6 sport pro io lo metto al 2 posto assieme al multivar 2000 della malossi, non l'ho mai provato ma si dice che sia un ottimo variatore... vedi tu io ti consiglio l'overdrive che costa meno e rende di più 0509_up.gif


ma sicuro x la taratura? cioe non posso mica fare cose a caso...e cosi anche il getto...
 
11253568
11253568 Inviato: 20 Gen 2011 22:11
 

RamboNrg ha scritto:


ma sicuro x la taratura? cioe non posso mica fare cose a caso...e cosi anche il getto...


sicurissimo, metti rulli 5 grammi misura 19x15.5, molla di contrasto bianca malossi e mollettine frizione verdi.
 
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