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(Skyteam Puma Energy 250cc) II - Discussione Generale.
12242605
12242605 Inviato: 6 Ago 2011 21:34
 



non riesco a mandare messaggi da giorni .
messaggio di prova
 
12242608
12242608 Inviato: 6 Ago 2011 21:35
 

e vai 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif finalmente funziona ancora .
 
12242614
12242614 Inviato: 6 Ago 2011 21:38
 

svdavide ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione cercando info sulla Puma/skyteam etc...
Ho cercato di leggere tutte le pagine e mi scuso se qualcosa mi è sfuggito.
Qualcuno sa se esistono rivenditori a Bologna od in emilia romagna in generale?
grazie

ben arrivato . 0509_up.gif
cerca CMC italia , telefona e fatti dire chi è il rivenditore di zona .
facci sapere cosa ti dicono . aspettiamo notizie 0510_saluto.gif
 
12242622
12242622 Inviato: 6 Ago 2011 21:42
 

pikerkid ha scritto:

mitiko amiko!! , son di Nuoro, sardegna!! non so' dove metter la localita'..
oliato e tirato un pokino lka catena va meglio.. che olio freni aggiungo dot 3 o dot 4??
anche a voi fischiano le pastiglie??
un abbraccio a tutti !!


allora , anche le mie pastiglie freno facevano versi orridi , icon_evil.gif smontate , carteggiate a dovere , rimontate , 0509_doppio_ok.gif .... perfette . occhio alle prime frenate .... non frena subito , devono rifare la sede .
olio freni. DOT 4 , è scritto sul coperchio del serbatoio dell'olio del freno anteriore .
 
12242662
12242662 Inviato: 6 Ago 2011 22:04
Oggetto: Re: new entry
 

vraptor2011 ha scritto:
ciao a tutti ........ sto aspettando anch'io la raptor 250 blu presa a Carrara.
Speriamo che arrivi presto!
Vorrei sapere se il forum "tecnico" è stato già realizzato.
Mi interesserebbe approfondire alcuni aspetti tecnici tipo:
1) ammortizzatore posteriore
2) sostituzione dischi frizione
3) sostituzione corona
4) sostituzione mermitta bassa
5) sostituzione freni
So che sono cose già riportate in questo e altri forum ma gradirei riparlane in maniera un po piu' approfondità.
Grazie a presto

ben arrivato anche a te . doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
se non vuoi perdere troppo tempo in alto alla pagina a destra , nello spazio '' cerca nel topic '' scrivi cosa cerchi e trovi tutti gli scritti dell'argomento.
spero che la moto ti arrivi presto , il forum per adesso è unico , da settembre probabilmente si dividerà la parte tecnica dal resto, tienici informati anche tu su cosa ti dicono gli importatori / rivenditori , noi siamo in contatto diretto con Skyteam, e anche il tuo parere è molto importate.
l'ammortizzatore piu accreditato è quello della hornet , andrebbe alzato di 1/ 1,5 cm , ce una bella modifica postata , io non l'ho alzato , e va bene anche così.
dischi frizione '' honda 230 easy '' cerca il topic , è ben dettagliato.
sostituzione corona eusa_doh.gif eusa_doh.gif se lasci tutto '' originale '' 2 denti in piu , va bene , perdi poco poco di velocità ma è molto piu fluida , in alternativa 1 dente in meno di pignone , eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif ma a mio parere accorci troppo .-pro , il pignone costa poco ., la corona , io l'ho fatta fare da un pezzo grezzo , e tra corona e tornitore costa 90 eurini, e siccome io ho cambiato marmitta , collettore , filtro aria , getti , ... tornerò all'originale , adesso 2 denti in piu è un po cortina .
i freni , aspetta , consuma i suoi e poi cambia.
marmitta ....... ache questa cerca nel topic . bassa ce la mia ( mistral) e un altra di un amico di genova ( artigianale) guarda e scegli tu.
consiglio personalissimo , quando ti arriva la moto , cambia subito l'olio con un buon olio, facci un 1000 km , e poi comincia con le modifiche , ma se non ci fai un po di strada non apprezzi a pieno le modifiche .
ti aspettiamo al primo raduno . 0509_welcome.gif

Ultima modifica di mangiastrada il 6 Ago 2011 22:11, modificato 1 volta in totale
 
12242674
12242674 Inviato: 6 Ago 2011 22:09
 

pikerkid ha scritto:
dimenticavo.. ho risolto con il trafilamento olio forcella.. ho cambiato da me la guarnizione.. con una stile idraulico. perfetta..


uomo dalle mille risorse eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif cosa cazzzzzzz ci hai messo al posto dei cortechi ?????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif non finisci mai di stupirmi . 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12243537
12243537 Inviato: 7 Ago 2011 11:06
Oggetto: Omologazione Scarico
 

doppio_lamp_naked.gif Grazie del benvenuto....
In attesa nel nuovo "Topic tecnico" volevo parlare della scarico.
Da quello che ho capito la sostituzione delle scarico non comporta automaticamente l'annotazione di tale modifica sul libretto del mezzo da parte della motorizzazione. Giusto?
Questo si evince dalla fonte della direttiva ministeriale che ho trovato su internet. Questa è la pagina:
Link a pagina di Rallyesportclub.it
Detto questo volevo sapere se gli scarichi che avete trovato sono dotati, come previsto, di marchio internazionale di omologazione oppure se avete interpellato la motorizzazione?
Grazie

Ultima modifica di vraptor2011 il 7 Ago 2011 14:44, modificato 1 volta in totale
 
12243639
12243639 Inviato: 7 Ago 2011 11:39
 

ciao a tutti, vecchi e nuovi di questa congrega di sadomotomasochisti
ho avuto ancora problemi con la vite aria/benzina del carburatore: l'ho ripersa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

evidentemente l'avevo rimontata male, perchè non sò cosa va messo insieme alla vite!

percui mi rivolgo al priore Mangiastrada, che ha il cacciavite facile, e a chiunque altro stesse armeggiando col carburatore, di postare una foto della vite in questione smontata;

col senno di poi sono arrivato alla conclusione che insieme alla vite ( quella che termina con uno spillo di alcuni millimetri) ci vada la molla, poi una piccola rondella ed infine l' o-ring di tenuta, ma non ne sono sicuro.

Fra qualche giorno riceverò il kit di ricostruzione del PZ30 (che ci impiega ca 20 gg da S.Francisco : Racemotorparts.com , il più economico: 20 dollari tutto compreso) e non vorrei sbagliare nuovamente.

Mangy, lo so , ti sto chiedendo tanto, perchè dopo dovrai ritrovare la giusta carburazione, ma se ben ricordo tu hai la mitica Gunson "one-minute carburation".


Poi vorrei introdurre un nuovo argomento che stranamente nessuno ha ancora toccato in quest'orgia di modifiche tecniche:
LA CENTRALINA CDI, che è l'unica veramente in grado di cambiare volto al motore, portandolo a girare molto più in alto, e come sapete più giri = più cavalli.

Ne ho trovata una costruita da un importatore tedesco di moto cinesi che dovrebbe andare bene per il nostro motore.

Se l'argomento interessa, mi piacerebbe scambiare opinioni su questa opportunità

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12244909
12244909 Inviato: 7 Ago 2011 18:57
Oggetto: Carburazione / filtro olio motore
 

Come si effettua una corretta carburazione di questa moto? Ormai mi ero abituato a gli igniettori con centraline elettroniche.....sig!!! eusa_whistle.gif
A proposito dove si può comprare il filtro dell'olio.
Ho cercato su internet ma senza successo.....
 
12244964
12244964 Inviato: 7 Ago 2011 19:13
 

Ciao Mangiastrada,

dunque, faccio un punto di situazione per quanto attiene il difetto di avviamento dello starter elettrico di cui avevo scritto lo scorso 19 giugno:

l'ingranaggio dell'alberino del motorino di avviamento si è completamente sgranato, così il mezzo si avvia solo a pedale. Un meccanico indicatomi dalla signora Rossella di Ceriani Motor, cui mi sono rivolto, ha rappresentato che (ovviamente) occorre un nuovo motorino di avviamento, e qui cominciano i problemi, si perchè le parti di ricambio di questa moto chi le ha? Ho chiesto al meccanico: possibile che nell'immenso oceano di mezzi a due ruote non ve ne sia uno (o più di uno secondo me) che condividano il medesimo motorino di avviamento ?La risposta, evasiva, è stata del tipo "eh... mica posso guardarmeli tutti per trovare quello che va bene per la tua...". Al momento è comunque tutto fermo per via del periodo agostano, ho idea tuttavia che sarà moolto difficile ripararla. Sto pensando di interpellare direttamente la skyteam per sapere se possono inviare il ricambio, ho girovagato per internet ma non ho trovato nulla.
Ti ringrazio per gli eventuali suggerimenti che potrai darmi, ti assicuro che ne ho bisogno.

ciao
 
12245507
12245507 Inviato: 7 Ago 2011 21:46
Oggetto: Re: Omologazione Scarico
 

vraptor2011 ha scritto:
doppio_lamp_naked.gif Grazie del benvenuto....
In attesa nel nuovo "Topic tecnico" volevo parlare della scarico.
Da quello che ho capito la sostituzione delle scarico non comporta automaticamente l'annotazione di tale modifica sul libretto del mezzo da parte della motorizzazione. Giusto?
Questo si evince dalla fonte della direttiva ministeriale che ho trovato su internet. Questa è la pagina:
Link a pagina di Rallyesportclub.it
Detto questo volevo sapere se gli scarichi che avete trovato sono dotati, come previsto, di marchio internazionale di omologazione oppure se avete interpellato la motorizzazione?
Grazie


ti ho risposto con mess- privato
 
12245591
12245591 Inviato: 7 Ago 2011 22:04
 

[quote="asterisco"#12243639]ciao a tutti, vecchi e nuovi di questa congrega di sadomotomasochisti
ho avuto ancora problemi con la vite aria/benzina del carburatore: l'ho ripersa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

evidentemente l'avevo rimontata male, perchè non sò cosa va messo insieme alla vite!

percui mi rivolgo al priore Mangiastrada, che ha il cacciavite facile, e a chiunque altro stesse armeggiando col carburatore, di postare una foto della vite in questione smontata;

col senno di poi sono arrivato alla conclusione che insieme alla vite ( quella che termina con uno spillo di alcuni millimetri) ci vada la molla, poi una piccola rondella ed infine l' o-ring di tenuta, ma non ne sono sicuro.

Fra qualche giorno riceverò il kit di ricostruzione del PZ30 (che ci impiega ca 20 gg da S.Francisco : Racemotorparts.com , il più economico: 20 dollari tutto compreso) e non vorrei sbagliare nuovamente.

Mangy, lo so , ti sto chiedendo tanto, perchè dopo dovrai ritrovare la giusta carburazione, ma se ben ricordo tu hai la mitica Gunson "one-minute carburation".


Poi vorrei introdurre un nuovo argomento che stranamente nessuno ha ancora toccato in quest'orgia di modifiche tecniche:
LA CENTRALINA CDI, che è l'unica veramente in grado di cambiare volto al motore, portandolo a girare molto più in alto, e come sapete più giri = più cavalli.

Ne ho trovata una costruita da un importatore tedesco di moto cinesi che dovrebbe andare bene per il nostro motore.

Se l'argomento interessa, mi piacerebbe scambiare opinioni su questa opportunità

ti do una buona notizia , a me il kit PZ 30 è arrivata in 9 giorni. non ho mai smontato tutto il carburatore , ma se riesco domani smonto la vite , e ti ragguaglio su come è montata.
io ho cambiato il getto del massimo da 105 a 108, e non va male , piccolo problema , smonta e rimonta , ho un piccolo trafilaggio d'aria e mi scoppietta in rilascio . il distanziale di plastica tra cilindro e carburatore , da una parte cè un OR , ma verso il cilindro no , e ho dovuto mettere un filo di silicone per motori . quando smonti il carburatore , attenzione a quando rimonti, non tirare le viti alla morte o si rompono , ma presta attenzione alle guarnizioni.
per la centralina ..... ci avevo pensato , ci sono anche quelle della BBR parts, in abbinamento al kit 240 cc. ma solo la centralina senza cambiare molle valvole , non so se ne vale la pena .
fammi sapere però che centraline sono , gli diamo un occhiata.
altro piccolo problema , la mia moto prende bene tutti i giri anche in 5 marcia , e ad ogni
tirata mi si fulminano la luce di posizione e l'anabbagliante. non so ancora bene se per le vibrazioni o per un carico di corrente , dovrei montare una resistenza o un diodo zenner , ma di corrente non ci capisco molto e ho poco tempo per le prove , appena risolvo ....posto la soluzione doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12245660
12245660 Inviato: 7 Ago 2011 22:15
 

sellalunga ha scritto:
Ciao Mangiastrada,

dunque, faccio un punto di situazione per quanto attiene il difetto di avviamento dello starter elettrico di cui avevo scritto lo scorso 19 giugno:

l'ingranaggio dell'alberino del motorino di avviamento si è completamente sgranato, così il mezzo si avvia solo a pedale. Un meccanico indicatomi dalla signora Rossella di Ceriani Motor, cui mi sono rivolto, ha rappresentato che (ovviamente) occorre un nuovo motorino di avviamento, e qui cominciano i problemi, si perchè le parti di ricambio di questa moto chi le ha? Ho chiesto al meccanico: possibile che nell'immenso oceano di mezzi a due ruote non ve ne sia uno (o più di uno secondo me) che condividano il medesimo motorino di avviamento ?La risposta, evasiva, è stata del tipo "eh... mica posso guardarmeli tutti per trovare quello che va bene per la tua...". Al momento è comunque tutto fermo per via del periodo agostano, ho idea tuttavia che sarà moolto difficile ripararla. Sto pensando di interpellare direttamente la skyteam per sapere se possono inviare il ricambio, ho girovagato per internet ma non ho trovato nulla.
Ti ringrazio per gli eventuali suggerimenti che potrai darmi, ti assicuro che ne ho bisogno.

ciao

salutami la signora Rossella ,
non diventare matto, contatta la sig.ra MAGGIE della skyteam e fatti mandare il motorino di avviamento nuovo.costa poco e ti arriva in poco tempo.evita la posta aerea , con il corriere mi pare che la spedizione costa sui 5 dollari al kg. fatti fare il preventivo di spesa , paga con PayPal e ti arriva in 15/20 giorni. allega il numero di telaio . e fai riferimento al nostro forum , se vuoi gli anticipo io un email con il tuo nome e indirizzo mail .
gia che ci sei fatti mandare anche un filo contachilometri e un filo accelleratore , costano poco piu di un dollaro l'uno , ma se ti si rompe non trovi nulla di adattabile , (io ne ho presi uno per tipo di scorta ).
ciao , fammi sapere.
 
12245709
12245709 Inviato: 7 Ago 2011 22:22
Oggetto: Re: Carburazione / filtro olio motore
 

vraptor2011 ha scritto:
Come si effettua una corretta carburazione di questa moto? Ormai mi ero abituato a gli igniettori con centraline elettroniche.....sig!!! eusa_whistle.gif
A proposito dove si può comprare il filtro dell'olio.
Ho cercato su internet ma senza successo.....


non diventare matto , se non stravolgi la moto , la carburazione è ok . comunque , sotto al collettore del carburatore , in una rientranza della vaschetta ce una vitina in verticale che regola la carburazione . sulla vite di solito ce un segnino di vernice che è la carburazione di fabbrica , se cambi la marmitta , si smagrisce un pò, dagli un quarto di giro in senso antiorario e prova , quarda il colore della candela , se è di un bel colore nocciola .....è ok 0509_up.gif
in alternativa ----candela in vetro GUNSON. o passa dalle mie parti che ti faccio io la carburazione . ciao ciao.
 
12245729
12245729 Inviato: 7 Ago 2011 22:24
 

0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
AVIGNI , so che ci leggi , ci manchi molto , fatti vivo , io non ho la tua competenza tecnica , e la tua esperienza è insostituibile 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif fatti vivo ,
 
12246766
12246766 Inviato: 8 Ago 2011 9:32
 

mangiastrada ha scritto:

ben arrivato . 0509_up.gif
cerca CMC italia , telefona e fatti dire chi è il rivenditore di zona .
facci sapere cosa ti dicono . aspettiamo notizie 0510_saluto.gif


Ciao a tutti,
ho scritto a CMC Italia e mi hanno risposto che l' ultima fornitura arrivata è stata già esaurita.
Aspettano un container per metà Settembre.
Mi hanno detto ci contattarli dopo tale data per sapere quali sono i concessionari più vicini alla mia zona icon_eek.gif

Non ho ben capito se non vogliono dirmeli adesso perchè non vogliono che vada a vedere altre marche o se non hanno concessionari "fissi" e le distribuiscono a seconda degli ordini ricevuti....
 
12247323
12247323 Inviato: 8 Ago 2011 11:37
 

mangiastrada ha scritto:

salutami la signora Rossella ,
non diventare matto, contatta la sig.ra MAGGIE della skyteam e fatti mandare il motorino di avviamento nuovo.costa poco e ti arriva in poco tempo.evita la posta aerea , con il corriere mi pare che la spedizione costa sui 5 dollari al kg. fatti fare il preventivo di spesa , paga con PayPal e ti arriva in 15/20 giorni. allega il numero di telaio . e fai riferimento al nostro forum , se vuoi gli anticipo io un email con il tuo nome e indirizzo mail .
gia che ci sei fatti mandare anche un filo contachilometri e un filo accelleratore , costano poco piu di un dollaro l'uno , ma se ti si rompe non trovi nulla di adattabile , (io ne ho presi uno per tipo di scorta ).
ciao , fammi sapere.


Grazie mille e di cuore Mangiastrada !

Le tue parole mi confortano, credimi, almeno sappiamo che i ricambi occorre richiederli direttamente alla sky team. Grazie anche per il prezioso consiglio di richiedere anche il filo del gas. Ora manderò una mail a Maggie allegandogli una foto della moto con, indicato con una freccia, il motorino di avviamento. Con molto piacere ti ho mandato il mio indirizzo e-mail con un messaggio privato, così potrai anticipare la richiesta.

buona giornata

sellalunga
 
12248145
12248145 Inviato: 8 Ago 2011 13:49
Oggetto: Re: Carburazione / filtro olio motore
 

mangiastrada ha scritto:


non diventare matto , se non stravolgi la moto , la carburazione è ok . comunque , sotto al collettore del carburatore , in una rientranza della vaschetta ce una vitina in verticale che regola la carburazione . sulla vite di solito ce un segnino di vernice che è la carburazione di fabbrica , se cambi la marmitta , si smagrisce un pò, dagli un quarto di giro in senso antiorario e prova , quarda il colore della candela , se è di un bel colore nocciola .....è ok 0509_up.gif
in alternativa ----candela in vetro GUNSON. o passa dalle mie parti che ti faccio io la carburazione . ciao ciao.



la GUNSON a 14mm va bene? ci sono di diverse grandezze.... 0510_inchino.gif
 
12248883
12248883 Inviato: 8 Ago 2011 17:10
Oggetto: Re: Carburazione / filtro olio motore
 

vraptor2011 ha scritto:



la GUNSON a 14mm va bene? ci sono di diverse grandezze.... 0510_inchino.gif

si puo andare bene , ma devi prendere anche l'adattatore da 12 .
cerca nel topic , trovi anche i codici corrispondenti. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12248905
12248905 Inviato: 8 Ago 2011 17:17
 

svdavide ha scritto:


Ciao a tutti,
ho scritto a CMC Italia e mi hanno risposto che l' ultima fornitura arrivata è stata già esaurita.
Aspettano un container per metà Settembre.
Mi hanno detto ci contattarli dopo tale data per sapere quali sono i concessionari più vicini alla mia zona icon_eek.gif

Non ho ben capito se non vogliono dirmeli adesso perchè non vogliono che vada a vedere altre marche o se non hanno concessionari "fissi" e le distribuiscono a seconda degli ordini ricevuti....


0509_down.gif 0509_down.gif buona la seconda . questi navigano a vista . prima prendono gli ordini e poi ordinano le moto , ricambi ....non se ne parla nemmeno . 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif è da tempo che chiedo a skyteam di darci le moto direttamente , ma rispondono che aspettano di vedere come sta lavorando CMC.
scrivete emai alla sig.ra MAGGIE di skyteam ,lamentatevi , che magari si decidono.
ma fatelo , lamentatevi per le palle che vi raccontano , e per la totale mancanza di ricambi.e se non sapete bene l'inglese , usate il traduttore . tanto se uno è incazzato lo capiscono lo stesso. 0509_up.gif
 
12248930
12248930 Inviato: 8 Ago 2011 17:21
 

sellalunga ha scritto:


Grazie mille e di cuore Mangiastrada !

Le tue parole mi confortano, credimi, almeno sappiamo che i ricambi occorre richiederli direttamente alla sky team. Grazie anche per il prezioso consiglio di richiedere anche il filo del gas. Ora manderò una mail a Maggie allegandogli una foto della moto con, indicato con una freccia, il motorino di avviamento. Con molto piacere ti ho mandato il mio indirizzo e-mail con un messaggio privato, così potrai anticipare la richiesta.

buona giornata

sellalunga


ricevuto il tuo email, anticipo un sessaggio a skyteam,
lamentati anche tu . dillo ai cinesi che in italia , non abbiamo ricambi nè moto . diamoci dentro , che magari si decidono a trattarci da ''CLIENTI ''
 
12249856
12249856 Inviato: 8 Ago 2011 20:41
 

Mi dite una cosa .....anzi due...... icon_rolleyes.gif
So come la pensate ma la sostituzione della marmitta comporta tassativamente la modifica dell'aspirazione del filtro dell'aria? Qualcuno ha provato con nuova marmitta e apirazione originale? Che differenze ci sono? eusa_doh.gif
Ho letto che la marmitta alta ha comportato per alcuni probelmi con il fine corsa dell'ammortizzatore posteriore (puo toccare sul ferno). 0510_sad.gif
Vero? si possono risolvere? Oppure è consigliaile optare per quella bassa? doppio_lamp.gif
 
12251449
12251449 Inviato: 9 Ago 2011 9:53
 

L'aspetto riguardante l'indisponibilità dei ricambi è, a mio avviso, da attribuirsi prevalentemente alla stessa sky team, la cui dirigenza non può, da un lato avere la presunzione di esportare i propri prodotti in tutto il mondo e dll'altro dimostrarsi così negligente dal non prevedere, nell'accordo di marketing con gli importatori, l'acquisto da parte di questi ultimi di un adeguato numero di ricambi. Peraltro, tale strategia è destinata inesorabilmente a ripercuotersi negativamente proprio sulla fabbrica, e si perchè se inizialmente questa moto aveva suscitato un certo entusiasmo ora tutto si è raffreddato, basti pensare che anche una (a questo punto apparente) banalissima rottura del filo del gas sembra imporre la richiesta del ricambio direttamente alla casa madre. D'accordo su tutte le considerazioni possibili (la moto è un clone, si sapeva cosa si stava acquistando, ringrazia che almeno in fabbrica un minimo di ascolto te lo danno ecc. ecc.), ma tutto ciò condurrà verso una sola direzione: disfarsi del mezzo non appena possibile. La garanzia ? si, certo, ma farla valere significa rinunciare alla moto per almeno una stagione.

sellalunga
 
12251613
12251613 Inviato: 9 Ago 2011 10:31
 

[quote="asterisco"#12243639]ciao a tutti, vecchi e nuovi di questa congrega di sadomotomasochisti
ho avuto ancora problemi con la vite aria/benzina del carburatore: l'ho ripersa 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
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ecco fatto. vite + molla + ranellina.
la ranellina non è indispensabile , io adesso l'ho montata senza ,
fammi sapere.
 
12253872
12253872 Inviato: 9 Ago 2011 19:52
 

grazie mille mangiastrada sei impagabile!
quindi niente o-ring di gomma, giusto? solo la molla è indispensabile.

cosa intendi per ranellina?
a buon rendere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12254430
12254430 Inviato: 9 Ago 2011 21:54
 

per quanto riguarda i ricambi
quoto mangiastrada sull'insistere presso la Skyteam, ma per il momento bisogna fare buon viso a cattivo gioco, e tuttavia per i più volenterosi qualche possibilità si trova all'estero.

Queste moto cinesi vengono prodotte prelevando i pezzi da cataloghi di altri produttori, per cui spesso la ricambistica è comune anche tra marchi e modelli diversi.

La Skyteam si sta ritagliando un piccolo spazio nel mercato globale come produttrice di repliche di moto piccole e semplici, specie della Honda, che hanno lasciato un buon ricordo tra gli appassionati, vedi Monkey, Dax ( molto amate dai camperisti tedeschi) e altre, tra cui la Suzuki Van Van.

Per ora questo mi sembra l'unico modo, oltre agli scooterini da supermercato, per una casa cinese di penetrare i mercati più ricchi, dove girano moto di ben altro livello.
Probabilmente questi costruttori cinesi non sono abituati a concepire un efficiente servizio post-vendita, tant'è vero che non lo pretendono dai nostri venditori.

Comunque qualche importatore europeo si dà da fare

vi fornisco qualche link che ho trovato in giro sul web

[url]Link a pagina di Stores.ebay.de

[url]Link a pagina di All-of-china.com

[url]Chinesemotorcyclepartsonline.co.uk

[url]Link a pagina di Maplesports.co.uk

[url]Link a pagina di Europa-motor.com

molti di questi importatori trattano quad cinesi, che comunque spesso hanno alcuni componenti in comune con la nostra moto, soprattutto motore, cavi, strumentazione, pinze freni, frizione, carburatore ecc.

capitolo centralina CDI:
in quest'altro sito tedesco, l'importatore propone delle centraline di sua concezione per incrementare le prestazioni.
Consiglia di farlo solo su motori di una certa robustezza come gli Shineray, Loncin o Lifan ( e il nostro motore, che è un buon motore, credo sia un Lifan ma devo approfondire).
In pratica con le sue centraline si possono raggiungere i 9.000 g/m , che vengono esclusi dalle fabbriche per rientrare nei limiti imposti dalle legislazioni europee e americana e per una questione di consumi e stress meccanici.

Inoltre questo sito propone un'interessante lampada alogena con attacco a bulbo, molto utile per sostituire quella specie di lanternino da 35W che troviamo nel nostro faro.


[url]Link a pagina di Stoewer-quad.de


forza ragazzi, buon divertimento

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
12254949
12254949 Inviato: 9 Ago 2011 23:56
 

asterisco ha scritto:
grazie mille mangiastrada sei impagabile!
quindi niente o-ring di gomma, giusto? solo la molla è indispensabile.

cosa intendi per ranellina?
a buon rendere 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif


quella che tu, nella foto, hai scambiato per un or . è una piccolissima ranellina che dovrebbe fare da appoggio alla molletta . nel kit ricambi non cè , ho montato la molla senza la ranella e va in sede perfettamente .
 
12254997
12254997 Inviato: 10 Ago 2011 0:24
 

pagina tradotta da internet sulle origini della skyteam.
hanno tutti i difetti e le pecche dei cinesi , ma il peggio l'hanno dato i nostri importatori, che hanno straguadagnato e non hanno mai provveduto a un adeguato post vendita e magazzino ricambi.
io è da un anno che li martello , la cmc è un po meglio di gipuma , ma essendo importatore ufficiale per l'italia di honda montesa leggi HM , non investe un euro per le nostre moto , ci fa una pura operazione speculativa. vediamo se a fine contratto le danno ancora a loro o cambiano canale di importazione. doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Fondata nel 1999, Jiangsu Sacin Motorcycle Co., Ltd. (nota anche come Sky Team Corp., Ltd.) è specializzata in moto su strada, moto da fuoristrada e quad, e la maggior parte dei prodotti è destinata all'esportazione. Con la tecnologia avanzata nazionali e internazionali, abbiamo sviluppato più di 45 modelli, tra cui 26 modelli hanno ottenuto l'approvazione CEE, e 14 i modelli hanno ottenuto l'approvazione CE. Inoltre, disponiamo di 7 modelli che sono stati brevettati con successo prospettive di proprietà intellettuale. Il nostro marchio "SKYTEAM" per il mercato delle esportazioni e il nostro logo è stato registrato in tutto il mondo.

Dotato di buon lavoro di squadra spirito e la ricerca che porta e forza di sviluppo, la nostra azienda produce nuovi prodotti ogni anno in base alla domanda del mercato internazionale. Vi presentiamo i nostri prodotti ogni anno nel famoso motociclo a due spettacoli internazionali tenuti in Europa e in America, rispettivamente, in modo che possiamo portare nella tecnologia più avanzata per i nostri prodotti. Fino ad ora, abbiamo stabilito buone relazioni d'affari con oltre 100 importatori quasi tutto il mondo, ed i nostri prodotti sono stati esportati in Europa, America, Australia, Africa e Medio Oriente.

Per raggiungere i nostri obiettivi di fornire di prima classe moto e un servizio eccellente, abbiamo beni ricombinati e produzione su scala estesa. Ora, la nostra azienda occupa una superficie di 15 000 metri quadrati di officina e palazzina uffici, con 2 linee di montaggio, 1 linea pacchetto, 1 linea di test moto, e 1 linea di prova del motore così come altri software e dispositivi hardware.

Con lo sviluppo rapido e costante, continueremo sulla produzione e fornitura di alta qualità, moto a tutti i nostri importatori, e noi sinceramente guardare al strette relazioni commerciali con voi.
 
12256806
12256806 Inviato: 10 Ago 2011 14:19
 

Scusate se mi intrometto nel dirscorso....... (sono comunque d'accordo in quanto non si può vendere delle moto e non garantire successivamente l'accesso ai ricambi in moniera veloce).........volevo chiederti se i tuoi parafanghi sono di metallo.
Se si dove le hai travati?
 
12257275
12257275 Inviato: 10 Ago 2011 16:35
 

vraptor2011 ha scritto:
Scusate se mi intrometto nel dirscorso....... (sono comunque d'accordo in quanto non si può vendere delle moto e non garantire successivamente l'accesso ai ricambi in moniera veloce).........volevo chiederti se i tuoi parafanghi sono di metallo.
Se si dove le hai travati?


i miei parafanghi non sono di metallo,ma di una plastica molto piu dura di quelli normali bianchi.
la mia moto è arrivata gia così , tutta cromata , è una special edition , che non è piu in produzione.ma mi pare di aver visto in internet qualche cosa di simile ai miei parafanghi , come ricambio skyteam, prova a cercare , ciao
 
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