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(Skyteam Puma Energy 250cc) II - Discussione Generale.
12151869
12151869 Inviato: 18 Lug 2011 18:40
 

mangiastrada ha scritto:


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif la riserva ......ci sta .... 0509_up.gif non ce la spia , ma il rubinetto è vecchio tipo , quando senti che si spegne , giri la levetta e via .


ciaooooo!!
appena tornata da adria.....donne in sella è il top...ho avuto come supervisor andrea maida e fausto ricci....direi che va bene,noo???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

PROBLEMAAAAA!!MOTINA NN PARTE!!!!!UFFAAAAA!!X'???????? 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif
 
12152541
12152541 Inviato: 18 Lug 2011 21:04
 

Miwa ha scritto:


ciaooooo!!
appena tornata da adria.....donne in sella è il top...ho avuto come supervisor andrea maida e fausto ricci....direi che va bene,noo???? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

PROBLEMAAAAA!!MOTINA NN PARTE!!!!!UFFAAAAA!!X'???????? 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif 0510_grattacapo.gif


chiamami domani che la facciamo partire
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12158668
12158668 Inviato: 20 Lug 2011 7:51
 

Ieri ho chiamato Lorenzo Andreani titolare della Energy Quad per sapere come procedeva l'importazione e che probabilità avevo di ricevere il V-Raptor e con quali tempi di consegna.
Mi ha detto che il container arriverà gli ultimi giorni di luglio, che ci sono diverse moto a disposizione e che la mia richiesta verrà soddisfatta sicuramente.
Il problema sarà sdoganarle in tempi brevi e in periodo di ferie, probabilmente questa operazione, dice che si potrà protrarre per una decina di giorni in agosto.
Non mi resta quindi che sperare.
Alla domanda su cosa centrasse la CMC nella faccenda mi è stato riferito che agiscono come partener con la Energy Quad Italia e in pratica si spartiscono l'ordine a seconda delle richieste, spartendosi il territorio.
Se altri sono in possesso di notizie ed esperienze su questo argomento e avessero come me ordinato il mezzo, sarei contento che esprimessero i loro pareri, per dare la possibilità ad eventuali futuri acquirenti di confrontare le opinini e di farsene una ragione.
0510_saluto.gif 0509_doppio_ok.gif
a tutti.
 
12160746
12160746 Inviato: 20 Lug 2011 14:44
 

mangiastrada ha scritto:


chiamami domani che la facciamo partire
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


ALLORA-------ALLORAAAAAAAAAAA
ho una distorsione al gomito sx più stiramento muscolare e tendineo..........doccia gessata......
e voi direte è partita la motina.....NO COL BIP! sono scivolata dalle scale al lavorol icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
mangy ti chiamo appena potrò rimettere piede sulla moto!
 
12161172
12161172 Inviato: 20 Lug 2011 16:26
 

Miwa ha scritto:


ALLORA-------ALLORAAAAAAAAAAA
ho una distorsione al gomito sx più stiramento muscolare e tendineo..........doccia gessata......
e voi direte è partita la motina.....NO COL BIP! sono scivolata dalle scale al lavorol icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
mangy ti chiamo appena potrò rimettere piede sulla moto!


questa si chiama 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif SFIGA 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
mi dispiace , 0510_sad.gif non aspettare troppo , dovresti sentire quelli di brembate e sapere se loro la hanno avviata , anche se penso sia il contatto del cavalletto che non la fa partire .
fatti sentire che risolviamo , rimettiti presto . 0509_up.gif
sempre detto che il lavoro fa male icon_asd.gif
 
12165765
12165765 Inviato: 21 Lug 2011 16:14
 

mangiastrada ha scritto:


a dire la verità la differenza è minima .
il modello 2009 ha il contachilometri piu piccolo , leggermente spostato sulla destra e 4 spie , fondo giallo e km totali.
il 2010 ha contachilometri centrale , piu grande , sfondo bianco , 2 spie + 1 incorporata nel conta km. + conta km totale e parziale .

tutto qua ,.
2009
Immagine: Link a pagina di Img600.imageshack.us
2010
Immagine: Link a pagina di Img13.imageshack.us


Grazie mangiastrada! Come sempre preciso ed esaustivo! Ora proverò a chiamare la Energy QI per sentire a che punto sono e che modelli arrivano. 0510_saluto.gif
 
12167053
12167053 Inviato: 21 Lug 2011 21:32
 

mangiastrada ha scritto:


questa si chiama 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif SFIGA 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
mi dispiace , 0510_sad.gif non aspettare troppo , dovresti sentire quelli di brembate e sapere se loro la hanno avviata , anche se penso sia il contatto del cavalletto che non la fa partire .
fatti sentire che risolviamo , rimettiti presto . 0509_up.gif
sempre detto che il lavoro fa male icon_asd.gif


ehm....ehm......ehm........so' menomataaaaaa.....penso di averla ingolfata!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
12167083
12167083 Inviato: 21 Lug 2011 21:39
 

Miwa ha scritto:


ehm....ehm......ehm........so' menomataaaaaa.....penso di averla ingolfata!!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

no problem, se l'hai ingolfata ieri , oggi dovrebbe partire .
allora , su il cavalletto , su di 2 tacche la leva dell'aria che cè sulla sinistra del carburatore ( stando seduti sopra), spia del folle accesa , bottone avviamento , un pò di accelleratore , e ....parte.
visto che fa caldo , appena è partita , giu 1 tacca dell'aria per un attimo , poi giu tutta .
se non parte subito , non mollare il bottone della messa in moto per 2/ 3 secondi.deve andare.
se non parte ancora , controlla il micro interruttore del cavalletto , che i fili siano a posto e il bottone vada su e giu bene se lo premi con un dito .
ce la puoi fare . anzi DEVI 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12168728
12168728 Inviato: 22 Lug 2011 11:08
 

Ciao a tutti, sono tornato dalle ferie, mi spiace per Miwa, auguri.
Domenica ho deciso che vado al motoraduno di Pragelato vedo che effetto fa la nostra 0509_up.gif
Poi vi racconto.
Per il raduno per me da Torino è un po' lunga ma si può pensare, piano piano si arriva ovunque.
Ieri sono passato dal concessionario che mi ha venduto la moto, ha ancora una Puma gemella della mia (la mia nera, quella rimasta bianca del 2010), ma mi dice che il prezzo è 2.900, gli ho detto che se la dovrà tenere visto i prezzi dei nuovi arrivi eusa_naughty.gif .
Ci sentiamo.
 
12169522
12169522 Inviato: 22 Lug 2011 13:00
 

Fulgro ha scritto:
Ciao a tutti, sono tornato dalle ferie, mi spiace per Miwa, auguri.
Domenica ho deciso che vado al motoraduno di Pragelato vedo che effetto fa la nostra 0509_up.gif
Poi vi racconto.
Per il raduno per me da Torino è un po' lunga ma si può pensare, piano piano si arriva ovunque.
Ieri sono passato dal concessionario che mi ha venduto la moto, ha ancora una Puma gemella della mia (la mia nera, quella rimasta bianca del 2010), ma mi dice che il prezzo è 2.900, gli ho detto che se la dovrà tenere visto i prezzi dei nuovi arrivi eusa_naughty.gif .
Ci sentiamo.

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif sarà molto dura che la vende a quel prezzo .
per il raduno ,da torino kai un bel po di km , una quarantina piu di mè , ma miwa è sulla tua strada e poi ci troviamo a piacenza e si va insieme .
pensavo di fare comunque un sabato e domenica , con cena e pernottamento , prenotato.
cosi ce tutto il tempo di andare e tornare con calma . doppio_lamp_naked.gif
ce un aggiornamento dell' amministratore del forum , penso questa sera o domani di pubblicare uno stralcio , vorrei il vostro parere , seguici , . ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12178793
12178793 Inviato: 24 Lug 2011 22:24
 

salve a tuuti.
sono stato contattato dal moderatore del forum .
visto che il nostro piccolo topic, anche se formato da 4 gatti è molto attivo , e siamo arrivati a parecchie pagine di discussione generale , e considerato che in futuro , con l'aumentare di moto del nostro modello in circolazione , si potrebbero sviluppare ulteriori discussioni, sarebbe intenzione del moderatore di dividere la discussione in '' parte tecnica '' dove postare modifiche , prove , oppinioni di meccanica e così via , e una parte di pura aggregazione e cazzeggio , ( come gia avviene in altri topic maggiori) .
a me non sembra una brutta idea , 0509_up.gif
normalmente questo avviene in automatico negli altri topic , ma siccome noi siamo nati inizialmente da un solo utente , il grande AVIGNI, che ci ha creduto e ha perseverato fino a far diventare questo topic , l'unico punto di riferimento per la puma / v-raptor 250 , si era accettato di lasciare tutto in un unico calderone , tanto nessuno pensava che saremmo arrivati fino a qui.
questa operazione dovrebbe partire da settembre ,
renderebbe la consultazione tecnica piu semplice e la parte aggregativa piu piacevole e immediata , e ..... non da poco verremmo sdoganati da ''topic di un marchio minore '' a un vero e proprio Topic di un marchio.
aspetto vostre impressioni e consigli , non lasciamo morire queto simpatico e utile topic che ci accomuna .
unica cosa che mi sono sentito di chiedere , è la riunificazione della discussione del' ex puma ( defunta ) con la nuova V-raptor 250 in modo che i nuovi arrivati non perdano tuttu il gia detto e gia scritto.
aspetto pareri , se verrò contattato dal moderatore vi terrò informati . ciao a tutti . 0510_saluto.gif
 
12179232
12179232 Inviato: 25 Lug 2011 7:23
 

0509_campione.gif fai di noi cio che vuoi, siamo nelle tue mani, continua così che vai bene 0509_campione.gif
 
12184322
12184322 Inviato: 25 Lug 2011 23:31
 
 
12185143
12185143 Inviato: 26 Lug 2011 9:31
 

Bravo Mangiastrada,e' proprio bella così!. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif Il giorno che in cui riusciro' a prenderla sicuramente anche esteticamente prenderei spunto da te.I soffietti danno veramente un bel tocco!Domenica con la Lucidatrice icon_xd_2.gif sono stato dalle Tue parti cercando pero' di evitare la Vallassina perche' era ed e' un delirio.Giretto sulla Regina fino ad Argegno,poi polentata al Rifugio Venini (1600 m slm)discesa a Porlezza quindi traghetto Menaggio-Bellagio e poi ancora Como,ahime' saltando il Ghisallo perche' il ritardo era mostruoso e,poi a casina di nuovo.Un bel 240 km di saliscendi e curvette.La prox volta pero' ti fai coinvolgere anche solo per l'enogastronomico... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12195419
12195419 Inviato: 27 Lug 2011 22:55
 

siete gia tutti in ferie ?????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

in preparazione del raduno , ho installato sulla moto una presa di corrente per il navigatore 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

MIWA !!!!!!!! partita la moto ?????
 
12199416
12199416 Inviato: 28 Lug 2011 17:42
 

Ciao Mangy,
e' un po che manco ma sono sempre fuori per lavoro e non sempre ho un CPU.

La moto mi piace da morire coi soffietti ma piu di tutto mi piace il tuo parabrezza !!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ma hai cambiato lo sterzo?


Io con la moto sono fermo a modifiche perchè sono troppo preso.


Per il forum sono piu che d'accordo sulle 2 parti secondo me è anche piu facile da consultare.

ciao
 
12200286
12200286 Inviato: 28 Lug 2011 20:11
 

dennyboy ha scritto:
Ciao Mangy,
e' un po che manco ma sono sempre fuori per lavoro e non sempre ho un CPU.

La moto mi piace da morire coi soffietti ma piu di tutto mi piace il tuo parabrezza !!!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ma hai cambiato lo sterzo?


Io con la moto sono fermo a modifiche perchè sono troppo preso.


Per il forum sono piu che d'accordo sulle 2 parti secondo me è anche piu facile da consultare.

ciao


ciao dennyboy, 0510_saluto.gif il manubrio è quello originale , ho provato con uno piu basso , ma non mi trovavo bene e sono tornato all'originale , gli ho solo aggiunto una barra come quelli da cross , e così mi piace di piu.
il parabrezza è quello della versione ''special'' è molto comodo , ma è una mer.............da , si è rotto con le vibrazioni , e continua a rompersi, ho fermato la crepa con attak e nastro trasparente
, l'idea del parabrezza è buona ,ma troppo cinese nei materiali, userò i suoi attacchi e cambierò il plexsiglass appena ne trovo uno che si adatta .
io sto provando a fare modifiche alla carburazione , sto provando getti , regolazioni pompetta di ripresa ecc. ecc. in piu a volte monto di fretta e perde o tira aria , l'ho gia smontato 8 volte e non sono ancora al top ......ma ci arriverò
vorrei anche dare una controllata alle valvole ma non ho i valori di regolazione , se qualcuno le ha gia regolate ci posti gli spessori giusti altrimenti ...... cercheremo . a presto ciao ciao doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12201168
12201168 Inviato: 28 Lug 2011 22:31
 

per dannyboy.
ti mando le foto del cupolino cosi provi a fartelo tu , è semplice.
questo è il cupolino visto da davanti
[img][img=http://img696.imageshack.us/img696/1733/foto0260z.th.jpg]
questo è l'attacco della staffa di supporto alla piastra superiore della forcella , non è monto sicuro come sistema , se tiri troppo la piastra si spacca , a me è gia successo e ho dovuto far saldare la piastra
[/img][img=http://img21.imageshack.us/img21/8387/foto0259w.th.jpg]
questa è un ottima soluzione , con 2 fascette strigitubo pesante da 3/4 che trovi in tutti i magazzini di idraulica , ti attacchi agli steli forcella , che è meglio , devi solo tagliare i bullonoi in misura
[img][img=http://img850.imageshack.us/img850/1857/foto0263r.th.jpg]
sono queste o simili
[/img][img=http://img14.imageshack.us/img14/9801/foto0264l.th.jpg]
questa è la stecca del manubrio , la trovi nei negozi di ricambi cross .
[img][img=http://img594.imageshack.us/img594/1452/foto0258i.th.jpg]
spero di esserti stato utile .
se trovo un materiale tipo plexi ma piu morbido te lo dico , ciao
 
12203039
12203039 Inviato: 29 Lug 2011 10:14
 

Mangy,
sei sempre il migliore.

Per il cupolino grazie mille....a settembre proverò a farlo, ora che è caldo mi piace avere l'aria sulla pancia...mi ricorda quando andavo con la vespa.

Per la carburazione, anch'io farò delle prove ma piu avanti, adesso sono troppo incasinato e comunque se raggiungi buoni risultati a livelli di prestazione fammelo sapere che io ti seguo subito.

Carina la barra sullo sterzo , mi aveva fatto pensare che lo avessi cambiato.

Ho visto che hai messo 2 denti in meno alla corona, come ti trovi? hai visto che anche in due e in salita va alla grande ep erdi solo 5Kmh, solo il motore si sente che è troppo impiccato col numero dei giri.
Io vorrei tornare ai rapporti originali se riesco a guadagnare solo un pochino di potenza col carburatore ....tutte cose da vedere a settembre.

Comunque qualcuno ha gia fatto spilli e getti?

ciao
 
12203163
12203163 Inviato: 29 Lug 2011 10:35
 

penso che mi terrò tutte e due le corone , per girare a breve raggio va bene così se devo fare qualche giro lungo con autostrada metterò la 34 denti.
il getto massimo , lo aveva gia cambiato un amico in sicilia ma adesso ha venduto la moto , l'originale è da 103 /105 non ricordo , vorrei passare a 108 che è il massimo che non da problemi , faccio e poi posto. doppio_lamp_naked.gif
 
12208762
12208762 Inviato: 30 Lug 2011 10:10
 

0509_doppio_ok.gif Ottimo mangiastrada!!

Innanzitutto complimenti per la special, penso che l'idea di dividere le discussioni del forum con delle sezioni dedicate sia un salto di qualità e fornirebbe una navigazione più rapida.
Una cortesia, puoi indicarmi dove hai acquistato i soffietti? Di che misura sono? Thanks 0509_up.gif
 
12208882
12208882 Inviato: 30 Lug 2011 10:36
 

Superpat ha scritto:
0509_doppio_ok.gif Ottimo mangiastrada!!

Innanzitutto complimenti per la special, penso che l'idea di dividere le discussioni del forum con delle sezioni dedicate sia un salto di qualità e fornirebbe una navigazione più rapida.
Una cortesia, puoi indicarmi dove hai acquistato i soffietti? Di che misura sono? Thanks 0509_up.gif

l' indirizzo me lo ha trovato ''asterisco ) che ringrazio
Link a pagina di Crosshop.eu
costa piu la spedizione dei soffietti , ma ne è valsa la pena .

per abbreviare i tempi di ricerca , in alto a destra , digita una parola o un argomento , e ti vengono fuori tutte le discussioni sull'argomento desiderato .

facci sapere come evolve la raptor story. ciao
 
12216249
12216249 Inviato: 1 Ago 2011 10:11
 

grandi Amiciiiiii!! son con il p.c. a terra... ma ho cercato di rileggere tutto.. la mi' motina va ok!! solo trafila un po' d'olio dalla forcella .. ma a breve faro' un controllo accurato.. purtroppo il mio concessionario-meccanico e' scomparso in un brutto incidente, e quindi son un po' a terra..
il 2° cambio o0lio l'ho fatto da solo.. ho messo olio 40/100 q8 tutto sintetico.. mi sembra buono. i freni sono ok, ma il livello del liquido e' al minimo.. boh.. la catena suona che e' un casino.. l'ho tirata e sembra vada meglio.. purtroppo c'e' l'inconveniente degli strappi della frizione.. qualcuno posto una frizione alternativa e una soluzione.. anche per il ballonzolamento delle gomme.. grazie raga'. dimenticavo il modello arrivatoi a me e' con il KM giallo quindi il 2009...gaz..
 
12218653
12218653 Inviato: 1 Ago 2011 16:53
 

pikerkid ha scritto:
grandi Amiciiiiii!! son con il p.c. a terra... ma ho cercato di rileggere tutto.. la mi' motina va ok!! solo trafila un po' d'olio dalla forcella .. ma a breve faro' un controllo accurato.. purtroppo il mio concessionario-meccanico e' scomparso in un brutto incidente, e quindi son un po' a terra..
il 2° cambio o0lio l'ho fatto da solo.. ho messo olio 40/100 q8 tutto sintetico.. mi sembra buono. i freni sono ok, ma il livello del liquido e' al minimo.. boh.. la catena suona che e' un casino.. l'ho tirata e sembra vada meglio.. purtroppo c'e' l'inconveniente degli strappi della frizione.. qualcuno posto una frizione alternativa e una soluzione.. anche per il ballonzolamento delle gomme.. grazie raga'. dimenticavo il modello arrivatoi a me e' con il KM giallo quindi il 2009...gaz..


ciao pikerkid, non mi ricordo mai di dove sei , metti la localita sotto il nick name . 0509_up.gif
il trafilamento dei cortechi forcelle ........capita , prima prova a cambiare l'oloi e spessorare la molla di 1 -- 1,5 cm cosi eviti i fondo corsa e va meglio.
l'olio , è ok ( 10w40 sintetico ) ce ne va 1 kg.
anche io sono basso di liquido freni , i cinesi ne mettono giusto il minimo. vai con una aggiunta,
las catena è si rumorosa ma fino almeno a 5000 km puo andare , pienila ben oliata .
la frizione , eusa_think.gif cè gia un post , mi pare che vada bene quella dell honda 230 easi , con un disco meno, cerca il post per lo spessore.
le gomme ,,,,,, sopportale un po e quando le cambi puoi optare per dunlop tassellate come le sue oppure bridgestone da enduro stradale . sono ottime , non ti far tentare da gomme strane che costano meno , potrebbero essere peggio di quelle che hai.
a presto , teniamoci in contatto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12226841
12226841 Inviato: 3 Ago 2011 12:20
 

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione cercando info sulla Puma/skyteam etc...
Ho cercato di leggere tutte le pagine e mi scuso se qualcosa mi è sfuggito.
Qualcuno sa se esistono rivenditori a Bologna od in emilia romagna in generale?
grazie
 
12228539
12228539 Inviato: 3 Ago 2011 18:36
 

svdavide ha scritto:
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono imbattuto in questa discussione cercando info sulla Puma/skyteam etc...
Ho cercato di leggere tutte le pagine e mi scuso se qualcosa mi è sfuggito.
Qualcuno sa se esistono rivenditori a Bologna od in emilia romagna in generale?
grazie

lla Energy Quad Italia
Dotti Moto Faenza vai nel sito o cerca in google e trovi le coordinate, comunque io sono di Cesena e l'ho ordinata Alla Energy Quad Italia di Massa Carrara, ho telefonato oggi e mi hanno detto che non sono ancora arrivate e se non arrivano questo fine settimana se ne parla a fine agosto, vai nel sito di questa ditta e telefona, ti daranno tutte le spiegazioni e vedrai anche i modelli con un certo dettaglio, anche in you-tube puoi trovare diverso materiale digitando sky team v-raptor doppio_lamp_naked.gif
 
12231723
12231723 Inviato: 4 Ago 2011 12:07
 

mangiastrada ha scritto:


ciao pikerkid, non mi ricordo mai di dove sei , metti la localita sotto il nick name . 0509_up.gif
il trafilamento dei cortechi forcelle ........capita , prima prova a cambiare l'oloi e spessorare la molla di 1 -- 1,5 cm cosi eviti i fondo corsa e va meglio.
l'olio , è ok ( 10w40 sintetico ) ce ne va 1 kg.
anche io sono basso di liquido freni , i cinesi ne mettono giusto il minimo. vai con una aggiunta,
las catena è si rumorosa ma fino almeno a 5000 km puo andare , pienila ben oliata .
la frizione , eusa_think.gif cè gia un post , mi pare che vada bene quella dell honda 230 easi , con un disco meno, cerca il post per lo spessore.
le gomme ,,,,,, sopportale un po e quando le cambi puoi optare per dunlop tassellate come le sue oppure bridgestone da enduro stradale . sono ottime , non ti far tentare da gomme strane che costano meno , potrebbero essere peggio di quelle che hai.
a presto , teniamoci in contatto. doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

mitiko amiko!! , son di Nuoro, sardegna!! non so' dove metter la localita'..
oliato e tirato un pokino lka catena va meglio.. che olio freni aggiungo dot 3 o dot 4??
anche a voi fischiano le pastiglie??
un abbraccio a tutti !!
 
12231735
12231735 Inviato: 4 Ago 2011 12:09
 

dimenticavo.. ho risolto con il trafilamento olio forcella.. ho cambiato da me la guarnizione.. con una stile idraulico. perfetta..
 
12232588
12232588 Inviato: 4 Ago 2011 14:22
Oggetto: new entry
 

ciao a tutti ........ sto aspettando anch'io la raptor 250 blu presa a Carrara.
Speriamo che arrivi presto!
Vorrei sapere se il forum "tecnico" è stato già realizzato.
Mi interesserebbe approfondire alcuni aspetti tecnici tipo:
1) ammortizzatore posteriore
2) sostituzione dischi frizione
3) sostituzione corona
4) sostituzione mermitta bassa
5) sostituzione freni
So che sono cose già riportate in questo e altri forum ma gradirei riparlane in maniera un po piu' approfondità.
Grazie a presto
 
12233678
12233678 Inviato: 4 Ago 2011 18:43
 

pikerkid ha scritto:
dimenticavo.. ho risolto con il trafilamento olio forcella.. ho cambiato da me la guarnizione.. con una stile idraulico. perfetta..


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