df4x4 ha scritto:
Ciao a tutti, vedo di spiegarmi meglio e con più calma.
La moto và spesso a fondocorsa con uno strano colpo sordo metallico, dopo qualche indagine mi sono reso conto che il colpo sordo non arriva dall'ammortizzatore ma dal terminale di scarico originale che picchia contro la pinza del freno posteriore.
Il picchiare sulla pinza non fà tanto bene e mi sembra che qualcuno nel forum abbia avuto problemi di bloccaggio della ruota posteriore a causa del disco che si è svitato.
Ora, chi ha optato per una marmitta bassa ha indirettamente risolto il problema, io che ho optato per quella alta ho un problema in più, il materiale con il quale è costruito lo scarico è più dolce di quello originale e si piega, non posso spostarlo più esternamente altrimenti il collettore tocca il telaio e di altre vibrazioni direi che non sento il bisogno
Ammortizzatori più alti non se ne trovano e il mio ammortizzatore non ha nessuna regolazione.
Su di un sito francese ho trovato una modifica che ho postato su questo blog, la modifica ovviamente non impatta solo sull'altezza della moto, ma anche sul cavalletto e sulla regolazione della catena che potrebbe sempre rimanere a contatto con il rimando del forcellone vicino al pignone.
Chiedevo solo se, chi è intervenuto per alzarla ha anche fatto altre modifice a cavalletto, pignone, forcellone posteriore, corona.
Una piccola considerazione riguardo al produttore, ritengo che siano state importate le 2009 xchè le 2010 era customizzate per GiPuma, io difatti ho sella con scritta sul posteriore e i due carter motore con loghi e scritte
Grazie
primo ---posta qualche foto , così è difficile capire ,
2) quanto pesi ???
3) quanti km ha la tua moto ??
dai che poi risolviamo