paul-miura ha scritto:
ho montato alla lettera il KIT aprilia, con i getti e spilli del KIT ufficiale.
staccato la pompa aria sia dal carburatore che dallo scarico.
montato la valvola rave correttamente perchè apre correttamente
montato la marmitta e bucato la centralina come indicato sempre nel KIT
se volete chiudete il topic, in ogni caso qua non parlo di carburazione, ma di deluzione nei confronti di Aprilia..
mi sembra strano leggere che una moto non puo essere carburata al banco... poichè mi chiedo allora cosa li fanno a fare i banchi prova..
Quando ero ragazzo io cercavo un rettilieo poi a fine rettilineo chiuso al traffico (ex aeroporto) spegnevo e controllavo la candela... ma oggi giorno direi che si usano i banchi prova e i sensori.
Lucas, il KIT aprilia esiste,, e esiste anche un manuale aprilia di montaggio.. mandami la tua mail che te lo invio, così vedrai con i tuoi occhi...
Virtualdevil, tutto giusto quello che dici, ma sono i dettagli, quando puoi raggiungere la perfezione... con il KIT, non sei nemmeno alla sgrossatura..
con la benzina di ora, leggere la candela non serve a nulla purtroppo...
Il setting di taratura del carburatore che consiglia l'aprilia è totalmente sbagliato, viene usato uno spillo molto grasso perchè il VHST 28 ha la tendenza ad essere magro di passaggio essendo un "elettronico". C'è una guida della Dellorto per la modifica del carburatore, ma per un uso stradale basta solo impegnarsi un pò e trovare la taratura giusta.