Leggi il Topic


rinnovo... e anche la richiesta di aiuto [R1200R per coppia]
648797
648797 Inviato: 15 Set 2006 13:58
Oggetto: rinnovo... e anche la richiesta di aiuto [R1200R per coppia]
 

ieri mi sono iscritto al forum... quindi si capisce che sono nuovo... e non solo... non sono nemmeno molto pratico di forum in genere... dopo la scoperta di questo pero... e dopo aver letto alcuni msg che mi interessavano ho deciso di iscrivermi... in primo luogo per sottolineare che condivido a pieno la filosofia di intendere e vivere la moto dei bmwisti in genere...e parlo del vero gusto e piacere nell andare in moto senza ad ogni costo esasperare prestazioni sportive per strade comuni...anche se ammetto che alle volte vedereuno che in moto ci sa veramente andare bene e forte è un piacere... ma alle volte è un rischio sia per lui che per gli altri se su strada... ma questo l ho gia detto nel mio 1° msg di ieri su corsia di accelerazione... ma non deve essere molto frequentato dai bmwisti x che le uniche 2 risposte le ho ricevute da due molto simpatici e gentili... ma non possessori di bmw... mentre la richiesta di aiuto era per un dubbio se cosi si puo chiamare... sono chiaramente un motociclista come tutti voi... in passato la mia prima vera moto è stata un sv... poi alcune speed... attualmente è un monster1000... ma ecco il dramma... la mia compagna non ne puo piu del monster... è vero che non sono un brucia km... ma gite... fine settimana... colli...passi... e se possibile ferie in moto non me ne faccio scappare alla prima occasione... e connessa possibilità... ed ecco la richiesta di aiuto... due moto mi attirano particolarmente... la nuova multistrada1100 per non tradire ducati... anche se l estetica non è il suo forte... e la nuova bmwr1200r... che invece devo dire mi piace molto... anche se so che a molti bmwisti... cosi cosi.... se qualcuno di voi avesse gia letto il msg nell altro forum o se avessi sbagliato luogo per il tipo di msg chiedo scusa... ma come ho detto non sono molto pratico... grazie...
 
649030
649030 Inviato: 15 Set 2006 14:41
 

hai chiesto nel posto giusto... solo il titolo non era esplicativo.
ho dovuto accorciarlo un po' per aggiungere la spiegazione icon_smile.gif

ora che arrivano gli esperti, ti sapranno convincere icon_smile.gif
 
649146
649146 Inviato: 15 Set 2006 15:08
 

Di questa moto si sa che la presentano domani.... se ha mantenuto la comodità del 1150R, è favolosa...
se ne è parlato qui...
New R1200R [definitiva]
 
649154
649154 Inviato: 15 Set 2006 15:10
 

Non sono un esperto, preciso subito, ma ad occhio vuoi mettere la sella posteriore di una qualsiasi bmw con quella del multistrada?..direi sembra una poltrona rispetto ad uno sgabello..le valigie per contenere tutti i truccosetti per la signora (si scherza eh?..) il multistrada se li sogna..
Secondo me il multistrada, per dare largo spettro di uso, alla fine non ne soddisfa neppure uno..

Non aggiungo altro..
 
649177
649177 Inviato: 15 Set 2006 15:17
 

ringrazio gia chi è intervenuto... spero che ne arrivino anche altri di interventi... e chissà che questa volta sia bmw....
 
649266
649266 Inviato: 15 Set 2006 15:42
 

Ciao,
io non ho la R ma la K ed il mio amico ha una Multistrada 1.000
Guardandole da " fuori " direi che la R è molto più comoda ma ti assicuro che i miei amici ci han fatto anche dei bei Week-end senza problemi ( o quasi.... nel senso che ha un po' di problemi di affidabilità il mezzo....) di stivaggio.
Il mio amico ha acquistato la piastra posteriore ed ha installato un bauletto Maxxi con il quale riesce a farci stare tranquillamente due caschi integrali.
La morosa non si lamenta dello spazio a disposizione e devi considerare che superano tutti e due il metro e settanta.
Quando poi vogliono fare dei viaggi ha acquistato le borse laterali da applicare sulle carene anteriori che, a suo dire, sono molto comode.
Considera che c'è anche la possibilità di montare le selle al gel e che c'è inoltre la possibilità di montare anche la borsa sul serbatoio e le laterali posteriori.
Equipaggiato così per me arrivi a Capo Nord!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
La R 1200 R ha secondo me una filosofia leggermente diversa data sia dallo spirito che dall'impostazione stessa della moto.
Più lunga = più stabile e comoda per i viaggi
Sella più grande = maggiore confort
Borse personalizzate = miglior studio areodinamico e ergonomico delle stesse
Quindi secondo me se ti piace la guida resta sulla Ducati se invece incominci a vedere il mondo più come mototurista allora viceversa seglierei la BMW.
Belli questi dubbi comunque!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
649488
649488 Inviato: 15 Set 2006 16:42
 

Innanzitutto BMWenuto nella farm dove le mukke pascolano bene e i kapponi razzolano a dovere...
jackseba ha scritto:
Di questa moto si sa che la presentano domani.... se ha mantenuto la comodità del 1150R, è favolosa...
Esatto, sabato 16/9 presentazione ufficiale della nuova R1200R in tutte le conc. BMW (solo da vedere, non la fanno provare, almeno così mi hanno detto a Rimini). Vai e dagli una bella occhiata. Rispetto alla precedente R1150R i cambiamenti sono tanti, non solo il motore. A me nel complesso sembra carina, ma prima di comprarla aspetterei un po', almeno un anno, per permettere alla casa madre di porre tutti gli aggiustamenti/richiami in officina, che molto probabilmente saranno necessari, dati i cazziatoni che riceverà dai primi clienti/tester: da quando è iniziato "il nuovo corso", cioè dall'uscita del R1200GS, nel 2004, su ogni nuovo modello, BMW ha ricevuto più lettere di lamentela da parte dei clienti, che moto vendute. Spero veramente di essere smentito da chi la comprerà. Vorrà dire che finalmente hanno fatto un buon lavoro.
Cià
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©