Artigliere63 ha scritto:
Innanzitutto grazie a tutti per le risposte
@Giorgiocentauro: sono d'accordo, è solo che 15 metri (da 31 a 46) rispetto al Mayestj mi sembravano un eternità per 10 km/h
@Raffaz: Ti confermo il dato che ho riportato, l'ho preso dalla prova di InMoto di novembre che tra l'altro evidenzia un'alta propensione al bloccaggio in frenata. Forse la frenata è lunga per questo o forse è un errore di stampa (in realtà ne fanno tanti). Anche a me sembrava strano per cui ho chiesto il vostro parere ritenendolo più affidabile di una prova su una rivista.
rai che hanno sbagliato a ripp
Approfitto comunque ancora della vostra disponibilità rilanciando la domanda nel seguente modo. Ai fini della sicurezza in frenata meglio un buon ABS su un normale scooter (es. x-max 250) o le tre ruote dell'MP3. Qualcuno ha provato?
Ovviamente le tre ruote si fanno valere non solo in frenata (come dice giustamente ansetup) ma su questo argomento ho i dubbi maggiori in quanto statistiche alla mano un buon 30% delle cadute è causato da frenate eseguite in maniera non corretta (cosa provata anche personalmente in gioventù)
Grazie ancora e scusate la lunghezza
vedrai che hanno sbagliato a riportare i dati probabilmente
perchè basta che fai una ricerca con google e le prove dell'mp3 elogiano sempre i freni:
"Gli spazi di frenata sono straordinari: grazie al sistema frenante a tre dischi da 240mm con pinze a doppio pistoncino da 30mm, lo spazio di arresto è ridotto, rispetto ad uno scooter tradizionale, del 20% in condizioni normali, e addirittura del 24% in condizioni di bassa aderenza."
Link a pagina di Megamodo.com
appena riesco guardo nella mia collezione di motociclismo e se vuoi ti riporto i dati registrati