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[GSX-R 750 K6]Decatalizzatore senza cambiare terminale?
11233923
11233923 Inviato: 16 Gen 2011 22:15
Oggetto: [GSX-R 750 K6]Decatalizzatore senza cambiare terminale?
 



Ciao ragazzi, ho visto che l'argomento è stato già dibattutto in passato ma non se ne parlava per la mia moto nello specifico...morale ho visto su e-bay un decatalizzatore fatto da arrow-giannelli che costa 58 euri e dicono che si può montare sul gsx-r 750 k6 anche senza cambiare il terminale. Io un pensierino ce lo farei visto che il terminale originale mi piace un sacco sia come estetica che come sound, però levando il padellone infami penso ke se ricaverebbe qualcosa in peso (4kg dicono) e penso anche un qualcosina in prestazioni. Però non sono riuscito a capire se così facendo si mantiene la valvola allo scarico o va levata, insomma non vorrei fare niente che poi mi manda in confusione l'elettronica originale e poi mi fa bestemmiare come ho già sentito è successo a tanti...VOI kE DITE? eusa_think.gif QUlacuno l'ha provato sulla sua moto in questa maniera?
Attendo pareri, GRAZIE a tutti in anticipo! 0509_up.gif
 
11233978
11233978 Inviato: 16 Gen 2011 22:24
 

non credo che si possa decatalizzare il k6 senza cambiare il terminale visto che sono un pezzo unico.
se vuoi posta il link

comunque la valvola allo scarico rimane quello sicuro,perchè si trova sui collettori icon_wink.gif
 
11234058
11234058 Inviato: 16 Gen 2011 22:34
 

Ciao raffaz, grazie intanto per la celerissima risposta! 0509_up.gif
Guarda io non ho ancora guardato bene sotto la moto comìè la situazione , comunque ti posto il link e così capisci meglio, loro dicono che quello che vorrei fare io è possibile.. eusa_think.gif

link: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
11234088
11234088 Inviato: 16 Gen 2011 22:37
 

lo puoi montare tranquillamente e la valvola rimane
 
11234108
11234108 Inviato: 16 Gen 2011 22:40
 

bluebird81 ha scritto:
Ciao raffaz, grazie intanto per la celerissima risposta! 0509_up.gif
Guarda io non ho ancora guardato bene sotto la moto comìè la situazione , comunque ti posto il link e così capisci meglio, loro dicono che quello che vorrei fare io è possibile.. eusa_think.gif

link: Link a pagina di Cgi.ebay.it


beh si lo puoi montare,ma alla fine ci devi mettere un terminale aftermarket...
vedo se ti trovo la foto dello scarico originale così capisci che è impossibile decatalizzare senza cambiare il terminale icon_confused.gif
 
11234119
11234119 Inviato: 16 Gen 2011 22:42
 

eccolo qua...

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come puoi vedere il cat e il finale sono un pezzo unico
 
11234186
11234186 Inviato: 16 Gen 2011 22:51
 

Infatti tutti gli scarichi after per K6/k7 sono dekat per forza !!
 
11234227
11234227 Inviato: 16 Gen 2011 23:02
 

raffaz ha scritto:
eccolo qua...

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come puoi vedere il cat e il finale sono un pezzo unico


Eh già raffaz,mi sa ke c'ahi ragione icon_xd_2.gif Adesso ho mandato una mail anche a quelli che lo vendono e voglio vedere cosa rispondono, ma a vedere le foto effettivam mi sembra quasi impossibile separare terminale e catalizzatore! Vabbè vuol dire che m lo terrò così, tanto era solo perchè costava poco e magari dava qualche piccolo vantaggio anche se credo che vista la posizione intelligente del padellone le masse sono molto ben accentrate e abbassate perciò credo che il risparmio di peso influirebbe molto poco sull'agilità della moto,no? eusa_think.gif
Un lampeggio
 
11234256
11234256 Inviato: 16 Gen 2011 23:08
 

bluebird81 ha scritto:


Eh già raffaz,mi sa ke c'ahi ragione icon_xd_2.gif Adesso ho mandato una mail anche a quelli che lo vendono e voglio vedere cosa rispondono, ma a vedere le foto effettivam mi sembra quasi impossibile separare terminale e catalizzatore! Vabbè vuol dire che m lo terrò così, tanto era solo perchè costava poco e magari dava qualche piccolo vantaggio anche se credo che vista la posizione intelligente del padellone le masse sono molto ben accentrate e abbassate perciò credo che il risparmio di peso influirebbe molto poco sull'agilità della moto,no? eusa_think.gif
Un lampeggio


io l'avevo messo più che altro perchè in pista e d'estate la moto scaldava veramente troppo!! eusa_wall.gif

poi visto che c'ero ho abbinato pc3 e filtro....e così cominci a vedere le potenzialità di sto motore icon_asd.gif

a parte che la tua è 750 e quindi ne hai gia di più senza elaborarla icon_mrgreen.gif
 
11234311
11234311 Inviato: 16 Gen 2011 23:19
 

il terminalee si taglia e poi si fa la saldatura col tubo che sostituisce il catalizzatore
 
11234313
11234313 Inviato: 16 Gen 2011 23:20
 

mi mandi per favore il link del decatalizzatore da 58 euro che serve a me in settimana???io ho dovuto prendere dei collettori di un k6 per decatalizzare il mio k8 perchè sulla mia il kat è corpo unico con i collettori anzichè con il terminale...puttanata pazzesca che mi sta facendo girare le palle!!!!
 
11234331
11234331 Inviato: 16 Gen 2011 23:24
 

giorgiocentauro ha scritto:
il terminalee si taglia e poi si fa la saldatura col tubo che sostituisce il catalizzatore

Ah, allora si può fare 0509_campione.gif ...ma dici che è una cosa abbastanza semplice e senza particolari controindicazioni?tu l'hai fatto?
il link l'ho postato nel mio secondo messaggio icon_arrow.gif
 
11234350
11234350 Inviato: 16 Gen 2011 23:28
 

bluebird81 ha scritto:

Ah, allora si può fare 0509_campione.gif ...ma dici che è una cosa abbastanza semplice e senza particolari controindicazioni?tu l'hai fatto?
il link l'ho postato nel mio secondo messaggio icon_arrow.gif


puoi farlo tranquillamente spenderao 10 € al massimo per farlo saldare da uno bravo nessuna vcontroindicazione fino alla revisione che dovrai rimettere il cat se non la fai fare a qualcuno che conosci
 
11234470
11234470 Inviato: 16 Gen 2011 23:54
 

giorgiocentauro ha scritto:


puoi farlo tranquillamente spenderao 10 € al massimo per farlo saldare da uno bravo nessuna vcontroindicazione fino alla revisione che dovrai rimettere il cat se non la fai fare a qualcuno che conosci


Ok giorgio, grazie 1000 delle info 0509_up.gif Allora ci penserò se vedo che ci possono essere dei vantaggi ragionevoli. Per la revisione non ho grossi problemi.. eusa_whistle.gif
Un lampeggio a tutti doppio_lamp.gif
 
11234844
11234844 Inviato: 17 Gen 2011 6:46
 

be vuono vantaggi li hai per il peso che 4 5 kg si sentono poi se metti filtro permeabile e centralina li ottieni sia in potenza che prestazioni
 
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