Raph ha scritto:
Salve a tutti, volevo sapere come risolvere il problema della taratura su un Peugeot X FIGHT/ SPEEDFIGHT LC...
Mia trasmissione attuale:
-Cinghia malossi special X belt
-Rulli da 6.2 gr
-Mollettine bianche ( o gialle? non ricordo
)
-Molla di contrasto gialla malossi
Frizione e variatore originali.
Ho comprato una Arrow Extreme ma mi partiva male quindi ho messo la cinghia, mollette e mdc... ora mi parte bene ma con i rulli 6.2 gr il motore dopo circa 3 secondi da quando sono partito, fa su di giri ma lo scooter non li prende e inoltre mi va 5km/h in meno.
IO AVEVO PENSATO; RULLI TROPPO LEGGERI?
Il peugeot lavora con rulli pesanti (originali 8.8) e questo problema mi è capitato quando ho messo i rulli 3.6 con cinghia originale (troppo corta). Mi andava su di giri, lo scooter non li prendeva e mi faceva circa 15 km/h in più. Ho risolto mettendo tre rulli da 3.6 e tre rulli da 6.2.
Con questa nuova cinghia è possibile che i rulli siano un pò leggeri oppure dite di rimettere tre e tre?
AIUTO!
io rimontere la molla originale e controllerei di avere le mollettine bianche, io metterei tutti 6,2 gr e vedrei come va.