Leggi il Topic


Ducati st2: trasformiamola in una street racer!
12044619
12044619 Inviato: 27 Giu 2011 20:09
 

Eccole, scusate il ritardo:

questa è la moto com'è adesso:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



questo è il kit rad:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12044774
12044774 Inviato: 27 Giu 2011 20:34
 

bello il kit RAD mi piace !!! ci sono un pò di cosette da sistemare !! tipo la bottiglia bianca da levare assolutamente !!! mari sostituiscila con qualche altra cosa tipo contenitore trasparente !!! se vai a uno sfascia carrozze ne trovi di roba interessante !!! 0509_up.gif
comunque anche cosi come è ora non è male !!! nel complesso !!!

con qualche accorgimento non viene male anzi 0509_up.gif ottimo lavoro !!
guarda bene la colorazione !!! ne vale l'ottanta xcento del complesso !!!
 
12051271
12051271 Inviato: 28 Giu 2011 22:27
 

precisazioni:
- il kit non è RAD, ma un insieme di parti che mi dovrebbero aiutare ad ottenere un "effetto rad" (chiamiamolo così), che poi vorrebbe dire codino corto e alto e cupolino bello accucciato. Nello specifico il codino è stato ottenuto dal calco del codino monoposto che faceva la carbon dream in carbonio anni fa per il monster.
- Poccia, grazie per il complimento, ma onestamente, e si vede dalle foto...la moto è alta, molto alta, e soprattutto la linea della moto no è inclinata ma addirittura tende verso l'alto eusa_naughty.gif non ci siamo proprio.
Sono però contento della ciclistica e della parte meccanica, li siamo ad un ottimo punto.
- Per la colorazione, tranquillo. quella che vedete è come me l'hanno data, ma la moto sarà molto, molto scura!
- la borraccia era un ricambio di un mio pilota della wstk, mi avanzava e l'ho messa su per fare un giro, tranquillo icon_wink.gif !

a presto per ulteriori sviluppi!
 
12053802
12053802 Inviato: 29 Giu 2011 12:07
 

ek31 ha scritto:
precisazioni:
- il kit non è RAD, ma un insieme di parti che mi dovrebbero aiutare ad ottenere un "effetto rad" (chiamiamolo così), che poi vorrebbe dire codino corto e alto e cupolino bello accucciato. Nello specifico il codino è stato ottenuto dal calco del codino monoposto che faceva la carbon dream in carbonio anni fa per il monster.
- Poccia, grazie per il complimento, ma onestamente, e si vede dalle foto...la moto è alta, molto alta, e soprattutto la linea della moto no è inclinata ma addirittura tende verso l'alto eusa_naughty.gif non ci siamo proprio.
Sono però contento della ciclistica e della parte meccanica, li siamo ad un ottimo punto.
- Per la colorazione, tranquillo. quella che vedete è come me l'hanno data, ma la moto sarà molto, molto scura!
- la borraccia era un ricambio di un mio pilota della wstk, mi avanzava e l'ho messa su per fare un giro, tranquillo icon_wink.gif !

a presto per ulteriori sviluppi!


x ottenere un effetto diciamo piu inclinato verso il basso col muso !!! devi lavorare sul telaietto posteriore !! ma su codesto modello !! mi sembra che non ci sia telaietto??? non ricoedo!!
se non c'è il telaietto devi lavorare sul telaio ! inclinandolo verso l'alto dipende da come posizioni il dananti eusa_think.gif eusa_think.gif
poi va visto un pò di linenee che vuoi !!! 0509_up.gif
a parer mio devi levare sia il davanti che il dietro e lasciare solo in serbatoio !!!
a quel punto con un righello ( telo fai date con una stecca di legno) vedi cosa pui fare mettendola sul serbatoio e vedi la linea ideale si x il codone sia x quello che vuoi mettere sul dananti !!! 0509_up.gif
avrai da divertirti dimortoooooo!!! 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
buon lavorooooo!!! ai prossimi sviluppi!!
 
12059720
12059720 Inviato: 30 Giu 2011 11:36
 

no, il telaietto non c'è, ma tanto il telaio posteriore era stato già modificato per il codone r7.
Dovrà essere accorciato di altri 15 cm e verrannoa ggiunte staffe in acciaio come supporto e come rinforzo del telaietto stesso.
Al momento sto realizzando gli spessori per inserire il telaietto in alluminio sul telaio al posto dellos tendino originale dell'st2: -4 kg, yess!!!!!
 
12090147
12090147 Inviato: 6 Lug 2011 9:00
 

AIUTO: non ce la faccio a smontare la piastra di sterzo superiore!!!!
Sono io incapace (eppure sulle mie altre moto l'ho sempre fatto senza problemi) oppure col tempo la vitona s'è fisa col resto?!?!?!?!?!?
Help!!!!
 
12091146
12091146 Inviato: 6 Lug 2011 12:05
 

ek31 ha scritto:
AIUTO: non ce la faccio a smontare la piastra di sterzo superiore!!!!
Sono io incapace (eppure sulle mie altre moto l'ho sempre fatto senza problemi) oppure col tempo la vitona s'è fisa col resto?!?!?!?!?!?
Help!!!!


dipende come è montata ??? ha la classica boccola Ducati ?? oppure il dado fuori a vista??
!!! comunque sia dagli un pò di CRC e tienilo un pò sopra vedrai che poi viene !!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12091349
12091349 Inviato: 6 Lug 2011 12:47
 

classica boccola ducati!
grazie poccia, stasera provo e domani aggiorno!
 
12093533
12093533 Inviato: 6 Lug 2011 19:39
 

Come la stai smontando?
Se non hai l'attrezzo puoi inserire una grossa rondella nello spacco e ruotarla con una pinza. Lubrifica con dell'olio spray
 
12156863
12156863 Inviato: 19 Lug 2011 19:04
 

Aggiornamenti:
Dopolunga e penosa malattia....ho smontato la piastra forcella (grazie delle dritte , gente!!).
semplicemente...li sotto c'era un mondo di immondizia, ora invece è tutto pulito e lucido.
Ho smontato il telaietto anteriore per cominciare a presentare il nuovo telaio in alluminio. é lievemente più stretto quindi sto cercando di inserire dei distanziali in alluminio (un ricambio di vecchie pedane racing che mi giravano per casa).
Nel frattempo, ho scoperto la bellezza del Dremel: taglia affetta, cuce stira, fa pure i caffè!
io invece mi limito a utilizzarlo, per il momento, per limare qui e la i bordini inferiori del cupolino per cercare di arretrarlo e abbassarlo il più possibile.
Chi ha inventato la linea CAN andrebbe santificato: ha più cavi questa Ducati che la mi ajeep (e lo dico con cognizione di causa). Sto cercando di metterli in maniera decente, anche se quella matassa sul lato sinistro...terrificante.
Sto cercando nel frattempo dei tubi siliconici rossi per ravvivare l'impianto di raffreddamento, speriamo bene...se qualcuno ha dritte...ben accette!!
Ho presentato il codino posteriore.
E' minuscolo.
La mia ragazza s'è incazzata.
Pazienza.
Una parte del telaietto verrà data in beneficenza...precedentemente parlavo di 15 cm, ma credo saremo nell'ordine dei 30-35, misure prese, perchè tanto è monoposto (ora è previsto il supporto per un eventuale passeggero.
Comincia a nascere il problema batteria: premesso che non la voglio cambiare (perchè è nuova e l'ho pagata un fottio...), sto intanto costruento un"cestello" con delle sbarrette di ferro per poi fissarlo da qualche parte.
Molti mi dicono dietro il motore, davanti la ruota posteriore...ma io onestamente tutto questo spazio non lo vedo.
Proverò sotto la sella, anche se li dietro vale la legge "stesse cose, meno spazio=tutto più stretto"...con 30 cm di meno...
Nel frattempo su subito.it ho comprato dei copricingi in carbonio terrificanti, brutti e anche mi sa mezzi crepati.
Ma oramai il morbo del Dremel mi ha complito...veniamo cosa ne esce!
Ciao belli,
ek
 
12160931
12160931 Inviato: 20 Lug 2011 15:23
 

Il lavoro è sopraffino ma personalmente proprio nn mi piace tutto lo spazio tra musetto e ruota anteriore...troppa aria troppo vuoto...uff eusa_think.gif
 
12161492
12161492 Inviato: 20 Lug 2011 17:44
 

Guarda sono d'accordissimo con te infatti il primo motivo per cui ho gettato alle ortiche la carena che vedi n foto è proprio questo!
Ora col nuovo kit è bella accucciata a terra;)!!!
 
12162028
12162028 Inviato: 20 Lug 2011 19:49
 

Santo Dremel !!!
Che batteria hai? Quella con manutenzione?
Per metterla sotto al cilindro orizzontale devi montarne una piccola.

Potrebbe entrare anche nel codone, anche seper il discoirso delle masse sarebbe meglio metterla vicina al baricentro
 
12163188
12163188 Inviato: 21 Lug 2011 2:30
 

Si,la classica batteria.comunque mi dicevano di montarla DIETRO il cilindro posteriore:possibile?
Sotto il codino....beh,ho levato così tanta roba che con un pó di peso al massimo tornerebbe co
E prima,credo.....intanto finiamo sto cestello!
 
12163952
12163952 Inviato: 21 Lug 2011 10:21
 

Ah! Cilindro posteriore! La mettevano una volta, tra mono, leveraggio e collettore non so se ci sia spazio. Quella classica non penso!
 
12180745
12180745 Inviato: 25 Lug 2011 12:35
 

AGGIORNAMENTI:
non metto foto finchè non fisso almeno temporaneamente le carene (che lavoraccio).
Un santo mi sta facendo la vaschetta di espansione del radiatore, così da levare la borraccia provvisoria.
Stasera finisco il lavoro ai semimanubri (che come tutte le cose...sono adatabbaili un piffero, c'è stato un casino da lavorare!)

Fortunatamente i miei dal 15 al 30 agosto se ne vanno così avrò il libero usufrutto del garage di mio padre, più fornito di un officina, soprattutto in frese, morse trapani e quant'altro!
spero (ho paura a dirlo) di arrivare a fine agosto con la moto solo da rifinire e verniciare!
 
12216835
12216835 Inviato: 1 Ago 2011 11:24
 

Io l'ST4 l'ho trasformato cosi (batteria e serbatoio recupero acqua radiatore sotto il serbatoio) per informazioni puoi trovare i miei contatti sulla pagina Facebook Link a pagina di Facebook.com


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12216858
12216858 Inviato: 1 Ago 2011 11:27
 

uh che bella!
posso chiederti qualche informazione?
tipo, per nascondere la matassa di cavi a sx, hai tirato giù il motore o sei riuscito a farli passare senza smontare il tutto?
la batteria dove l'hai messa?
Io sto finendo di costruire un cestelloi per ficcarla sotto la sella, te?
comunque, complimenti, bel giocattolino retrò icon_smile.gif !
 
12217102
12217102 Inviato: 1 Ago 2011 11:58
 

i fili non sono stati un problema, prima però dovresti togliere l a scatola del filtro e montare 2 filtri conici . Nella V che formano i 2 filtri ci alloggi la batteria ( piu piccola di quella di serie e senza manutenzione) previa costruzione di un telaietto, poi nelle 2 staffe lasciate libere dalla scatola del filtro (verso il canotto di sterzo) ci metti le bobine e infine il serbatoio rec radiatore, dopo averne trovato 1 più piccolo di qualche scooter lo metti dietro il canotto (tipo 916). Ah i fili li metti nello spazio rimasto e sotto il fanale.
 
12254709
12254709 Inviato: 9 Ago 2011 22:57
 
 
12257443
12257443 Inviato: 10 Ago 2011 17:36
 

*rimosso messaggio commerciale dal moderatore DiaNouS*
 
12266186
12266186 Inviato: 12 Ago 2011 20:27
 

Grazie Poccia, anche se prima di dire che è un bel lavoro aspettiamo che passino sotto chili di pasta abrasiva!
I lavori dovrebbero re-iniziare a breve ,ho quasi finito il trasloco.
Devo ASSOLUTAMENTE fissare il nuovo codone in maniera definitiva e portarla in giro icon_smile.gif))))
 
12305269
12305269 Inviato: 23 Ago 2011 14:55
 

girando su internet ho trovato la foto di un Ducati Cafè racer molto interessante...
ci ho pensato tutta la notte, e poi nemmeno a farlo apposto la mattina dopo un mio amico mi chiama e mi dice "ho un codino racer da farti vedere".
Il modello mi incuriosisce, ora aspetto di vederlo dal vivo per vedere se fare un "trasloco" sulla mia!
Santo Poccia sta lavorando alla vasca di espansione definitiva, che poi tanto definitiva non sarà visto che forse la coprirò in carbonio.
Aspetto la riapertura del mio meccanico per scroccargli il tornio e sistemare una cosetta dei semimanubri che non va.
dai, mi sono dato come scadenza fine ottobre per il primo giro, ce la possiamo fare!!!!!

*rimosso messaggio commerciale dal moderatore DiaNouS*
 
12406300
12406300 Inviato: 13 Set 2011 16:55
 

piccolo aggiornamento post-ferie (se possiamo chiamare ferie un mese passato a preparare esami e a fare un trasloco.....).
E' arrivata la vaschetta del Poccia (CHE IO FARO' SANTIFICARE!!!!!!!). è perfetta, ora va solo resa liscia e poi assemblata, ma almeno posso buttare al cesso il boiler originale e il tubo provvisorio che avevo messo.
Ho fatto un paio di acquisti per il futuro: due specchi bar-end ex sport 1000 (quindi omologatissimi...yeah!), un faretto posteriore tondo e a led (così potrò mettere posizione e stop separati) e soprattutto ho preso il codino cafè racer di cui parlavo sopra.
L'ho preso da uno che l'aveva montato su un guzzi cafè racer, l'ho tagliato sotto per dargli una nuova forma, ora dovrò allungarlo un pò perchè il piano seduta è VERAMENTE troppo corto.
Ho fatto tutto questo perchè il codino che mi avevano dato nel kit simil rad non mi convinceva e quindi l'ho venduto a un tipoper un bel gruzzoletto...
nel frattempo, nei 2 mesipassata ferma, la moto è andata giù di batteria...fatta partire con i cavetti, non tiene il minimo quando do il gas. il mio mecaniconzo di fiducia dice che non c'è abbastanza tensione in giro (la batteria era veramente sotto-zero), speriamo abbia ragione lui: la parte meccanica la davo ormai per finita/definita.... icon_sad.gif!!

qualcuno sa suggerirmi dove trovare un puntale in carbonio????? qualcosa che non sia un rovina portafoglio, possibilmente XD !!!!!
 
12448736
12448736 Inviato: 22 Set 2011 18:31
 

nuovi arivi !!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12585700
12585700 Inviato: 23 Ott 2011 0:19
 

novità?
 
12585745
12585745 Inviato: 23 Ott 2011 2:52
 

Purtroppo ho avuto grossi problemi personali.....un mio carissimo amico ha lasciaro queste strade....ho avuto altro a cui pensare....icon_sad.gif confido di rettermi sotto nel prossimo week end
 
12630031
12630031 Inviato: 3 Nov 2011 10:27
 

Midispiace R.I.P. icon_sad.gif
 
12715992
12715992 Inviato: 24 Nov 2011 13:47
 

.....passata la tristezza, passato il dolore, rimesso in moto.

Al lavoro icon_biggrin.gif

E' interessante quanta polvere riesca ad accumularsi su una moto in un mese. e' proprio vero che sono come delle persone, meno le curi e prima si rovinano!
Codone modificato: la seduta era davvero troppo corta, è stato aggiunto un lamierino più lungo di 10 cm, praticamente irrilevante nella vista laterale...ma almeno ora so dove sedermi.
Ancora non so se incassare il fanalino tondo nel codino oppure lasciarlo a sbalzo, che fa molto 60's...sono ben accetti suggerimenti in merito.
al momento ho lasciato da parte i copricinghie inc arbonio, perchè mi stavano portando via molto tempo in rifinitura, e preferisco farlo quando ilr esto della moto sarà già definita.
Ciao cari,
a presto,
31's
 
12716596
12716596 Inviato: 24 Nov 2011 15:43
 

Grande!!!

Mi dispiace per il tuo amico, non avevo letto icon_sad.gif
Hai ragione . . . la mia pur se coperta si era riempita di polvere eusa_doh.gif

Attendiamo novità eh!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©