stas ha scritto:
ok come promesso ho montato il motore su un telaio che avevo in box,non ho ancora provato pero ad accenderlo che non ho avuto tempo di finire il tutto.
penso domani di riuscirci,pero ho un problema,la ruota posteriore come va messa,il perno deve inserirsi fino in fondo alla "U" che cè nel telaio?e quelle cose di ferro che si avvitano con un bulloncino vicino alla "U "del telaio a cosa serve?
ve lo chiedo perche ho notato che ho la catena molto molle e non so se ho sbagliato mettere la ruota o se è solo da sistemare quel bullone che vi dicevo.
è presto risolto il tuo problema.
Le "u" che menzioni, altro non sono che la parte del forcellone che serve per la regolazione della catena.
Una volta inserita la ruota, devi usare i due tenditori ,che sono "quelle cose di ferro che si avvitano" per tirare indietro la ruota, fino ad una tensione ottimale della catena.
Ovviamente devono essere regolati in egual misura, in modo da avere la ruota in asse con il telaio.
Quando regoli la tensione della catena, mi raccomando, non tirarla del tutto, ma lasciale un minimo di gioco.
Come in questa foto :
immagini visibili ai soli utenti registrati
Con le frecce verdi,ti ho indicato la tensione della catena, che una volta bloccata la ruota,si deve poter muovere in su o in giù di circa un centimetro.
Con la freccia gialla, ti ho indicato come vanno montati i tenditori.