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Che modello di espansione è?
11223306
11223306 Inviato: 14 Gen 2011 15:44
Oggetto: Che modello di espansione è?
 

Ciao a tutti, sapreste dirmi qual è il modello di questa jolly? Io sinceramente non riesco a capire...

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11223318
11223318 Inviato: 14 Gen 2011 15:46
 

Sembrerebbe la 111, tuttavia non è da escludere che possa trattarsi di una vecchia 107, una volta esisteva con spillo estraibile.
 
11223342
11223342 Inviato: 14 Gen 2011 15:49
 

Lucas ha scritto:
Sembrerebbe la 111, tuttavia non è da escludere che possa trattarsi di una vecchia 107, una volta esisteva con spillo estraibile.


Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma la 107a me sembra che abbia il cono divergente unico..questa invece ce l'ha diviso in due
 
11223368
11223368 Inviato: 14 Gen 2011 15:54
 

rs50spains ha scritto:


Guarda, non vorrei sbagliarmi, ma la 107a me sembra che abbia il cono divergente unico..questa invece ce l'ha diviso in due


Il numero dei coni e la conformazione dipendono anche dalle annate, questa sembrerebbe una 111 e al 90% lo è, solo che non posso darti la certezza assoluta, mi sono già capitate vecchie jolly 107 strane con lo spillo scomponibile e questa potrebbe rientrare in quella categoria, statisticamente hai il 90% di probabilità che sia una 111, il 10% di probabilità che sia una 107 e lo 0% di probabilità che sia una 115.
 
11223372
11223372 Inviato: 14 Gen 2011 15:54
 

anche se tenuta malissimo è una 111, probabilmente avrà una decina d anni
 
11223394
11223394 Inviato: 14 Gen 2011 15:59
 

smarmittato ha scritto:
anche se tenuta malissimo è una 111, probabilmente avrà una decina d anni


Quindi la 111 vecchia aveva il cono convergente sdoppiato come la 115?
 
11223461
11223461 Inviato: 14 Gen 2011 16:08
 

rs50spains ha scritto:


Quindi la 111 vecchia aveva il cono convergente sdoppiato come la 115?


Tutte le 111 hanno il convergente frazionato in più coni che io sappia, comunque sicuramente quella in foto non è una 115, questa è l'unica cosa certa.
 
11223489
11223489 Inviato: 14 Gen 2011 16:12
 

Lucas ha scritto:


Tutte le 111 hanno il convergente frazionato in più coni che io sappia, comunque sicuramente quella in foto non è una 115, questa è l'unica cosa certa.


L'importante è che non sia una 107 icon_rolleyes.gif
 
11223498
11223498 Inviato: 14 Gen 2011 16:13
 

rs50spains ha scritto:


L'importante è che non sia una 107 icon_rolleyes.gif


Le possibilità che sia una 107 sono davvero remote, a meno che come già detto non sia una di quelle vecchie serie che uscivano con lo spillo scomponibile etc.
 
11223514
11223514 Inviato: 14 Gen 2011 16:15
 

Lucas ha scritto:


Le possibilità che sia una 107 sono davvero remote, a meno che come già detto non sia una di quelle vecchie serie che uscivano con lo spillo scomponibile etc.


Su uno step 3, rispetto all'arrow challenge, questa 111 mi darà qualche miglioramento vero?
 
11223590
11223590 Inviato: 14 Gen 2011 16:30
 

rs50spains ha scritto:


Su uno step 3, rispetto all'arrow challenge, questa 111 mi darà qualche miglioramento vero?


Ben poca roba, potrà darti miglioramenti apprezzabili solo con una messa a punto generale eccellente, altrimenti sarà solo effetto placebo.
 
11223780
11223780 Inviato: 14 Gen 2011 17:14
 

Lucas ha scritto:


Ben poca roba, potrà darti miglioramenti apprezzabili solo con una messa a punto generale eccellente, altrimenti sarà solo effetto placebo.


Ho una preparazione completa..che io sappia tra la challenge e la 111 su un gt spinto la differenza dovrebbe sentirsi dato che la challenge su uno step 3 tappa parecchio icon_confused.gif
 
11223843
11223843 Inviato: 14 Gen 2011 17:25
 

rs50spains ha scritto:


Ho una preparazione completa..che io sappia tra la challenge e la 111 su un gt spinto la differenza dovrebbe sentirsi dato che la challenge su uno step 3 tappa parecchio icon_confused.gif


Dipende da che cilindro è, che tipo di erogazione predilige, che valori di squish ed Rdc possiede e con quali obiettivi è stato realizzato, uno scarico non "tappa" a prescindere, semplicemente lavora male se non è calcolato per la termica su cui andrà montato, poi ci sono molti altri fattori che incidono quali aspirazione anticipi etc, e prima di tutto devi avere un'ottima messa a punto.
 
11223880
11223880 Inviato: 14 Gen 2011 17:32
 

Lucas ha scritto:


Dipende da che cilindro è, che tipo di erogazione predilige, che valori di squish ed Rdc possiede e con quali obiettivi è stato realizzato, uno scarico non "tappa" a prescindere, semplicemente lavora male se non è calcolato per la termica su cui andrà montato, poi ci sono molti altri fattori che incidono quali aspirazione anticipi etc, e prima di tutto devi avere un'ottima messa a punto.


Per quanto riguarda gradi delle luci ecc, non ti so dire..ma dovrei avere uno squish intorno a 0.85, lo step 3 è dell'nrt e predilige gli alti ovviamente...poi testata sempre nrt, biella dal pieno, lamelle in carbonio, tm 35, red sponge e snorkel dell'rx
 
11223961
11223961 Inviato: 14 Gen 2011 17:45
 

rs50spains ha scritto:


Per quanto riguarda gradi delle luci ecc, non ti so dire..ma dovrei avere uno squish intorno a 0.85, lo step 3 è dell'nrt e predilige gli alti ovviamente...poi testata sempre nrt, biella dal pieno, lamelle in carbonio, tm 35, red sponge e snorkel dell'rx


Buona fortuna icon_lol.gif icon_lol.gif
Luca è molto bravo in fase di progettazione e realizzazione ma (Senza offesa per nessuno) li finiscono le sue competenze, la messa a punto spetta a te e sarà un bel travaglio, considerando che hai anche un'aspirazione estranea al rotax e con pochi precedenti da cui potersi ispirare, ti toccherà fare un po di prove con la 111 prima di trovare la messa a punto giusta, hai però un buono squish di partenza il che non guasta, e l'accensione originale con i suoi anticipi blandi aiuta anch'essa.
 
11224044
11224044 Inviato: 14 Gen 2011 17:56
 

Lucas ha scritto:


Buona fortuna icon_lol.gif icon_lol.gif
Luca è molto bravo in fase di progettazione e realizzazione ma (Senza offesa per nessuno) li finiscono le sue competenze, la messa a punto spetta a te e sarà un bel travaglio, considerando che hai anche un'aspirazione estranea al rotax e con pochi precedenti da cui potersi ispirare, ti toccherà fare un po di prove con la 111 prima di trovare la messa a punto giusta, hai però un buono squish di partenza il che non guasta, e l'accensione originale con i suoi anticipi blandi aiuta anch'essa.


Ma per messa appunto intendi solo la carburazione? Per il resto non ho molta voglia di smontare il cilindro e cambiare guarnizioni di base eh icon_asd.gif
 
11224917
11224917 Inviato: 14 Gen 2011 20:41
 

rs50spains ha scritto:


Ma per messa appunto intendi solo la carburazione? Per il resto non ho molta voglia di smontare il cilindro e cambiare guarnizioni di base eh icon_asd.gif


Per messa a punto intendo tutto, anticipi, carburazione, squish, rdc, scarico, filtro aria etc etc
Se non hai una buona messa a punto generale lo step 3 è inutile.
 
11224932
11224932 Inviato: 14 Gen 2011 20:45
 

Lucas ha scritto:


Per messa a punto intendo tutto, anticipi, carburazione, squish, rdc, scarico, filtro aria etc etc
Se non hai una buona messa a punto generale lo step 3 è inutile.


Quella che ho ora come ti sembra? Considera che ho i piani del cilindro abbassati..l'rdc dovrebbe essere di 13.5 piu o meno...dici che c'è da fare qualche miglioria generale?
 
11224965
11224965 Inviato: 14 Gen 2011 20:51
 

Ragazzi state andando o.t. eusa_naughty.gif ...cercate di finire o chiudo 0509_up.gif
Per queste cose usate gli mp.
 
11225033
11225033 Inviato: 14 Gen 2011 21:00
 

Thenegoziator ha scritto:
Ragazzi state andando o.t. eusa_naughty.gif ...cercate di finire o chiudo 0509_up.gif
Per queste cose usate gli mp.


D'accordo, vediamo se smarmi mi da la conferma che è una 111 icon_smile.gif
 
11225039
11225039 Inviato: 14 Gen 2011 21:01
 

smarmittato ha scritto:
anche se tenuta malissimo è una 111, probabilmente avrà una decina d anni


Te l'ha già data !
 
11225052
11225052 Inviato: 14 Gen 2011 21:03
 

Lucas ha scritto:


Te l'ha già data !


Dati i tuoi dubbi credevo che volesse ribattere a quanto detto da te icon_smile.gif
 
11225089
11225089 Inviato: 14 Gen 2011 21:07
 

rs50spains ha scritto:


Dati i tuoi dubbi credevo che volesse ribattere a quanto detto da te icon_smile.gif



Ma io ti ho scritto fin dal primo post che quella è una 111 se fai attenzione icon_wink.gif
 
11225096
11225096 Inviato: 14 Gen 2011 21:08
 

Lucas ha scritto:



Ma io ti ho scritto fin dal primo post che quella è una 111 se fai attenzione icon_wink.gif


Si si è vero ma c'era il margine di dubbio icon_asd.gif
 
11226201
11226201 Inviato: 15 Gen 2011 0:24
 

non volevo controribattere lucas sono d accordo con lui, al massimo vorrei aggiungere una cosa...
il fatto che le prime 107 avessero lo spillo regolabile secondo me è pura leggenda, o meglio, lo dicono in tanti ma mai vista una 107 con spillo regolabile!
la 107 più vecchia che ho visto è si molto differente dall odierna (è cambiata molto rispetto gli anni, e non credo in meglio... hanno marcato la differenza dalla 111) ma aveva anch essa lo spillo saldato...
0510_saluto.gif
 
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