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Differenza giri motore,velocità [troppo alta di giri?]
11222044
11222044 Inviato: 14 Gen 2011 11:56
Oggetto: Differenza giri motore,velocità [troppo alta di giri?]
 

Ragazzi,volevo chiedervi se avete mai fatto caso ai giri motore nelle varie velocità...
Mi spiego meglio,da qnd ho cambiato il pignone,mi sembra la moto molto aggressiva e sempre su di giri...oggi tornato da bari ho fatto una prova e vorrei condividere con voi i miei risultati,se si discostano tanto dai vostri:
alla velocità di 134km/h la moto andava a 7000g
alla velocità di 141km/h la moto andava a 8000g
alla velocità di 162km/h la moto andava a 9000g
alla velocità di 180km/h la moto andava a 10000g
alla velocità di 202km/h la moto andava a 11000g
alla velocità di 215km/h la moto andava a 12500g
poi mi son dovuto arrendere causa macchine...
le vostre moto a questa velocità hanno gli stessi numeri di giri,oppure è la mia che va su di giri?
ps:lo so che la velocità è sballata!!!
 
11222095
11222095 Inviato: 14 Gen 2011 12:10
 

dipende che pignone hai messo,se dente/i in piu o in meno
 
11222201
11222201 Inviato: 14 Gen 2011 12:35
 

Se hai montato un pignone -1 il rapporto giri velocita ( reale, indipendentemente da quella sballata) viene sballato.

Con un pignone più piccolo i giri del pignone e dell'albero ( quindi del motore) saranno maggiori a pari velocità.

Questo perchè essendo il pignone più piccolo impiegherà un numero maggiore di giri per far fare alla catena la stessa quantità di moto.

Ecco quindi che con un pignone meno uno guadagni ripresa ed accelerazione ma perdi velocità.

Dunque per fare la stessa velocità della configurazione originale dovrai accelerare ulteriormente.

Pignone -1 : +ripresa -velocità
Pignone standard: -ripresa +velocità

E' chiaro che se son -veloce (pignone-1) devo accellerare e aumentare il num dei giri per poter essere +veloce (pignone standard)

Purtroppo non posso darti i dati dei giri/velocità perché ti sarebbero inutili (io ho la corona -1).

Chiedi a qualcuno in configurazione originale. 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
11223505
11223505 Inviato: 14 Gen 2011 16:13
 

ok grazie mille,aspetto qualcuno che abbia cambiato come me il pignone con un -1-----
 
11224188
11224188 Inviato: 14 Gen 2011 18:24
 

JAKK33 ha scritto:
ok grazie mille,aspetto qualcuno che abbia cambiato come me il pignone con un -1-----

la moto col pignone -1 ha certamente più ripresa e sale di giri molto più rapidamente e fuori dalle curve ti fionda via alla grande icon_wink.gif perdi in velocità ovviamente ma è tutto un'altro viaggiare icon_wink.gif
certo che si paga anche dal benzinaio la maggior ripresa però secondo me vale la pena specie se si va in piste normali o per passi di montagna icon_wink.gif
 
11224290
11224290 Inviato: 14 Gen 2011 18:43
 

Il mio cbr 600 f sport che avevo icon_cry.gif ahime me l'hanno rubato aveva anch'eesso un dente in meno. Anche io avevo visto questo cambiamento fra velocità e numero di giri.
La risposta è ...che la velocità è data dal sensore della velocità sopra il motore che a sua volta rapporta i giri e dice la velocità.
per spiegarmi meglio se prima a 5000 giri il tachimetro segnava 100 all'ora adesso con un dente in meno a 5000 giri segna sempre 100 all'ora ma vai a 90 all'ora

Spero di esserti stato utile
 
11225321
11225321 Inviato: 14 Gen 2011 21:44
 

gsrteo ha scritto:

la moto col pignone -1 ha certamente più ripresa e sale di giri molto più rapidamente e fuori dalle curve ti fionda via alla grande icon_wink.gif perdi in velocità ovviamente ma è tutto un'altro viaggiare icon_wink.gif
certo che si paga anche dal benzinaio la maggior ripresa però secondo me vale la pena specie se si va in piste normali o per passi di montagna icon_wink.gif



Cio' che dice Teo, è pura realta'! probabilmente è cio' che faro' io al cambio della catena corona e pignone alla prossima stagione!
 
11225748
11225748 Inviato: 14 Gen 2011 23:03
 

ragazzi siete fantastici,la moto ora va che è una bomba,di 1° si alza sola...anzi effettiv un pò troppo SOLA...di seconda con un leggero sfrizionamento si alza...e a dire che 6 mesi fa avevo paura di superare i 140km/h ora cambio le marce all'aria con una ruota tranquillamente...la GSR è na favola,mi sembra il mio vecchio CR500
 
11225890
11225890 Inviato: 14 Gen 2011 23:28
 

Confermo la velocità, di tachimetro, di 202 km/h a 11.000, con la configurazione originale 0509_up.gif

Però in galleria, di circa 1 km, senza disturbi di vento laterale.
 
11226678
11226678 Inviato: 15 Gen 2011 7:54
 

JAKK33 ha scritto:
ragazzi siete fantastici,la moto ora va che è una bomba,di 1° si alza sola...anzi effettiv un pò troppo SOLA...di seconda con un leggero sfrizionamento si alza...e a dire che 6 mesi fa avevo paura di superare i 140km/h ora cambio le marce all'aria con una ruota tranquillamente...la GSR è na favola,mi sembra il mio vecchio CR500


Si ma occhio icon_wink.gif non è il massimo fare quel genere di cose , una manovra sbagliata e........... eusa_doh.gif
 
11226794
11226794 Inviato: 15 Gen 2011 9:46
 

certo ragazzi,mica lo faccio sempre eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif e poi a me nn interessa correre a menetta,anzi....io al max vado a 170km/h l'importante è ke sia piu scattante in ripresa e ora si alza di 1° d'accellerazione.
per i consumi,prima con un pieno facevo scarsi 200km(ma a me la moto piace sentirla cantare)ora ne fa 180ma in questi 2 pieni che ho fatto ha tirato fuori tutti i suoi cavalli anche quelli dormienti
 
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