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Daytona 675 Depotenziata 34cv [com'è rispetto ad una 250?]
11219867
11219867 Inviato: 13 Gen 2011 21:05
Oggetto: Daytona 675 Depotenziata 34cv [com'è rispetto ad una 250?]
 

Ciao ragazzi,
Sono nuovo in questo forum e vorrei sapere se qualcuno di voi saprebbe darmi tutte le informazioni da conoscere (scheda tecnica, grafico della coppia-motore) sulla Triumph Daytona 675 depotenziata a 34cv.
Vorrei sapere in + se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova sopra?
E rispetto ad una 250cc, la Daytona depotenziata come cambia a livello della coppia, etc...?

Grazie mille a tutti in anticipo!
 
11219946
11219946 Inviato: 13 Gen 2011 21:16
 

Io la faró depotenziare domani icon_asd.gif
Mi dispiace ma ancora non posso aiutarti xD
 
11219949
11219949 Inviato: 13 Gen 2011 21:16
 

Beh, grafici di coppia della moto depotenziata penso che non te li possa fornire nessuno, mi spiace (ovviamente, qualora ci fosse qualcuno, sarei ben lieto di essermi sbagliato).

Per quanto riguarda il paragone con una 250, beh.....diciamo che più o meno la Daytona và un po' di più, da depo. Come velocità max sicuramente perchè tocca attorno ai 180-190km/h....come accelerazione anche dovrebbe spuntarla, nonostante tutte le 250 commercializzate siano bicilindriche........qui si fa sentire la cubatura maggiore icon_mrgreen.gif
 
11223847
11223847 Inviato: 14 Gen 2011 17:25
 

Insomma... 190 a me non li ha mai fatti icon_asd.gif
Sinceramente non so come sia rispetto a un 250 4T, ti posso dire che rispetto a una 125 2T fullpower ha molta (ma molta) più coppia ma meno "grinta" in alto perchè l'apertura delle farfalle è limitata di molto icon_wink.gif
 
11224602
11224602 Inviato: 14 Gen 2011 19:41
 

Grazie mille a tutti, ma secondo voi come dovrei fare? Io abito a Bruxelles e nn ho mai avuto nessuna moto, ovviamente ho gia guidato dei 50 (in belgio l'eta minima e 16 anni) e adesso comincio a fare la scuola guida con una Kawasaki Er-6n, se ottengo la patente pensate che sia troppo da pazzi comprare la Daytona 675 a 34cv tenendola ( lo dico sinceramente) per i 2 anni depotenziata? Io adoro quella moto e sinceramente tutte le altre non hanno occhi per me e mi spezza il cuore pensare a prenderne un'altra ed aspettare fino ai miei 20...cosa mi consigliate voi? Dopotutto se ottengo la patente vuol dire che ne sono capace, oppure no?
 
11224617
11224617 Inviato: 14 Gen 2011 19:45
 

Problemi non ce ne sono, io la ho da circa un anno (depotenziata) e non vedo l'ora di ripotenziarla perchè vorrei sinceramente di più (fai conto che ero abituato al 125 a potenza piena) icon_smile.gif
Piuttosto che comprare un 250 per poi cambiarlo dopo due anni secondo me ti conviene prendere subito la Day che come ciclistica sicuramente è un altro pianeta icon_biggrin.gif
 
11224845
11224845 Inviato: 14 Gen 2011 20:28
 

Citazione:
Problemi non ce ne sono, io la ho da circa un anno (depotenziata) e non vedo l'ora di ripotenziarla perchè vorrei sinceramente di più (fai conto che ero abituato al 125 a potenza piena)
Piuttosto che comprare un 250 per poi cambiarlo dopo due anni secondo me ti conviene prendere subito la Day che come ciclistica sicuramente è un altro pianeta


Grazie! icon_biggrin.gif
Perche un mio amico che ha la Ninja 250R non vuole assolutamente che io la prenda perche dice che mi ammazzerei alla prima curva.. :/
Ovviamente io non lo ascolto ma volevo sapere invece il parere di chi ne sa qualcosa per davvero (ovvero voi icon_biggrin.gif)
 
11224868
11224868 Inviato: 14 Gen 2011 20:32
 

Una qualsiasi 250 4T è gestibilissima anche da un principiante sotto tutti gli aspetti icon_wink.gif
Ovviamente è d'obbligo andare per gradi e non strafare alla prima uscita (questo con qualsiasi moto), comunque 34 Cv non sono niente di esagerato usando il cervello icon_wink.gif
 
11225386
11225386 Inviato: 14 Gen 2011 21:54
 

FodTAL ha scritto:


Grazie! icon_biggrin.gif
Perche un mio amico che ha la Ninja 250R non vuole assolutamente che io la prenda perche dice che mi ammazzerei alla prima curva.. :/
Ovviamente io non lo ascolto ma volevo sapere invece il parere di chi ne sa qualcosa per davvero (ovvero voi icon_biggrin.gif)

Guarda io pur avendo guidato fino ad ora solo il mio 50cc ho fatto questo grande passo ed ora ho nel garage questa meraviglia
Ancora non l'ho guidata per bene(non ho ancora la patente) ma credo di essere in grado di gestirla da depotenziata
è un bel salto di qualità dal 50cc alla Daytona ma non credo sia un problema se si affronta con calma icon_wink.gif
 
11228485
11228485 Inviato: 15 Gen 2011 17:59
 

Citazione:
Guarda io pur avendo guidato fino ad ora solo il mio 50cc ho fatto questo grande passo ed ora ho nel garage questa meraviglia
Ancora non l'ho guidata per bene(non ho ancora la patente) ma credo di essere in grado di gestirla da depotenziata
è un bel salto di qualità dal 50cc alla Daytona ma non credo sia un problema se si affronta con calma


Mamma mia quanti ti invidio icon_sad.gif io devo aspettare per inizio febbraio (bhe contando che aspetto da quando avevo 6 anni e qualcosa icon_razz.gif ) E un'altra domanda abbastanza importante:

Che accessori ci metto?
Io stavo pensando dato che ho la ragazza che verra (forse) spesso con me in moto di prendere il para calore in carbonio per la marmitta sotto sella (oppure trovate che sia inutile?),
poi la sella gel per pilota e passeggero (pure qui datemi la vostra opinione plz io sono alto 1.90 dunque che mi consigliate? Per la mia (anche se minima) comodita?)
Pensavo pure al faro posteriore traspoarente (per il look ^^)
Alla protezione del serbatioio in carbonio
Ed infinie al kit di depotenziamento.

Voi che mi consigliate, in piu pensavo di prenderla rossa che mi fa impazzire quanto la nera solo che la nera la notte non si vede e preferisco non giocare a batman icon_razz.gif

Grazie a tutti per le risposte!
 
11228496
11228496 Inviato: 15 Gen 2011 18:03
 

Gli accessori dipendono da quanto vuoi spendere, di necessario non ce n'è neanche uno, di carini ce ne sono tanti icon_mrgreen.gif
Io ho preso allarme e borse ad esempio, l'allarme secondo me è molto utile icon_wink.gif
Rossa è bellissima icon_xd_2.gif però di notte, di qualsiasi colore tu la prenda, sappi che non c'è molta differenza! icon_smile.gif
 
11228543
11228543 Inviato: 15 Gen 2011 18:15
 

Citazione:
Gli accessori dipendono da quanto vuoi spendere, di necessario non ce n'è neanche uno, di carini ce ne sono tanti
Io ho preso allarme e borse ad esempio, l'allarme secondo me è molto utile
Rossa è bellissima però di notte, di qualsiasi colore tu la prenda, sappi che non c'è molta differenza!


Si ovviamente pensavo pure all'allarme ma non spaevo troppo quale prendere quello che forniscono al conce e buono? io stavo pensando pure ad uno satellitare semmai, voi che ne pensate?
 
11228947
11228947 Inviato: 15 Gen 2011 19:45
 

Per l'estetica puoi fare quello che vuoi purchè ti piaccia icon_asd.gif
la sella gel non credo sia indispensabile, a mio avviso se ne può fare a meno ma se pensi possa esserti utile prendila pure icon_wink.gif
come colore scegli quello che più ti piace, sei visibile in ogni caso per via della luce di posizione e della luce targa(quando sei in moto) e poi non è un grosso problema
la mia è una 2008 nera e mi piace moltissimo, la decisione del colore è stata forzata perchè era l'unica usata che ho trovato nella mia regione ( icon_asd.gif ) però devo dire che è magnifica
l'allarme io non l'ho ma è abbastanza utile(per esempio sul 50cc l'ho messo, e mi porto sempre dietro catena e bloccadisco)
 
11231755
11231755 Inviato: 16 Gen 2011 15:28
 

ragazzi non andiamo OT
 
11236544
11236544 Inviato: 17 Gen 2011 16:09
 

Scusa mod icon_smile.gif
dunque ripongo la domanda; soprattutto a te che sei di Napoli (il mio amico con la ninja 250 é di là e ora vive a bruxelles come me icon_asd.gif )
icon_arrow.gif siate sinceri please.. secondo voi è una follia iniziare a 18 anni, senza alcuna esperienza sulle spalle nel campo delle due ruote, con una daytona (ovviamente depo)???
il mio non è un problema di coraggio ma semplicemente di inesperienza.. non ho idea delle difficoltà riscontrate una volta alla guida di tale moto dato che, come detto, non ne ho mai guidate prima!
Lamps doppio_lamp.gif

MaVi92 ha scritto:
Insomma... 190 a me non li ha mai fatti icon_asd.gif
Sinceramente non so come sia rispetto a un 250 4T, ti posso dire che rispetto a una 125 2T fullpower ha molta (ma molta) più coppia ma meno "grinta" in alto perchè l'apertura delle farfalle è limitata di molto icon_wink.gif


icon_arrow.gif si ma tu dopo l'rs 50 hai guidato perfino il 125 full power.. io no!!!
e poi un'rs full power è paragonabile ad una ninja 250r.. esperienza diretta da passeggero icon_asd.gif
 
11236733
11236733 Inviato: 17 Gen 2011 16:52
 

beh, personalmente non comincerei con una moto del genere...proprio perchè magari degli errori dettati dall'inesperienza potrebbero poi farti dispiacere in misura maggiore (vedasi danni dovuti ad una ipotetica caduta.....da cavalletto magari) rispetto ad una moto presa ''alla buona'' giusto per imparare.

Personalmente ho seguito la scala 50cc, 125cc, 675cc.

Ovviamente c'è comunque da dire che c'è gente che comincia con dei 1000cc full power come prima moto, l'importante è sempre essere attenti ed andare per gradi.

Insomma, qualora tu la volessi prendere....non te la sconsiglio (d'altronde, la prendi anche depotenziata), però ti avverto che non devi strafare icon_wink.gif
 
11244258
11244258 Inviato: 18 Gen 2011 22:24
 

Quoto claboy...IMHO il problema non è la potenza (se non apri il gas la moto non va), e 34 cv sono gestibilissimi da chiunque abbia un minimo di cervello, ma il peso nelle manovre e la posizione di guida: per uno che non è abituato questi fattori possono portare a banalissime cadute da fermo che praticamente tutti hanno fatto (con moto piu piccole), ma che se fatte con la day nuova possono farti piangere il cuore (e il portafogli) 0509_up.gif

la questione è fare l'abitudine alla fisicità richiesta dalla moto, e gestire un 250 è molto piu facile che un 675...per non parlare delle dinamiche di guida che se non sei abituato sulle prime possono spiazzare, sia nel modo di impostare le curve sia per il fatto che le ss perdonano poco le indecisioni..

Poi con un pò di attenzione si riesce a fare tutto tranquillamente, ma non sottovalutare questi aspetti, e parti con la dovuta calma e reverenza icon_wink.gif
 
11244317
11244317 Inviato: 18 Gen 2011 22:30
 

beh, quoto Desmo: la cosa principale è l'attenzione e la coscienza di dover cominciare per gradi.

Ovviamente ora sta a te la maturità e la capacità di capire se puoi/vuoi/riesci a cominciare da una moto comunque piuttosto importante (e non solo nel prezzo, ma nelle dinamiche generali di guida...non che il motore metta in difficoltà siamo chiari, anche perchè spesso è esaltato dicendo che subito dà confidenza, ma proprio per una questione di gestione dei pesi, di gestione di potenza frenante ecc), oppure cominciare da una cubatura più modesta a favore di un miglior "inizio di carriera" 0509_up.gif
 
11244970
11244970 Inviato: 19 Gen 2011 0:43
 

Grazie mille per i consigli ragazzi!
Comunque ci rifletterò su, ora comincio la scuola guida e vedo come mi sentirò già sulla naked, se dopo tanto tempo continuo a sentirmi insicuro allora continuerò a fare lezioni fino ad avere una fiducia totale in me stesso per fare questo grande passo..

Grazie di nuovo prometto che vi faro sapere al piu presto della mia scelta icon_biggrin.gif
 
11454616
11454616 Inviato: 1 Mar 2011 18:14
 

un 250 è tra le migliori scelte per iniziare ad andare in moto,per agilità,peso e facilità di guida,ma una ss depo è un investimento per il futuro,quando potrai avrai una moto ''nuova''...se non hai problemi economici vai con la day depo,è la ss media migliore che c'è,ed è la piu' bella!!!
 
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