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una richiesta "speranzosa"!!!!! [segni di grippaggio sempre]
11219024
11219024 Inviato: 13 Gen 2011 18:57
Oggetto: una richiesta "speranzosa"!!!!! [segni di grippaggio sempre]
 



ciao a tutti carissimi del forum..innanzi tutti sebbene in ritardo vi auguro un felice anno nuovo..dunque..il mio problema e che in 4 mesi tirando le somme ho usato il mio scarabeo minarelli ad aria manuale per circa 800 km più o meno..il problema!?!? è un rebus..è un qualcosa di ignaro che il mio meccanica abusa guadagnandoci su..come più volte vi ho scritto ho avuto più elaborazioni dalle semi trofeo con mhr top nardò trasmissione over range e carburo 21 ad un malossi base con 17,5 e sito plus..faccendo un piccolo sunto di tutto il mio motorino ha sempre camminato senza problemi fino a che non ho grippato un athena recing un pinasco uno street race un dr nel giro di questi 4 mesi..hanno avuto vita breve e sono morti tutti in rodaggio con grippaggio a 45km/h a circa 100 120 km(l'athena mi è durato invece da settembre a giugno dell'anno scorso e quando è morto quello sono morti in fila gli altri..inizialmente era un problema al miscelatore poi al carburatore poi al surriscaldamento termico e via dicendo..queste erano le diagnosi dal meccanico mentre il mio motorino in coma aspettava di essere rianimato..ora monto un parmakit 47 base un 17,5(con getto massimo) trasmissione over range e alterno tra top nardò e stage 6 visto che consumo in continuazione la lana di vetro(uso l'olio castrol tts)..ogni volta che faccio salite il calore del gt mi ustiona le chiappe e lo stesso quando supero i 50..mi da segnali di quasi grippatura e per non rischiare lo spengo e lo lascio raffreddare..avvolte rimango anche a dare 100 200 colpi di pedivella perchè fa fatica ad accendere..ragazzi..che faccio!?!?!?io non ho più voglia di perdere tempo e soldi dai meccanici che tanto ogni volta che esco dal glielo devo riportare con nuovi problemi più i soliti..io sono capace di toccaarlo ma non ho tempo..studio e vari impegni non mi danno aria e non posso lavorarci..comunque voi scrivvete il maggior possibile di consigli poi vedrò che fare..grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!
 
11219071
11219071 Inviato: 13 Gen 2011 19:03
 

o AI la pompa dell'acqua difettosa!
o hai una carburazione magra fino a quel punto
Queste due mi sembrano le più ovvie dati i sintomi
comunque il consiglio primario è di cambiare meccanico.. e digli in faccia che non fai più fottere
 
11219127
11219127 Inviato: 13 Gen 2011 19:14
Oggetto: risposta
 

no no la pompa dell'aqcua no..è scarabeo a raffreddamento ad aria..la candela poi e sul nocciola
 
11219151
11219151 Inviato: 13 Gen 2011 19:19
 

miscelazione benzina olio errata allora..
 
11219574
11219574 Inviato: 13 Gen 2011 20:32
 

anche un mio amico grippava sempre ed era colpa di un problema all'albero
 
11219657
11219657 Inviato: 13 Gen 2011 20:41
 

Questo è davvero un enigma!!!!!!
scusa se te lo dico ma sei davvero sfortunato!!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
11219998
11219998 Inviato: 13 Gen 2011 21:25
 

sfortunato!!??peggio eheheh!!!in che senso un problema all'albero!?ti potresti spiegare?io ho un albero da 32000 km!!!!
 
11220223
11220223 Inviato: 13 Gen 2011 21:54
 

beh, potrebbe essere che la biella è storta e magari ti "spinge" il pistone contro le pareti del cilindro...

è un ipotesi per assurdo, non so nemmeno se può esistere una biella storta
 
11220224
11220224 Inviato: 13 Gen 2011 21:54
 

bhe se ci hai montato un athena racing sull'albero originale piaggio con 32000 km ringrazia che non si è fatta a 90° la biella e aperte in due le spalle!
Comunque potrebbe anche essere un problema di anticipo se sei €2
ma secondo me è più facile che sia la scarsa quantità di olio
 
11222055
11222055 Inviato: 14 Gen 2011 12:01
 

..ho controllato la biella ma è perfetta...ho aumentato la carburazione dell'olio ma non è cambiato nulla..ma possibile.....vado a comprare il cavo del miscelatore e provo a vedere...vi facccio sapere appena ho novità!!
 
11225205
11225205 Inviato: 14 Gen 2011 21:25
 

ragazzi è tutto come sempre..abbiamo sfattato il problema carburazione e albero..idee!?!?
 
11226498
11226498 Inviato: 15 Gen 2011 1:53
 

cambio motorino o se sei affezzionato al tuo cambia blocco e gia che ci stai prendine uno a liquido pero e' una rottura di scatole e di soldi
 
11226793
11226793 Inviato: 15 Gen 2011 9:45
 

f12salerno ha scritto:
cambio motorino o se sei affezzionato al tuo cambia blocco e gia che ci stai prendine uno a liquido pero e' una rottura di scatole e di soldi

Questo sì che è un meccanico! prendete esempio icon_asd.gif
tutta sta gente inutile che si sbatte per riparare un problemino....
Cambiamo andiamo sul nuovo che non si sbaglia certoo! icon_asd.gif
 
11227313
11227313 Inviato: 15 Gen 2011 13:12
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

Questo sì che è un meccanico! prendete esempio icon_asd.gif
tutta sta gente inutile che si sbatte per riparare un problemino....
Cambiamo andiamo sul nuovo che non si sbaglia certoo! icon_asd.gif

con tutti i soldi che ha buttato cambiando tre quattro gt si comprava due blocchi
poi se non e' quello , se non e' quell altro , se non riesce a capire cos e' da un sacco di tempo ...
ma che diavolo di meccanici ci sono??
 
11231016
11231016 Inviato: 16 Gen 2011 12:46
 

già raazzi avete ragione..poi per i meccanici credo che la maggior parte non sappia nemmeno che sia una brugola..ovviamente è un modo dire..
 
11231574
11231574 Inviato: 16 Gen 2011 14:47
 

Che olio usi?
 
11233691
11233691 Inviato: 16 Gen 2011 21:34
 

castrol tts!!
 
11233857
11233857 Inviato: 16 Gen 2011 22:04
 

Quanti km ha fatto il cilindro dall'ultima volta che l'hai aperto e controllato?
 
11233909
11233909 Inviato: 16 Gen 2011 22:13
 

non è che ti manca qualche paraolio e ti esce miscela da lì..?
perdendo quindi olio e benzina e grippando.
sai che ti dico apri sti carter e svuotali.
 
11234282
11234282 Inviato: 16 Gen 2011 23:13
 

potrebbe essere il vaporizzatore del carburatore prova a cambiare quello o per perdere meno tempo prova a cambiare carbu potrebbe essere che dia miscela solo "quando ne ha voglia" e non dia olio e benzina quindi grippaggio... è assurdo ma puo succedere seno prova a nke a controllare le lamelle se sono intere
 
11236445
11236445 Inviato: 17 Gen 2011 15:48
 

il gt ora ha 700km...e non lo controllo da quando l'ho messo su..una cosa che mi son dimenticato di dire e che spunta molto bene ma poi se apro gas al massimo non spinge quasi nulla e fa tanto chiasso per niente..è tarato benissimo ve lo posso garantire!!!
 
11259081
11259081 Inviato: 22 Gen 2011 0:29
 

marcorsini ha scritto:
sfortunato!!??peggio eheheh!!!in che senso un problema all'albero!?ti potresti spiegare?io ho un albero da 32000 km!!!!

32000 km ?? cambia albero e cuscinetti icon_eek.gif
 
11270335
11270335 Inviato: 24 Gen 2011 18:58
 

ho cambiato carburatore gli ho rimesse un 17.5 nuovo e l'altro l'ho lanciato perchè secondo me non facceva un buon lavoro..dopo di che ho avuto sempre gli stessi segnali..dopo aver cambiato l'albero(non lo farò mai più non c'è cosa più noiosa e rischiosa) e ho pulito tutto il carter e relativi componenti..stesso problema..ho riaperto tutto e ho lanciato per aria anche i rulli da 4.0 ho messo 5.5 mollette gialle molla gialla ed è tutto ok..ragazzi vi ringrazio molto per i consigli..ve ne dò uno anche io..se dovete preparare il motorino fattelo voi..comprate pezzi e attrezzi giusti tanto lavorare su un motorino è semplice basta conoscere un pò come funzionano i motori 50..io ho speso quasi 1200 euro da luglio a questo gennaio dal meccanico quando il problema erano i rulli da 8 euro..a meno che non sia un bravo e fidatissimo meccanico non perdeteci nemmeno tempo..i più sono degli imbroglioni (non parlo di tutti anzi apprezzo chi ci mette sudore e serietà!!!)scusate ma era uno sfogo..possiamo anche chiudere il topic!!!grazie ancora
 
11270388
11270388 Inviato: 24 Gen 2011 19:09
 

bella li ! 0509_doppio_ok.gif comunque anche io preferisco farmi le cose da solo..poi io mi diverto anche quindi perche pagare qualcun altro per fare una cosa che mi piace icon_asd.gif
complimenti per aver risolto ! 0509_doppio_ok.gif
ciao 0510_saluto.gif
 
11270662
11270662 Inviato: 24 Gen 2011 19:48
 

vitto95 ha scritto:
bella li ! 0509_doppio_ok.gif comunque anche io preferisco farmi le cose da solo..poi io mi diverto anche quindi perche pagare qualcun altro per fare una cosa che mi piace icon_asd.gif
complimenti per aver risolto ! 0509_doppio_ok.gif
ciao 0510_saluto.gif

bhe la passione è passione e basta:
io preferisco aprire un carter a gratis piuttosto che guadagnare 50€ per verniciare una staccionata =)
e comunque in fondo la cosa più difficile che c'è su uno scooter è il cambio dell'albero e la carburazione(almeno su alcune elaborazioni).. e sono cose che alla fine dopo 2 volte che si provano riescono bene al 100% sempre!
 
11270772
11270772 Inviato: 24 Gen 2011 20:02
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

bhe la passione è passione e basta:
io preferisco aprire un carter a gratis piuttosto che guadagnare 50€ per verniciare una staccionata =)
e comunque in fondo la cosa più difficile che c'è su uno scooter è il cambio dell'albero e la carburazione(almeno su alcune elaborazioni).. e sono cose che alla fine dopo 2 volte che si provano riescono bene al 100% sempre!

eh si hai ragione ..la passione è passione 0510_five.gif 0509_campione.gif
 
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