AleCampo ha scritto:
salve ragazzi,io ho un aerox 2009 replica(valentino rossi)ho montato da 2 mesi ormai una zx cromata,poi,variatore malossi multivar..lo scoot è tarato con rulli da 4.8 g ,molla di contrasto bianca e moleltte della frizione blu della malossi..per quanto riguarda l'alimentazione,ho il 12 di carburatore e il getto massimo aumentato di qualche punto..non so di preciso quanto..allora,il motore attacca un po tardi,e quando parte,ha molto scatto..di velocita massima raggiungo circa i 90 segnati,il problema è che se io quando sono tutto gas,mollo l'accelleratore,e poi lo ridò tutto,il motore perde potenza e non va praticamente piu..se per esempio sto facendo gli 80,poi cavo il gas,arrivo ai 60 e riapro il gas il motore rimane sui 60 e non sale..
il variatore è stato montato da un mio amico cosi come lo ha trovato nella scatola(ovviamente senza il fermo) e quando sono andato dal meccanico a sentire x qst problema mi hja detto che secondo lui il variatore rimane aperto e quindi nn riesce a riprendere i giri..dice che non è stato lubrificato il mozzo e che potrei grippare il variatore..dei miei amici dicono invece che è tarato male,ovvero mollette troppo dure..infatti il motore in ripresa è MOOLTO su di giri..
ragazzi aiutatemi voi..
grazie in anticipo
Ale.
metti dei rulli da 5.5 e delle mollette bianche
comunque il multivar è autolubrificante