Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

   

Pagina 1 di 1
 
da 650 bicilindrico a gsx r600[consiglio su passaggio a s.s]
11218623
11218623 Inviato: 13 Gen 2011 17:41
Oggetto: da 650 bicilindrico a gsx r600[consiglio su passaggio a s.s]
 

Ho una gladius 650 e mi piacerebbe fare il salto ad un 4 cilindri gsx r 600 per passare ad una sportiva.
Ho parlato con diverse persone che mi hanno fatto notare che nell'uso di tutti i giorni un motore come quello che ho puo' dare piu' soddisfazioni di un 600 4 cilindri che ti da coppia solo agli alti regimi. Sarebbe secondo voi il caso di andare direttamente su un 750 in maniera da avere gia' ai medi regimi una risposta piu' pronta?
Grazie per le risposte!
 
11218671
11218671 Inviato: 13 Gen 2011 17:48
 

i cavalli in più li sentirai sicuramente, anche se un pò più in alto. comunque non è che le 600 sotto i 10000 giri non vanno..... hanno meno spinta di un mille, ma riprendono bene ugualmente, soprattutto con molta regolarità. comunque, se parli di 750, purtroppo ormai ce n'è una sola..... non ci sono più i bei tempi delle sbk 750..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
11218747
11218747 Inviato: 13 Gen 2011 18:03
 

Ciao, non ti troverai male con una 600cc anche perchè magari è più docile sotto e ti perdona molti errori, poi se ti piace camminare un pò più forte devi abituarti un pò a stirare le marce, il 750cc è sicuramente migliore prestazionalmente ma diventa anche più rabbioso, credo che tu possa fare lo stesso questo step ma se ti "accontenti" di una 600cc magari risparmi qualche denaro 0509_up.gif
 
11219529
11219529 Inviato: 13 Gen 2011 20:26
 

Dipende che devi fare, se parti sempre in impennata è meglio il Gladius credo...
il Gsxr come tutte le sportive, d'estate poi scalda parecchio
 
11220116
11220116 Inviato: 13 Gen 2011 21:41
 

nell' uso giornaliero , più che la diversa erogazione , potresti rimpiangere la postura della Gladius......, decisamente più eclettica.......
diverso il discorso se ne farai un uso sportivo (.....come sarebbe logico fare , con una SS.....) , dove ti dovrai abituare alla "mandria" decisamente più numerosa e più difficilmente gestibile , a causa del diverso tipo di erogazione........

ad ogni modo , una SS attuale ha componentistica e doti ciclistiche nettamente più avanzate della tua Gladius......, impianto frenante incluso......

non posso che quotare la 750......, semplicemente perchè io "adoro" quel modello , che considero uno dei più equilibrati esempi di moto sportive giapponesi......... 0509_up.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11220449
11220449 Inviato: 13 Gen 2011 22:24
 

beh, la gladius prende subito la coppia rispetto a una 600 4 cilindri, ma ti garantisco che a bassi giri nemmeno la mia ninja (che è bella sgorbutica) è vuota...rimpiangi solo la comodità della gladius e che, come dicevano, in estate la 600 scalda e non poco...
Le emozioni comunque sono garantite, te lo garantisco icon_wink.gif
 
11221686
11221686 Inviato: 14 Gen 2011 9:50
 

Grazie a tutti per le risposte!
E' vero anche che spesso trovo il mio bicilindrico un po' sgorbutico. E' comunque un motore che mi piace molto proprio per la ripresa che ha.
Forse la cosa migliore sarebbe provare il GSXR! Chissa' forse al motodays...

doppio_lamp.gif vs doppio_lamp_naked.gif = ???
 
11222100
11222100 Inviato: 14 Gen 2011 12:11
 

Citazione:
nell' uso giornaliero , più che la diversa erogazione , potresti rimpiangere la postura della Gladius......, decisamente più eclettica.......
diverso il discorso se ne farai un uso sportivo (.....come sarebbe logico fare , con una SS.....) , dove ti dovrai abituare alla "mandria" decisamente più numerosa e più difficilmente gestibile , a causa del diverso tipo di erogazione........

ad ogni modo , una SS attuale ha componentistica e doti ciclistiche nettamente più avanzate della tua Gladius......, impianto frenante incluso......

non posso che quotare la 750......, semplicemente perchè io "adoro" quel modello , che considero uno dei più equilibrati esempi di moto sportive giapponesi.........


quoto alla grande ansetup, per uso di tutti i giorni la gladius è più comoda (io vengo da un z750) ma se davvero vuoi passare ad una ss e prendere la moto definitiva vai sul sicuro con il setteemezzo...per uso quotidiano hai più coppia di un 600 che fa la differenza e non hai quella cattiveria in più (in più solo perche nessuno sfrutta qual ben di dio di cv per strada) del millone...vai di 750 e non te ne pentirai!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSX-R

Forums ©