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Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

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Chiaritemi le idee sulle moto 50cc
11282204
11282204 Inviato: 26 Gen 2011 21:50
 

theclock ha scritto:
Il sito dell'hm è molto dettagliato e preciso e come gia sapevo ci sono 3 modelli,escludendo il competition mi rimangono base e rr,invece sul sito caballero motard hanno 1 solo modello e non trovo molte informazioni,magari ora ci faccio un altro giretto.
Ma quindi sono solo differenze estetiche?Il motore è uguale,ma telaio,sospensioni e freni?Insomma la ciclistica! 0509_si_picchiano.gif


Qui c'è tutto anche sul caba icon_wink.gif

Link a pagina di Fanticmotor.it

diciamo che il caballero ha un prezzo inferiore rispetto all'rr e monta un po di chicche tipo il manubrio tommaselli in ergal, l'impianto frenante Braking etc.. Anche la marmitta originale ti posso confermare per esperienza che va un po di più di tutte le altre perchè ha una forma migliore 0509_up.gif

Comunque sappi che per un 50 ,a meno che non vuoi andare in pista, a livello di ciclistica sono tutti e due (hm e caba) un lusso.. icon_wink.gif
 
11282323
11282323 Inviato: 26 Gen 2011 22:03
 

Ineffetti hai ragione,sono andato prima nel sito del'hm e dal modello del 2010 hanno messo chiave e miscelatore,nei modelli precedenti invece non c'è icon_wink.gif
Comunque che è esagerata non penso,non c'è mai un limite per una moto 0509_banana.gif
 
11282560
11282560 Inviato: 26 Gen 2011 22:36
 

Ah grazie zambo icon_wink.gif
Ma quindi tu mi consigli il caballero oppure l'hm derapage rr?
Tra i 2 mi sembra che come sospensioni sia migliore il caba,come freni l'hm li ha più grandi però il caba ha i braking..quali sono i migliori?Tra i due qual'è il miglior telaio?E poi sapreste dirmi il prezzo di listino del caba?li non lo dice sul sito eusa_wall.gif
 
11284444
11284444 Inviato: 27 Gen 2011 12:31
 

Allora il telaio dell'hm è nettamente migliore per la sua forma e solidità. Per i freni...nonostante il caba abbia i Braking (che dal nome fanno tanto figo) io ho un amico con un caba del 2008 con gli stessi freni, e l'ho provato diverse volte....beh ti posso dire che frena molto meglio la mia che ha dei freni abbastanza scacci, quindi immagino che quelli dell'rr vadano molto bene 0509_up.gif

Poi anche i cerchi ho visto che non monta più gli Excel il caba quest'anno icon_eek.gif (quello del mio amico li ha...e per farti capire, sono gli stessi che monta o montava , non ricordo, il Ktm )

A sto punto l'unica cosa che il caba ha "in più" è il manubrio pregiato di serie e come ti ho già detto la marmitta un po più aperta della concorrenza e le forcelle molto buone. Però mi sembra che per il caba o metti la fantic racing (marmitta) oppure è un po complesso adattare altre marmitte per via dell'attacco particolare del silenziatore al telaio. Infatti,esempio stupido, quando sono andato a prendere la giannelli per la mia, nel catalogo c'erano parecchie marche ma il fantic mancava...e questo vale anche per molte altre marmitte ..

Il prezzo del caba è intorno ai 3400 euro.

Sono tutti e due ottime moto,davvero, quindi non ti resta che prendere quella che ti piace di più esteticamente!


0509_up.gif
 
11284718
11284718 Inviato: 27 Gen 2011 13:48
 

ZamboMotors ha scritto:
Allora il telaio dell'hm è nettamente migliore per la sua forma e solidità. Per i freni...nonostante il caba abbia i Braking (che dal nome fanno tanto figo) io ho un amico con un caba del 2008 con gli stessi freni, e l'ho provato diverse volte....beh ti posso dire che frena molto meglio la mia che ha dei freni abbastanza scacci, quindi immagino che quelli dell'rr vadano molto bene 0509_up.gif

Poi anche i cerchi ho visto che non monta più gli Excel il caba quest'anno icon_eek.gif (quello del mio amico li ha...e per farti capire, sono gli stessi che monta o montava , non ricordo, il Ktm )

A sto punto l'unica cosa che il caba ha "in più" è il manubrio pregiato di serie e come ti ho già detto la marmitta un po più aperta della concorrenza e le forcelle molto buone. Però mi sembra che per il caba o metti la fantic racing (marmitta) oppure è un po complesso adattare altre marmitte per via dell'attacco particolare del silenziatore al telaio. Infatti,esempio stupido, quando sono andato a prendere la giannelli per la mia, nel catalogo c'erano parecchie marche ma il fantic mancava...e questo vale anche per molte altre marmitte ..

Il prezzo del caba è intorno ai 3400 euro.

Sono tutti e due ottime moto,davvero, quindi non ti resta che prendere quella che ti piace di più esteticamente!


0509_up.gif

Concordo in tutto icon_wink.gif
L'unica cosa che dovevano lasciare sul caballero, i cerchi Tagasago Excel, li hanno tolti.. icon_rolleyes.gif Ce li hanno i Fantic fino al 2008..Ah e fino al 2008 avevano anche il radiatore ricurvo più grande, ora non c'è più. icon_confused.gif
 
11284852
11284852 Inviato: 27 Gen 2011 14:10
 

Già quella dei cerchi non la sapevo neanche io fino a quando non ho guardato prima il sito... icon_rolleyes.gif (allora non solo Hm sta tirando la cinghia eh icon_lol.gif icon_lol.gif )
La storia del radiatore ricurvo e del serbatoio dell'olio sotto la sella era una soluzione ideata per ovviare alla particolare forma delle plastiche che erano molto "strette" e non avrebbero coperto del tutto un normale radiatore verticale. L'unica cosa era che non si potevano montare due radiatori... Quest'anno avendo messo delle plastiche che possono coprire il radiatore hanno utilizzato la stessa soluzione di Hm e altre marche, cioè del classico serbatoio dell'olio sul lato sinistro 0509_up.gif
 
11284896
11284896 Inviato: 27 Gen 2011 14:16
 

Gli scooter hanno più ripresa? Io col mio beta originale non li vedevo neanche gli scooter..
 
11285051
11285051 Inviato: 27 Gen 2011 14:42
 

Non esageriamo....non è che le moto siano dei razzi...siamo li più o meno..
 
11285106
11285106 Inviato: 27 Gen 2011 14:50
 

Ok se vado di moto allora prenderò l'hm rr oppure se proprio mancano i soldi prendo il base icon_asd.gif
Ma come elaborazioni che mi sapete dire?
Ho visto che moltissimi montano il tpr 86cc che è un overtrofeo,ma il amxi kit costa soli 270 euro e ci camminano anche in strada icon_eek.gif
Naturalmente so che l'ela si deve completare e che quindi 270 non sono niente icon_asd.gif
Comunque volevo sapere giusto qualcosa su quest'ela,se va forte,i consumi e la manutenzione..graziw
 
11285169
11285169 Inviato: 27 Gen 2011 15:00
 

Che va forte è un dato di fatto...per il resto non saprei dirti visto che non l'ho mai provato. Però ci sono molti topic a riguardo e se vai nella sezione "le nostre moto 50cc" ci sono molti che lo hanno e li potrai trovare tutti i vari commenti.. 0509_up.gif
 
11285216
11285216 Inviato: 27 Gen 2011 15:07
 

[quote="Atrox"#11284896]Gli scooter hanno più ripresa? Io col mio beta originale non li vedevo neanche gli scooter..[/quoto]
come già detto di accelleazione siamo li poi di pende tutto dalla manualità con il cambio di chi lo usa perchè se uno è alle prime armi anche una vespa 4t gli da la m***a icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11285385
11285385 Inviato: 27 Gen 2011 15:29
 

Ahahah vabbè quello lo sapevo...basta avere un po di praticità!
Vabbè ho visto anche che c'è il metrakit,malossi,simonini,polini e hebo che fanno gt con piu o meno gli stessi cavalli!
Per le grafiche che mi sapete dire?Ho visto per esempio quelle della rockstar energy drink su youtube e sono fantastiche..dove si comprano le grafiche?
Poi ho visto pure che tutti sul forum nelle modifiche estetiche hanno riprofilato i fianchetti?Che significa..è facile da fare?
 
11285989
11285989 Inviato: 27 Gen 2011 16:59
 

Riprofilare i fianchetti significa semplicemente tagliarli a piacimento icon_asd.gif

Per le grafiche le trovi un po dappertutto anche su ebay e sui vari siti di moto...ma anche nei negozi 0509_up.gif
 
11286906
11286906 Inviato: 27 Gen 2011 19:39
 

Ok ora vado a vedere pure per quelle..grazie icon_wink.gif
Ma come si mettono?
 
11286976
11286976 Inviato: 27 Gen 2011 19:48
 

per mettere le grafiche devi levare levecchie e pulire per bene le carene togliendo ogni piccola traccia dell'adesivo poi metti con cura le nuove grafiche stando attento a levare le bolle d'aria e passare dopo di che il phon o un'altra fonte di calore simile sulle carene
 
11287018
11287018 Inviato: 27 Gen 2011 19:53
 

Ah quindi sono adesivi normali..ok grazie icon_wink.gif
 
11288239
11288239 Inviato: 27 Gen 2011 23:14
 

Avendo un enduro con rapporti 11/53 gli scooterini li lasciavo dietro anni luce.. La differenza tra scooter originale e moto originale c'è ed è davvero profonda!
 
11290516
11290516 Inviato: 28 Gen 2011 14:40
 

Ok ho capito...però il fatto è che io sto su un'isola e qui da me motard ne girano veramente pochi 4-5,a me piaceva molto l'idea di preparare l'aerox anche esteticamente con stucco e vtr mentre nella moto puoi solo comprare grafiche e altri accessori e montarli..sn veramente indeciso icon_rolleyes.gif
 
11587265
11587265 Inviato: 29 Mar 2011 13:47
 

HYPERMOTARD ha scritto:


Complimenti bel derapage, mah a sto punto per fare 140 penso che ci voglia un 26/28

Grazie icon_smile.gif
Sì comunque devi avere un'elaborazione overtrofeo completa icon_wink.gif
Però siamo un po' OT icon_asd.gif
 
11713132
11713132 Inviato: 23 Apr 2011 11:49
 

Una moto 50 cc va sicuramente di più di uno scooter icon_asd.gif Ovviamente peró non ci sono differenze cosí abissali sulla velocitá da originale...io mi volevo prendere un phantim f12r, l'avevo provato ed ero tutto entusiasta, poi ho provato il beta di un mio amico e ho cambiato subito idea icon_asd.gif
 
11713315
11713315 Inviato: 23 Apr 2011 12:24
 

mi sa che questo l'ha già comprato il 50 è di 3 mesi fa il topic
 
11714217
11714217 Inviato: 23 Apr 2011 14:57
 

Sì, però questo topic può essere utile per altri utenti.

Intanto già che ci sono ripulisco dall'Ot icon_rolleyes.gif
 
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