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Elaborazione Liberty4t con solo multivar2000
11214929
11214929 Inviato: 12 Gen 2011 23:17
Oggetto: Elaborazione Liberty4t con solo multivar2000
 

Voglio metterci un altro pezzo il mio budget è di 100 euro...nn compro roba usata...cosa metto?? Io avrei optato:
1) Sitoplus (marmitta)
2) Frizione Fly clutch
3) Carburatore dell'orto un 19? Mha...

DITE VOI KOSA SAREBBE + APPROPRIATO

P.s so k sono soldi spesi male kn i 4t ma ho sto polipo e voglio farlo camminare
 
11214962
11214962 Inviato: 12 Gen 2011 23:22
 

il 19 non esiste per 2t, o meglio è difficile (impossibile) da trovare e non serve molto ... la fly clutch ti migliora le prestazioni in partenza (da 0 a 15 km/h) e la sito plus costa un botto di soldi e i miglioramenti sono pressochè nulli.

il mio consiglio se proprio vuoi mettere qualcosa, metti la cinghia con 15€ si trova.

110€ per la sitoplus sono troppi, molto meglio risparmiare e spenderene 180 per un buon cilindro (polini o malossi).
 
11214974
11214974 Inviato: 12 Gen 2011 23:24
 

prendi carburatore da 19 e il polverizzatore anche se non è importante, io al mio lasciai l'originale
 
11215062
11215062 Inviato: 12 Gen 2011 23:34
 

fai così...poi quando hai i soldi prendi un gt polini o malossi e un albero a camme e vedrai che le prestazioni saranno ottima, migliori di un 2t originale
 
11216209
11216209 Inviato: 13 Gen 2011 7:29
 

invece di un 19 sarebbe più che sufficiente anche un 17.5, dato che ora monti un 12.5

comunque di marmitte migliori alla sito ce ne sono molte ( praticamente tutte);
anche se monti una sp3 le prestazioni un po migliorano ( anche se non come sui 2 t, dove il miglioramento e più elevato )
il prezzo delle marmitte della leovince non è elevato, di sicuto spendi meno di 100 €
 
11216305
11216305 Inviato: 13 Gen 2011 8:50
Oggetto: Re: Elaborazione Liberty4t con solo multivar2000
 

LibertyGrafite ha scritto:
Voglio metterci un altro pezzo il mio budget è di 100 euro...nn compro roba usata...cosa metto?? Io avrei optato:
1) Sitoplus (marmitta)
2) Frizione Fly clutch
3) Carburatore dell'orto un 19? Mha...

DITE VOI KOSA SAREBBE + APPROPRIATO

P.s so k sono soldi spesi male kn i 4t ma ho sto polipo e voglio farlo camminare


Ti chiedo di non usare il linguaggio sms con "k" varie perchè vietato da regolamento, grazie 0509_up.gif

Io opterei per variatore (non so quanto costa per 4t) e se ci esce una marmitta a poco...l'originale è veramente un tappo...poi ovviamente se avrài i soldi cilindro e asse a camme 0509_campione.gif
 
11217769
11217769 Inviato: 13 Gen 2011 15:20
 

Il vario già ce l ho....La sitoplus (rettifico k è l'unica marmitta che posso montare) me la sconsigliano tutti...tanto vale che metto un carburatore dell'orto 17.5?
 
11217797
11217797 Inviato: 13 Gen 2011 15:24
 

Infatti la marmitta sui 4t migliore in primis il sound ma le prestazioni rimangono pressoche invariate. Comunque meglio che metti un bel 17.5 insieme alla redsponge (spugna malossi) icon_wink.gif
 
11218186
11218186 Inviato: 13 Gen 2011 16:28
 

beh tra una marmitta catalizzata ad una non catalizzata la differenza si sente... pero per il resto le prestazioni non variano...se ci mettessi un pezzo di grondaia vuota al posto della sito o di una marmitta originale vuotata come prestazioni tecnicamente sarebbe uguale icon_asd.gif
 
11218214
11218214 Inviato: 13 Gen 2011 16:33
 

Apparte che a me risulta che i 4 tempi abbiano il 18 di serie
comunque i soldi per un 4tempi vanno spesi prima nel variatore
poi nel cilndro poi nell'albero a camme e poi viene tutto il resto(marmitta frizione campana ecc...)
 
11218238
11218238 Inviato: 13 Gen 2011 16:37
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
Apparte che a me risulta che i 4 tempi abbiano il 18 di serie
comunque i soldi per un 4tempi vanno spesi prima nel variatore
poi nel cilndro poi nell'albero a camme e poi viene tutto il resto(marmitta frizione campana ecc...)

S hai ragione monta un 18 originale,pero' si potrebbero cambiare i getti!!! 0509_up.gif
 
11218651
11218651 Inviato: 13 Gen 2011 17:46
 

ma il 18 va bene per quello che deve farfe lui anzi anche col GT 75cc SPINGE BENE il 18mm kehin
e ancora una volta ribadisco di raccattare ancora altri 100€ e prendere il GT malossi
 
11218728
11218728 Inviato: 13 Gen 2011 17:59
 

senzabenza1 ha scritto:

S hai ragione monta un 18 originale,pero' si potrebbero cambiare i getti!!! 0509_up.gif


beh che vada ri-carburato è logico icon_asd.gif comunque per adesso metti la sito plus e frizione poi metti gt malossi 80 albero a camme e rapporti primari 0509_up.gif

comunque gurda sul libretto che carburatore ha...se è un 12 metti un bel 19 se è un 18 lascia quello
 
11219025
11219025 Inviato: 13 Gen 2011 18:57
 

El_Puerco ha scritto:


beh che vada ri-carburato è logico icon_asd.gif comunque per adesso metti la sito plus e frizione poi metti gt malossi 80 albero a camme e rapporti primari 0509_up.gif

comunque gurda sul libretto che carburatore ha...se è un 12 metti un bel 19 se è un 18 lascia quello

si ma non il 19 da scooter..
devi prender un carburatore per 4tempi... io direi di stare su qualche 20 kehin o se fa la minkuni qualcosa.
 
11219674
11219674 Inviato: 13 Gen 2011 20:43
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

si ma non il 19 da scooter..
devi prender un carburatore per 4tempi... io direi di stare su qualche 20 kehin o se fa la minkuni qualcosa.

20????????????? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
size=18]MAGARI SI TROVASSERO QUESTI CARBURATORI!!!!!![[/size]
 
11220925
11220925 Inviato: 14 Gen 2011 0:00
 

sono meno reperibili dei classici carburatori per 2t ma si trovano fidatevi!
 
11221278
11221278 Inviato: 14 Gen 2011 1:52
 

senzabenza1 ha scritto:

20????????????? 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
size=18]MAGARI SI TROVASSERO QUESTI CARBURATORI!!!!!![[/size]


Di 4 tempi in giro ce ne sono! E anche di cilindrata superiore del 50cc mi pare, no? icon_lol.gif icon_lol.gif Quindi, vuoi dire che non si trova un carburatore di un Majesti 125 (per dire uno scooter a caso) che sia almeno un 20? icon_rolleyes.gif
 
11223000
11223000 Inviato: 14 Gen 2011 14:55
 

Virtualdevil ha scritto:


Di 4 tempi in giro ce ne sono! E anche di cilindrata superiore del 50cc mi pare, no? icon_lol.gif icon_lol.gif Quindi, vuoi dire che non si trova un carburatore di un Majesti 125 (per dire uno scooter a caso) che sia almeno un 20? icon_rolleyes.gif


infatti, basta che vai da uno sfascia e li troverai sicuramente
 
11224279
11224279 Inviato: 14 Gen 2011 18:41
 

Ma allora metto la sito? O il carburatore maggiorato? Ho solo il variatore e l'mdc...la sito?
 
11224542
11224542 Inviato: 14 Gen 2011 19:28
 

la sito serve a pochissimo, 100€ sono proprio assai per una marmitta così scarsa, risparmia e metti un cilindro buono.
 
11225501
11225501 Inviato: 14 Gen 2011 22:13
 

Sanchezcross ha scritto:
la sito serve a pochissimo, 100€ sono proprio assai per una marmitta così scarsa, risparmia e metti un cilindro buono.


Prometto di metterla solo se la trovo usata (in buono stato) a 50-60 euro icon_wink.gif
 
11226809
11226809 Inviato: 15 Gen 2011 9:53
 

LibertyGrafite ha scritto:


Prometto di metterla solo se la trovo usata (in buono stato) a 50-60 euro icon_wink.gif

controlla il carburatore e vedi che numero è scritto sul lato.
 
11227858
11227858 Inviato: 15 Gen 2011 14:57
 

Io ho uno Zip 4t, come marmitta oltre alla sitoplus ce anche la Gianelli Freeway, posso dirti che la marmitta si un 4t cambia veramente poco, io ne ho fatta una artiganale questo e il mio motorino Link a pagina di Youtube.com
La marmitta su un 4t non cambia niente, le cose essenziali sono il Variatore Malossi che tu gia hai, e per farlo iniziare a farlo un po camminare ci vuole il Cilindro, con Cilindro e variatore gia noterai dei buoni cambiamenti...la frizione ti conviene cambiarla solo se è consumata i miglioramenti saranno minimi probabilmente non te ne accorgerai nemmeno...io ti consiglio di consevare i soldi e quando potrai comprati un Cilindro Malossi lo puoi trovare anche Usato a 100€ (nuovo costa sui 180€)
Per raggiungere una buona velocità devi mettere
GT Malossi
Variatore Malossi
Red Sponge
Alemeno queste tre cose ci vogliono cambiare cinghia frizione marmitta serve, ma non a molte...
 
11231837
11231837 Inviato: 16 Gen 2011 15:52
 

ma il liberty non ha gia la sito di serie
 
11232082
11232082 Inviato: 16 Gen 2011 17:01
 

alefor ha scritto:
ma il liberty non ha gia la sito di serie

la sito è uguale a quella di serie solo non catalitica.
 
11232097
11232097 Inviato: 16 Gen 2011 17:05
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:

la sito è uguale a quella di serie solo non catalitica.
a ok scusate ma le catalitiche vanno tanto meno forte??
 
11232124
11232124 Inviato: 16 Gen 2011 17:12
 

rispetto a cosa?
 
11232127
11232127 Inviato: 16 Gen 2011 17:13
 

a una marmitta non catalitica
 
11232159
11232159 Inviato: 16 Gen 2011 17:21
 

alefor ha scritto:
a ok scusate ma le catalitiche vanno tanto meno forte??

non è 1cv la differenza..
si apprezzeranno 2km-h effettivi al massimo massimo massimo.
e coppia che potrebbe passare da ipotetici 10kgm a 10,15kgm cioè nulla
 
11232192
11232192 Inviato: 16 Gen 2011 17:29
 

ok grazie
 
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