Neotokyo ha scritto:
Salve a tutti ,rispolvero questo topic.
Ho comprato da poco un'R6 2012 50 Anniversary WGP e ho lo stesso problema di strappi alle basse velocità e difficoltà a gestire le curve lente o le rotonde con un filo di gas.
Provengo da un'Mt07 e speravo che gli strappi fossero solo un ricordo
Certo con l'abitudine si riesce ad ovviare ma ,in alcuni test su strada descrivono l'r6 come uno scooter
da gestire ai bassi .
Qualcuno ha risolto ? Premetto che ho catena - pignone - corona nuovi e il lasco catena è corretto .
Grazie in anticipo .
Ho comprato da poco un'R6 2012 50 Anniversary WGP e ho lo stesso problema di strappi alle basse velocità e difficoltà a gestire le curve lente o le rotonde con un filo di gas.
Provengo da un'Mt07 e speravo che gli strappi fossero solo un ricordo
Certo con l'abitudine si riesce ad ovviare ma ,in alcuni test su strada descrivono l'r6 come uno scooter
da gestire ai bassi .
Qualcuno ha risolto ? Premetto che ho catena - pignone - corona nuovi e il lasco catena è corretto .
Grazie in anticipo .
Provo a darti un consiglio, prendilo per quello che è.
Parli di curve lente e rotonde e lo sentivi anche sulla Mt07. Se il raggio è realmente così stretto che anche in prima sei vicino al minimo non ci puoi fare nulla se non giocare con la frizione, in quei casi drastici in cui un tornante rischia di farti cadere perché devi farlo veramente a 5Km/h.
Se non è così usa marcia in meno e non chiudere mai il gas, il gas non si chiude mai in curva, deve essere sempre puntato.
Se non c'è traffico che ti rallenta e imbecilli vari però non esiste rotonda dove possa fare effetto on/off. O usi una marcia troppo alta o chiudi completamente il gas.
p.s.
Hai scarico non originale? Ricordiamoci che tutte le modifiche che portano in alto le prestazioni rovinano i bassi regimi...
V
Giovanni