ZamboMotors ha scritto:
andre96rr ha scritto:
scusa potresti spiegarti meglio
non ho capito bene la parte delle molle
praticamente dove la marmitta si attacca al cilindro, vedrai che ci sono delle molle con dei gancini alle estremità. Queste molle servono a tenere ben schiacciata la marmitta contro il cilindro. Magari al posto che con dei lacci...semplicemente prendi una pinza, prendi (stringendo forte perchè son dure le molle) l'estremità del gancino (non quello più vicino al cilindro, l'altro..cioè quello che si attacca proprio alla marmitta tramite un "aletta" che sporge leggermente dal collettore) tiri forte fino a farla sganciare. non aver paura, sono molto dure ma non si rompono anche se ti partono
fai poi la stessa operazione con l'altra molla e controlli all'imbocco della marmitta se c'è qualche strozzo
dopo aver parlato così mi sento un contadino
Ecco giusto
Solo che per esperienza ti consiglio di usare proprio un laccio anche di una scarpa vecchia, fai molto prima