Loki78 ha scritto:
Outsider: questione di punti di vista. Se una casa produce 50 modelli e uno solo è un BUON CASCO ti dico che QUELLO è un buon casco... se gli altri fanno pena... ti dico che l'azienda ha 50 prodotti, di cui uno buono, gli altri fan pena. E' esattamente il discorso ARAI. Faceva otimi caschi. Dal lato sicurezza, però, UNO è un casco buono, gli altri lasciano a desiderare.
Un casco non è come una macchina. Una macchina la valuti per tante cose... un casco lo dovresti valutare pr quello a cui serve: cioè a salvarti l testa. Il suo scopo è quello. Un auto può essere ricreazionale, un mezzo di trasporto e basta, economica nei consumi, economica lei stessa, comoda per i lunghi viaggi... eccetera. Poi ci sono auto di determinati produttori che fanno pena, bnchè GENERALMENTE la loro produzione sia abbastanza alta. Un esempio è la WV Lupo. Una macchina terribile (e ti assicuro che va a pezzi).
Io personalmente li scremo PRIMA per il livello di sicurezza, POI per la calzata, IN TERZO LUOGO per le finiture e delle grafiche non me ne frega nulla. Anzi. Se sono in tinta unita li preferisco.
OT: Anche io odio le auto "obese", ma amo le sportive "oldtimer e spartane". Quelle che si fanno guardare, quelle che hanno un motore semplice, atto a funzionare e non con 12.000.000 di minchiate elettroniche. Ed europee, aggiungerei pure. Magari per giunta TETESKE.
Sí, lo so che il casco é piú semplice. Ma leggendo di Shark 800 qua sul forum, che dopo poco tempo cade la guarnizione, prese d'aria etc. non credo che siano cose normali, e a questo punto non so se proprio gli operai ca..no sulla qualitá perché casco economico mentre montando un altro modello lo fanno meglio, é la mentalitá giusta? O se dall'altro non cade niente chissá se é per pura fortuna o perché l'hanno montato meglio? E come prezzo, anche la fascia bassa degli Shark é tutt'altro che regalato.
Ma questa rimane la mia opinione, io non li considero proprio, preferisco un made in Italy fatto in Italia e dura nel tempo. A anche per me il monocolore il vincente guarda solo il mio casco nell'avatar