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Problema: vuoti d'aria e niente compressione (pedivella)
11200097
11200097 Inviato: 10 Gen 2011 13:22
 

ma comunque mi sembra strano che sia il pistone montato storto! a quanto andavi? se il pistone è storto (homemader lo sa bene) vai pianissimo! e per contorllare le fasce non ti conviene vedere dallo scarico con una torcia? levi la marmitta et voilà!
 
11200426
11200426 Inviato: 10 Gen 2011 14:22
 

darkdragon94 ha scritto:
ma comunque mi sembra strano che sia il pistone montato storto! a quanto andavi? se il pistone è storto (homemader lo sa bene) vai pianissimo! e per contorllare le fasce non ti conviene vedere dallo scarico con una torcia? levi la marmitta et voilà!

andavo piano perchè sono in rodaggio, ma qualche affondata l'ho data e non mi dava problemi, ho provato a guardare sotto ma non ho fatto caso perchè sembrava tutto a posto.
non penso sia un problema del gt
appena posso la controllo, mi è toccato lasciarla in campagna e io abito in città eusa_wall.gif
 
11200474
11200474 Inviato: 10 Gen 2011 14:29
 

pacio2905 ha scritto:
ciao io ho quasi il tto stesso problema.io ho un f12r, e la pedalina va giù liscia anche a me.
Tutto sta sugli ingranaggi ei messa in moto all'intero del carter... A me tutto ad un tratto senza accorgermene mi si sono usurati e la pedalina girando non li fa agganciare, è un pò difficile da spiegare:)


mi sembra la cosa piu' ragionevole eusa_think.gif che possa essere successa.
 
11200559
11200559 Inviato: 10 Gen 2011 14:42
 

si infatti, smonta un istante il copricarter! tanto non ci vuole nulla!
 
11202406
11202406 Inviato: 10 Gen 2011 20:11
 

ma di che diavolo state parlando? pistoni storti?se il pistone fosse al contrario avrebbe grippato all'istante perchè il bordo della fascia sarebbe entrato in un travaso.
E i vuoti che dici non sono vuoti ma è lo scooter che affoga perchè si bagna la candela... carburazione grassa...
per la compressione può essere la testata poco stretta o la candela montata a cdc... o magari una guarnizione di testa troppo grossa o addirittura non messa 0509_down.gif
Mai fidarsi di un meccanico.
ricapitolando...
icon_arrow.gif diminuire il getto di 6-8 punti
icon_arrow.gif controllare testata e candela e se il problema non è quello ti ha messo le fasce sbagliate perchè un gt nuovo ha sempre compressione...
 
11203602
11203602 Inviato: 10 Gen 2011 22:21
 

ScarabeOwner ha scritto:
ma di che diavolo state parlando? pistoni storti?se il pistone fosse al contrario avrebbe grippato all'istante perchè il bordo della fascia sarebbe entrato in un travaso.
E i vuoti che dici non sono vuoti ma è lo scooter che affoga perchè si bagna la candela... carburazione grassa...
per la compressione può essere la testata poco stretta o la candela montata a cdc... o magari una guarnizione di testa troppo grossa o addirittura non messa 0509_down.gif
Mai fidarsi di un meccanico.
ricapitolando...
icon_arrow.gif diminuire il getto di 6-8 punti
icon_arrow.gif controllare testata e candela e se il problema non è quello ti ha messo le fasce sbagliate perchè un gt nuovo ha sempre compressione...

Ci ho fatto 2000 km col pistone storto! Poi comunque dopo aver spaccato la fascia, il motore rimase ancora in moto, anche se si sentiva la perdita di potenza...
 
11204037
11204037 Inviato: 10 Gen 2011 23:27
 

ScarabeOwner ha scritto:
ma di che diavolo state parlando? pistoni storti?se il pistone fosse al contrario avrebbe grippato all'istante perchè il bordo della fascia sarebbe entrato in un travaso.
E i vuoti che dici non sono vuoti ma è lo scooter che affoga perchè si bagna la candela... carburazione grassa...
per la compressione può essere la testata poco stretta o la candela montata a cdc... o magari una guarnizione di testa troppo grossa o addirittura non messa 0509_down.gif
Mai fidarsi di un meccanico.
ricapitolando...
icon_arrow.gif diminuire il getto di 6-8 punti
icon_arrow.gif controllare testata e candela e se il problema non è quello ti ha messo le fasce sbagliate perchè un gt nuovo ha sempre compressione...


il gruppo non l' ha montato il mecca ma lei, solo il vario e la carburazione sono toccati a lui! e poi stai esagerando, homemader ha ragione!
 
11204133
11204133 Inviato: 10 Gen 2011 23:54
 

nono le fasce ci sono icon_wink.gif e la carburazione era grassa e l'ho fatta sistemare apposta, poi non so come abbia tarato e tutto il resto icon_neutral.gif
 
11204748
11204748 Inviato: 11 Gen 2011 8:11
 

ehe... lo sapevo che non era il gt icon_xd_2.gif appena puoi controlla il copricarter, probabilmente è, come dicevano, un problema di ingranaggi! forse il mecca ha fatto qualche scemenza mentre montava il vario!
curiosità: ma come mai ti sei montata il gt, ma hai fatto mettere il vario al meccanico?
 
11206151
11206151 Inviato: 11 Gen 2011 15:03
 

darkdragon94 ha scritto:
ehe... lo sapevo che non era il gt icon_xd_2.gif appena puoi controlla il copricarter, probabilmente è, come dicevano, un problema di ingranaggi! forse il mecca ha fatto qualche scemenza mentre montava il vario!
curiosità: ma come mai ti sei montata il gt, ma hai fatto mettere il vario al meccanico?

mi faceva 65 rotfl.gif e poi era tutto messo male il gt originale, il pistone era praticamente tutto nero icon_neutral.gif i miei amici hanno insistito per montarlo loro, volevano mettermi anche il variatore ma poi mio padre me l'ha fatta portare dal meccanico -.- che mi ha cambiato anche la cinghia. io ho praticamente tutto nuovo tranne l'albero, frizione, campana e centralina, e secondo me ha fatto casino il meccanico..
appena trovo passaggio smonto il copricarter, spero sia cosa da poco icon_wink.gif
 
11209217
11209217 Inviato: 11 Gen 2011 23:12
 

HOMEMADER ha scritto:

Ci ho fatto 2000 km col pistone storto! Poi comunque dopo aver spaccato la fascia, il motore rimase ancora in moto, anche se si sentiva la perdita di potenza...


roba da sagra delle cazzate... se spacchi la fascia è finito il gt...
 
11209667
11209667 Inviato: 12 Gen 2011 0:18
 

ScarabeOwner ha scritto:


roba da sagra delle cazzate... se spacchi la fascia è finito il gt...

Ca**o tu si che sei forte! Ti ho detto che ho spaccato una delle 2 fasce, ma mi stava ancora in moto, le cazzate forse le dici tu! Tu si che te ne intendi di gt eh?
 
11209682
11209682 Inviato: 12 Gen 2011 0:24
 

scusami scarabeo owner, ma ragionaci un istante prima di parlare! se hai 2 fasce, se ne rompe una, quante ne restano? ti rispondo io, una! avendo uan fascia il gruppo funziona lo stesso, ha la stessa compressione del gonfiatore per il materassino, ma funziona! icon_xd_2.gif

Ultima modifica di darkdragon94 il 12 Gen 2011 0:28, modificato 1 volta in totale
 
11209686
11209686 Inviato: 12 Gen 2011 0:26
 

darkdragon94 ha scritto:
scusami scarabeo owner, ma ragionaci un istante prima di parlare! se hai 2 fasce, se ne rompe una, quante ne restano? ti rispondo io, una! avendo uan fascia il gruppo funziona lo stesso, ha la stessa compressione del gonfiatore per il materassiono, ma funziona! icon_xd_2.gif

Ma no!! Se lo dice scarabeo owner che non funziona, vuol dire che non funziona! Diamo retta ai veri meccanici! Hai ragione, non ho fatto 1,5 km con la fascia spaccata, l'ho sognato!
 
11211197
11211197 Inviato: 12 Gen 2011 14:38
 

darkdragon94 ha scritto:
come avresti potuto grippare da ferma? e poi se avesse grippato al contrario sarebbe durissimo, quasi incastrato! se manca compressione è strano... il gruppo l' hai montato tu? e poi è stato ricarburato? se tiene solo il minimo vuol dire che è eccessivamente magro il massimo!


non è vero che sarebbe quasi incastrato.. quello succede quando rompi l'albero.. quando avevo grippato io per esempio avevo la pedivella molle come lei.. Però è comunque strano che ti è successo tutto questo da ferma.. Se hai montato il GT tu sei sicura di avere messo il pistone secondo la freccia oppure di aver messo bene le fasce??
 
11211203
11211203 Inviato: 12 Gen 2011 14:41
 

oppure potrebbe essere anche un problema agli ingranaggi della pedivella.. magari ti è uscito il perno che lo tiene attaccatto al carter.. prova a controllare anche se dubito che il problema sia questo eusa_think.gif
 
11211291
11211291 Inviato: 12 Gen 2011 14:58
 

invece è probabile così! se fosse grippato non sarebbe stato in moto al minimo!
 
11211817
11211817 Inviato: 12 Gen 2011 16:49
 

hai detto che provando l accensione elettrica non andava ma che con la pedalina le prime volte si era acceso giusto? e che poi è diventata molle dopo?
 
11212101
11212101 Inviato: 12 Gen 2011 17:37
 

darkdragon94 ha scritto:
scusami scarabeo owner, ma ragionaci un istante prima di parlare! se hai 2 fasce, se ne rompe una, quante ne restano? ti rispondo io, una! avendo uan fascia il gruppo funziona lo stesso, ha la stessa compressione del gonfiatore per il materassino, ma funziona! icon_xd_2.gif


definite il termine ''spaccarsi'' perchè credo che qua ci siano delle grosse incomprensioni icon_neutral.gif
 
11212593
11212593 Inviato: 12 Gen 2011 18:44
 

ScarabeOwner ha scritto:


definite il termine ''spaccarsi'' perchè credo che qua ci siano delle grosse incomprensioni icon_neutral.gif

Per spaccare si intende la rottura dei legami tra le molecole che compongono la fascia 0509_si_picchiano.gif
 
11212607
11212607 Inviato: 12 Gen 2011 18:47
 

ma che spiegazione scientifica professor homemader icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
11212652
11212652 Inviato: 12 Gen 2011 18:52
 

darkdragon94 ha scritto:
ma che spiegazione scientifica professor homemader icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif la chimica mi è servita a qualcosa, anche sulla meccanica icon_asd.gif comunque credo sia un problema di motore, non di pedivella, ma comunque potrei sbagliarmi!
 
11212692
11212692 Inviato: 12 Gen 2011 18:58
 

io non penso che il gt possa essersi danneggiato in qualche maniera da fermo! però succede che dando un colpo brusco di pedivella può essere uscito il perno.
 
11213083
11213083 Inviato: 12 Gen 2011 19:53
 

ma io non ho capito...adesso con la pedivella si accende oppure no? icon_confused.gif
 
11213679
11213679 Inviato: 12 Gen 2011 21:00
 

alloraaaa, le prime volte si è accesso e rimaneva al minimo poi ho dato qualche accelerata e si è spento, ho provato a riaccenderlo a pedivella perchè a start non funzionava e la pedivella d'un tratto è diventata molle, qualcosa ho sentito ma non sono sicura che provvenisse dal gt.. comunque si il pistone è giusto icon_wink.gif vedo se domani riesco ad andare in campagna, cambio la candela e smonto il copricarter. vi farò sapere icon_wink.gif
 
11213727
11213727 Inviato: 12 Gen 2011 21:05
 

a meno che non abbia preso una scaldata o un grippaggio al minimo (abbastanza impossibile) direi che non è il gt!
 
11213766
11213766 Inviato: 12 Gen 2011 21:09
 

darkdragon94 ha scritto:
a meno che non abbia preso una scaldata o un grippaggio al minimo (abbastanza impossibile) direi che non è il gt!

lo spero icon_neutral.gif
 
11213793
11213793 Inviato: 12 Gen 2011 21:12
 

cavolo, per pigliare una scaldata al minimo devi stare senza olio con una temperatura ambientale di 800°C, cos' hai il raffreddamento ad acetilene incendiato? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif
 
11213814
11213814 Inviato: 12 Gen 2011 21:14
 

darkdragon94 ha scritto:
cavolo, per pigliare una scaldata al minimo devi stare senza olio con una temperatura ambientale di 800°C, cos' hai il raffreddamento ad acetilene incendiato? icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif rotfl.gif

eliminiamo la scaldata al minimo xD
 
11214021
11214021 Inviato: 12 Gen 2011 21:34
 

già icon_xd_2.gif
 
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