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Configurazione 50 special vostro parere [consiglio rapporti]
11197846
11197846 Inviato: 9 Gen 2011 21:00
Oggetto: Configurazione 50 special vostro parere [consiglio rapporti]
 



ciao a tutti ho formato la seguente composizione:

- Motore 102 dr
- Rapporti 21-62 denti dritti alleggeriti ( sono troppo corti x voi? )
- Volano in carbonio della pinasco
- Carburatore 19
- Marmitta Proma
- CARTER ALLARGATI

motore, rapporti, già montati, ho allargato anche i carter per il 102 quando l'ho montato, Mi manca solo da montare il carburatore del 19 , la marmitta e il volano in carbonio..ho già tutto in garage domani pomeriggio appena torno scuola procedo..


Dite che vanno bene i rapporti 21-62 ddt con il 102dr?? ormai ho già preso tutto...voglio sapere il vostro parere
 
11197946
11197946 Inviato: 9 Gen 2011 21:14
 

per me i rapport sono giusti ma il carbu mi sembra un po piccolo...
 
11198258
11198258 Inviato: 9 Gen 2011 21:54
 

Il 19? Mi Sembra Piccolino... Nn Ho Esperienza Di Vespa però mi sembra piccolo per un 102 direi 21 se non 24... Spero Di Non Dire Ca**ate
 
11198308
11198308 Inviato: 9 Gen 2011 22:02
 

per esperienza ti sconsiglio su vespe di utilizzo stradale il volano con peso inferiore a 1.2 kg perche il motore spinge bene ma poi perde tutto l'allungo
 
11198358
11198358 Inviato: 9 Gen 2011 22:09
 

quoto per il carburatore,almeno un 24
 
11198449
11198449 Inviato: 9 Gen 2011 22:24
 

rikitpr94 ha scritto:
per esperienza ti sconsiglio su vespe di utilizzo stradale il volano con peso inferiore a 1.2 kg perche il motore spinge bene ma poi perde tutto l'allungo

Quoto! Io so che va bene fino 1.1 kg! Non scendere di peso col volano, molti credono che il volano sia solo un peso in più, e quindi quanto più leggero è meglio è, ma invece è importante anche in suo peso perchè se lo metti troppo leggere vai più facilmente fuori giri e come diceva rikitpr94 perdi allungo! Comunque un 19 su un 102 non ce lo vedo proprio, metti un 21/21!
 
11199027
11199027 Inviato: 10 Gen 2011 0:28
 

hey hey che confusione ragazzi!
1- il volano pinasco per funzionare bene vuole un 130 completo con espansione e tutto..
il volano special pesa già 1,55kg ben poco! lascia quello il volano farà solo casini.
(comunque per blocchi stradali non si scende sotto 1,4kg)
2- il carb 19 è ottimo con la proma poi.. se tu montassi un'espansione allora si che ci vorrebe il 24 con collettore e filtro dedicati ovvio.
3- rapportatura magnifica specialmente per la campana in alluminio che riduce ancora la massa volanica in movimento rendendo ancora più inutili modifiche al volano poichè già di suo cambia se pur poco i pesi in gioco.
4-assolutamente ti consiglio di anticipare l'albero facendo la prova,cioè durante tutto il tempo di apertura dei travasi la valvola deve essere aperta! quinidi anticipa e posticipa a dovere anche se dovremmo essere in torno ai 15mm di anticipo e 5mm di posticipo.
5-un lavoro al carter oltre la raccordatura sono allungamento della valvola di 2mm e cerca di farla diventare quadrata
comunque se avessi chiesto prima ti sarebbe stato consigliato il polini o il malossi anzichè il DR.. infatti il polini o malossi erogano ben 1cv in più e sono molto più rabbiosi mantenendo (più il polini) affidabilità simile al DR
ps.il volano alleggerito su motori molto spinti da solo vantaggi o quasi(accensioni vepsatronik e parmakit con volani da 1kg ) su motori stradali invece non è che riduce l'allungo ma bensì fa calare molto la velocità nei cambi di marcia(figuratevi nei cambi in salita) fa perdere freno motore cioè fa diventare il motore troppo cattivo e poco turistico come invece si preferisce su strada.
 
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