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Rapporti di allungo!
9788318
9788318 Inviato: 3 Mag 2010 10:39
Oggetto: Rapporti di allungo!
 

ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto!!
io ho un phantom f12 con su questi pezzi:
-2 plus
-albero top
-centralina top rossa
-frizione malossi delta
-marmitta mhr racing
-variatore polini
-carburatore 17,5 dell'orto
-filtro aperto polini
icon_asd.gif
volevo sapere se mettendo i rapporti di allungo della malossi, il mio mezzo non andava quasi niente di ripresa! eusa_think.gif icon_question.gif
voi che dite??
grazie mille per l'aiuto! 0509_up.gif
 
9788337
9788337 Inviato: 3 Mag 2010 10:43
 

ma piuttosto di montare i rapporti monta un 21 almeno,...
 
9788354
9788354 Inviato: 3 Mag 2010 10:46
 

eh lo so bene... eusa_wall.gif pero il fatto è che i rapporti li ho gia qui a casa perchè me li hanno regalati, e quindi volevo sapere se mi conveniva montarli... eusa_think.gif tu che dici?
 
9788403
9788403 Inviato: 3 Mag 2010 10:59
 

_davide82_ ha scritto:
eh lo so bene... eusa_wall.gif pero il fatto è che i rapporti li ho gia qui a casa perchè me li hanno regalati, e quindi volevo sapere se mi conveniva montarli... eusa_think.gif tu che dici?
che rapporti sono??i 13/44??

Ultima modifica di ark_tony91 il 3 Mag 2010 11:00, modificato 1 volta in totale
 
9788404
9788404 Inviato: 3 Mag 2010 10:59
 

ark_tony91 ha scritto:
ma piuttosto di montare i rapporti monta un 21 almeno,...


eh lo so bene... eusa_wall.gif pero il fatto è che i rapporti li ho gia qui a casa perchè me li hanno regalati, e quindi volevo sapere se mi conveniva montarli... eusa_think.gif gif tu che dici?

scusate il casino con le risposte ma sono nuovo! icon_confused.gif
 
9788410
9788410 Inviato: 3 Mag 2010 11:00
 

ark_tony91 ha scritto:
che rapporti sono??


sono rapporti della malossi di allungo!!
 
9788434
9788434 Inviato: 3 Mag 2010 11:05
 

la malossi fa diversi tipi di ingranaggi, devi dirci quali sono...ok che sono per l'allungo, ma sono i 13/44 o altri?
 
9788465
9788465 Inviato: 3 Mag 2010 11:10
 

Minuccio_94 ha scritto:
la malossi fa diversi tipi di ingranaggi, devi dirci quali sono...ok che sono per l'allungo, ma sono i 13/44 o altri?


scusate...non lo sapevo! come faccio a vedere quali sono? eusa_think.gif non sono molto informato!!!
 
9788503
9788503 Inviato: 3 Mag 2010 11:17
 

_davide82_ ha scritto:


scusate...non lo sapevo! come faccio a vedere quali sono? eusa_think.gif non sono molto informato!!!


Mi sembra che per riconoscere quali sono devi contare il numero di denti dell'ingranaggio più piccolo e poi il numero di denti dell'ingranaggio più grande. Ad esempio, un 13/44 avrà 13 denti sull'ingranaggio piccolo e 44 sull'ingranaggio grosso. Almeno credo sia così...

Offtopic: Posso darti un consiglio? Vedi di trovare un carburatore, anche usato, almeno 21 mm: dà tantissima resa in più rispetto ad ora, e se carburi bene i consumi rimangono accettabili.
 
9788541
9788541 Inviato: 3 Mag 2010 11:24
 

Minuccio_94 ha scritto:


Mi sembra che per riconoscere quali sono devi contare il numero di denti dell'ingranaggio più piccolo e poi il numero di denti dell'ingranaggio più grande. Ad esempio, un 13/44 avrà 13 denti sull'ingranaggio piccolo e 44 sull'ingranaggio grosso. Almeno credo sia così...

Offtopic: Posso darti un consiglio? Vedi di trovare un carburatore, anche usato, almeno 21 mm: dà tantissima resa in più rispetto ad ora, e se carburi bene i consumi rimangono accettabili.



okok...se è cosi dovrebbero essere del 13/44... x il carburatore lo so che un 21 sarebbe l'ideale...xo volevo solo sapere se conveniva montare i rapporti con i pezzi che ho gia... icon_asd.gif
 
9788552
9788552 Inviato: 3 Mag 2010 11:25
 

_davide82_ ha scritto:



okok...se è cosi dovrebbero essere del 13/44... x il carburatore lo so che un 21 sarebbe l'ideale...xo volevo solo sapere se conveniva montare i rapporti con i pezzi che ho gia... icon_asd.gif


credo di si, su una ela intermedia non dovrebbero darti troppo fastidio in ripresa...ma aspetta i più esperti, forse sto sparando scemenze.
 
9788556
9788556 Inviato: 3 Mag 2010 11:26
 

Minuccio_94 ha scritto:


credo di si, su una ela intermedia non dovrebbero darti troppo fastidio in ripresa...ma aspetta i più esperti, forse sto sparando scemenze.


okok grazie mille comunque! 0509_up.gif
 
9788570
9788570 Inviato: 3 Mag 2010 11:28
 

_davide82_ ha scritto:


okok grazie mille comunque! 0509_up.gif


di niente 0509_up.gif probabilmente, però, se metti i rapporti dovrai anche tarare di nuovo il resto della trasmissione, ad esempio con massette più leggere e molle frizione e contrasto più dure...ma tornando al discorso di prima, aspetta sempre chi ne sa di più 0509_up.gif
 
9788616
9788616 Inviato: 3 Mag 2010 11:36
 

Minuccio_94 ha scritto:


di niente 0509_up.gif probabilmente, però, se metti i rapporti dovrai anche tarare di nuovo il resto della trasmissione, ad esempio con massette più leggere e molle frizione e contrasto più dure...ma tornando al discorso di prima, aspetta sempre chi ne sa di più 0509_up.gif


okok va bene! grazie ancora! 0509_up.gif icon_biggrin.gif
 
9789363
9789363 Inviato: 3 Mag 2010 13:24
 

io i rapporti sul 2+ non li monto e mi trovo molto bene... secondo me con gli originali ti diverti di più!!
 
9789519
9789519 Inviato: 3 Mag 2010 13:40
 

foca91 ha scritto:
io i rapporti sul 2+ non li monto e mi trovo molto bene... secondo me con gli originali ti diverti di più!!

sul 2 plus vano bene 1 13/44...
comunque monta almeno un 19 e lavoralo un pochino 0509_up.gif
 
9790462
9790462 Inviato: 3 Mag 2010 15:33
 

NicoNeos ha scritto:

sul 2 plus vano bene 1 13/44...
comunque monta almeno un 19 e lavoralo un pochino 0509_up.gif


okok vedro cosa fare dai!!! grazie mille a tutti!! icon_asd.gif
e se avete degli altri ottimi consigli se montarli o meno vi sarei grato se me li diceste. icon_mrgreen.gif
grazie ancora 0509_up.gif
 
9790741
9790741 Inviato: 3 Mag 2010 16:10
 

_davide82_ ha scritto:


okok vedro cosa fare dai!!! grazie mille a tutti!! icon_asd.gif
e se avete degli altri ottimi consigli se montarli o meno vi sarei grato se me li diceste. icon_mrgreen.gif
grazie ancora 0509_up.gif


guarda, personalmente io non li metterei, perchè mi piace sentire la ripresa mostruosa di un gt come il 2+. E i rapporti più lunghi sacrificano un pò la ripresa.
Magari, se li hai già a casa e non li metti, potresti anche provare a rivenderteli e col ricavato prenderci un carburatore 0509_up.gif poi, fai come vuoi, se vivi in zone pianeggianti e ti interessa più l'allungo, mettili pure
 
9790769
9790769 Inviato: 3 Mag 2010 16:14
 

ma lo sai che i 13/44 vanno quasi bene anche su un base anche se levano molta ripresa??
sono i piu corti in circolazione, certo se vuoi impennare allora nn li mettere 0509_banana.gif
 
9790799
9790799 Inviato: 3 Mag 2010 16:18
 

NicoNeos ha scritto:
ma lo sai che i 13/44 vanno quasi bene anche su un base anche se levano molta ripresa??
sono i piu corti in circolazione, certo se vuoi impennare allora nn li mettere 0509_banana.gif


si, che andavano bene su un base lo so, però un mio amico ha i rapporti originali con il 2+, marmitta fabrizi (non so il modello) 19mm di carburatore, multivar e delta clutch: è spettacolare, e l'allungo è comunque ottimo! Poi c'è da considerare che qui da me sono tutte salite, quindi è meglio tenersi i corti per avere un mezzo reattivissimo dappertutto.
 
9791153
9791153 Inviato: 3 Mag 2010 17:08
 

ma parliamo degli ingranaggi primari o secondari?? perchè io i primari li metterei i secondari no
 
9791175
9791175 Inviato: 3 Mag 2010 17:11
 

NRG_mc3_tuning ha scritto:
ma parliamo degli ingranaggi primari o secondari?? perchè io i primari li metterei i secondari no


scusa quali sono i primari? e i secondari? eusa_think.gif non sono molto informato icon_xd_2.gif
 
9791374
9791374 Inviato: 3 Mag 2010 17:44
 

stiamo parlando dei primari malossi 13/44..
comunque credo che il tuo amico abbia la fabrizi per 50 cc
 
9791397
9791397 Inviato: 3 Mag 2010 17:47
 

NicoNeos ha scritto:
stiamo parlando dei primari malossi 13/44..
comunque credo che il tuo amico abbia la fabrizi per 50 cc


anche io credevo fosse quella 50cc, ma mi sta venendo il dubbio che non abbia sbagliato e messo quella per i trofeo...è molto aperta, e non assomiglia affatto alla 50cc.
 
9791508
9791508 Inviato: 3 Mag 2010 18:03
 

se avesse quella per i trofeo la sentiresti ad orecchio...
e anche dal motore che gli andrebbe un po 0509_mitra.gif .....
 
9791748
9791748 Inviato: 3 Mag 2010 18:38
 

NicoNeos ha scritto:
se avesse quella per i trofeo la sentiresti ad orecchio...
e anche dal motore che gli andrebbe un po 0509_mitra.gif .....


Per quel che riguarda il rumore...fa un fracasso infernale!!!! icon_asd.gif
Il motore va bene...boh...il modello non lo sa nemmeno lui perchè l'ha presa usata ma in ottimo stato
 
9791948
9791948 Inviato: 3 Mag 2010 19:05
 

mah pensa un po!! ha uno scooter e non sa cosa è?? icon_asd.gif
 
9792960
9792960 Inviato: 3 Mag 2010 20:43
 

NicoNeos ha scritto:
mah pensa un po!! ha uno scooter e non sa cosa è?? icon_asd.gif


no, no xD intendevo il modello di marmitta eusa_wall.gif icon_asd.gif
 
9793039
9793039 Inviato: 3 Mag 2010 20:51
 

sisi avevo capito è solo che la tastiera me lagga allora scrivo come un cane icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9793407
9793407 Inviato: 3 Mag 2010 21:25
 

compra un 21 e poi pensa ai rapporti icon_rolleyes.gif
 
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