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Quale slick in funzione dell´uso
10339836
10339836 Inviato: 2 Ago 2010 17:08
Oggetto: Quale slick in funzione dell´uso
 

Nota del moderatore: topic nato dalla separazione di questo topic: Frenata in pista RSV 1000 factory 08 [consigli/pareri]

jackrsv ha scritto:
CompK da NON COMPRARE...nulla di paragonabile alle fantastiche Dragon SC2...


dipende cosa ci vai a fare in pista e quanto vuoi che ti duri una gomma...sc2 o k2 non le puoi paragonare alle compK...se vuoi una slick facile che duri e non ti piace il profilo delle compK prova le diablo superbike PRO...ad ogni modo la mescola non è tenera come quella di una sc2 icon_wink.gif
 
10345720
10345720 Inviato: 3 Ago 2010 15:10
 

per i miei ritmi 3 giornate con le sc 2 le faccio...con le compk in effetti ne fai 4, sn piu' dure e hai piu' materiale.. direi che contnuero' senza dubbio con le sc 2... icon_mrgreen.gif magari si fara' anche una prova con le sbk pro...con le slick "vere" devi rifare totalmente il setting della moto....magari il profilo della sbk pro e' piu' rotondo e meno affilato...vedremo
grazie ciao
 
10350657
10350657 Inviato: 4 Ago 2010 11:30
 

jackrsv ha scritto:
per i miei ritmi 3 giornate con le sc 2 le faccio...con le compk in effetti ne fai 4, sn piu' dure e hai piu' materiale.. direi che contnuero' senza dubbio con le sc 2... icon_mrgreen.gif magari si fara' anche una prova con le sbk pro...con le slick "vere" devi rifare totalmente il setting della moto....magari il profilo della sbk pro e' piu' rotondo e meno affilato...vedremo
grazie ciao


con le compK e le PRO dovresti farci più di 4 giornate...bisogna pure impegnarsi per strapparle icon_asd.gif
 
10366863
10366863 Inviato: 6 Ago 2010 22:08
 

mah,

io ci ho fatto 4 giornate ed erano comunque praticamente finite.

Personalmente appena montate mi sono accorto che i miei riferimenti in staccata erano saltati. Ad Hockenheim alla parabolika dovevo staccare sensibimente prima per poter andare alla corda al tornantino a dx.
E in uscita dovevo aprire dopo perchè scivolava moltissimo (forse non hanno digerito le forcelle sfilate sul cbr).

Per le pressioni ho fatto diversi test e alla fine ho usato 33 psi front e 26psi rear a caldo, misurata prima di rimettere le termo appena rientrato ai box.

Altro inconveniente, le post hanno un diametro piu grande delle 180 che ho usato fin ora (entrano appena sotto il parafanghino del cbr).

Con temperature fredde vanno meglio che con il caldo, ma quello che tutto sommato non mi va, e' che sono imprecise. Nulla di pericoloso, ma non è facile fare quello che si vuole con la moto.
 
10368435
10368435 Inviato: 7 Ago 2010 11:03
 

maxinlux ha scritto:
Per le pressioni ho fatto diversi test e alla fine ho usato 33 psi front e 26psi rear a caldo, misurata prima di rimettere le termo appena rientrato ai box.


io le tengo a caldo 2.0-2.1 ant e 1.8-1.9 post

vi ricordo che sbk PRO o CompK non sono paragonabili (sempre per restare in casa pirelli/metz) nemmeno alle supercorsa sc2 o racetech k2 (cambia mescola, carcassa e profilo), per non parlare delle slick vere...sono gomme per girare tanto o per avvicinare la gente alle slick con un prodotto lowcost utilizzabile dai più....è un prodotto facile da usare...

quindi o si adatta la guida a queste gomme o si prendono gomme diverse icon_lol.gif
 
10376186
10376186 Inviato: 9 Ago 2010 10:39
 

Javana ha scritto:


io le tengo a caldo 2.0-2.1 ant e 1.8-1.9 post

vi ricordo che sbk PRO o CompK non sono paragonabili (sempre per restare in casa pirelli/metz) nemmeno alle supercorsa sc2 o racetech k2 (cambia mescola, carcassa e profilo), per non parlare delle slick vere...sono gomme per girare tanto o per avvicinare la gente alle slick con un prodotto lowcost utilizzabile dai più....è un prodotto facile da usare...

quindi o si adatta la guida a queste gomme o si prendono gomme diverse icon_lol.gif



ok, la situazione sembra chiara ormai... si prenderanno gomme diverse dalle Compk x quanto mi riguarda e saranno sempre le sc2, almeno sull' aprilia....anche perche' se la moto cambia cosi tanto comportamento i margini di miglioramento si rallentano troppo, se devi adattarti a guidare in un altro modo e peraltro meno confident + le reazioni della moto cambiano ci metti sempre di piu' a migliorare i tempi...poi per quanto mi riguarda se "perdi" 3 giornate ad "imparare" le gomme...sn moltissime... le variabili in questo sport sn talmente tante che averne una cosi importante nn mi va molto...
 
10408688
10408688 Inviato: 16 Ago 2010 12:01
 

è anche vero che provare tante cose fa bene icon_mrgreen.gif
 
10441923
10441923 Inviato: 23 Ago 2010 11:05
 

Javana ha scritto:
è anche vero che provare tante cose fa bene icon_mrgreen.gif


Si d'accordo ma quando provi qlcs di medio, poi monti le Diablo SC 2 a Spa Francorchamps la pista che conosco meglio...guadagnando 4 secondi netti sul giro migliore, e scendendo di circa 2 secondi sul passo medio oltre che aumentare il feeling sia sull ant che sul post...sentendo che hai ancora molto margine...spettacolo, mai piu' senza 0509_doppio_ok.gif
 
10449020
10449020 Inviato: 24 Ago 2010 11:54
 

come ti ho detto anche nell'altro topic...ogni quante giornate cambi le supercorsa? anche in pista scegli le gomme in base a quello che vuoi fare...diventa divertente anche sapere che il limite è prima...diventa più difficile fare i tempi icon_lol.gif ma ci si riesce...

tanto per dirti...con le sbk pro ho fatto tutta la stagione con 200 euro...se avessi provato a fare la stagione solo con le sc2 avrei già dovuto cambiare 3 treni...fai tu i conti... 0509_up.gif

certo che se vai in pista 2-3 volte all'anno allora questo ragionamento non ti interessa...ripeto...dipende cosa ci vai a fare in pista

a te non piacciono le compK perchè non hanno tutto il grip di una gomma race in mescola morbida/media...a me fino ad ora sono piaciute perchè mi hanno fatto fare 6 giornate in pista (in pista a girare...non a fare la passeggiata icon_asd.gif )
 
10455029
10455029 Inviato: 25 Ago 2010 11:34
 

Javana ha scritto:
come ti ho detto anche nell'altro topic...ogni quante giornate cambi le supercorsa? anche in pista scegli le gomme in base a quello che vuoi fare...diventa divertente anche sapere che il limite è prima...diventa più difficile fare i tempi icon_lol.gif ma ci si riesce...

tanto per dirti...con le sbk pro ho fatto tutta la stagione con 200 euro...se avessi provato a fare la stagione solo con le sc2 avrei già dovuto cambiare 3 treni...fai tu i conti... 0509_up.gif

certo che se vai in pista 2-3 volte all'anno allora questo ragionamento non ti interessa...ripeto...dipende cosa ci vai a fare in pista

a te non piacciono le compK perchè non hanno tutto il grip di una gomma race in mescola morbida/media...a me fino ad ora sono piaciute perchè mi hanno fatto fare 6 giornate in pista (in pista a girare...non a fare la passeggiata icon_asd.gif )


ok ok...abbiamo solo gusti esigenze e priorita' diversi...
Per il mio ritmo 3 giornate con le sc2 , con le compk ne ho fatte 4, poteva starci anche la 5 ma troppo al limite (e non sono un pilotone tengo a precisare) in + con poca fiducia...piu' difficile fare i tempi quindi sfidante sn d accordo ma l'investimento in sicurezza e in divertimento nn dimentichiamolo...
in pista andiamo 10/12 volte l'anno e vista la posizione geo-climatica sfigata 0510_sad.gif i cui ci troviamo (lussemburgo belgio germania) devi contare che almeno 3 giornate in media le fai con la pioggia ti servono per cui 3 treni di sc2 e 1 di rain (che 5 uscite nel corso di un paio di stagioni se le usi bene ti durano). Conti diversi ma onestamente per le gomme li spendo volentieri.
 
10457164
10457164 Inviato: 25 Ago 2010 17:39
 

è corretto e altrettanto valido il tuo ragionamento...diciamo che quest'anno non potevo spendere spesso in gomme e queste sbk pro mi hanno parato il sedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se riesco per le ultime due o tre pistate monto le sbk sc2...per me meglio slick in pista se quella gomma la usi solo in pista (ma io per fortuna in pista vado solo se c'è asciutto icon_wink.gif )
 
10461790
10461790 Inviato: 26 Ago 2010 13:47
 

Javana ha scritto:
è corretto e altrettanto valido il tuo ragionamento...diciamo che quest'anno non potevo spendere spesso in gomme e queste sbk pro mi hanno parato il sedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se riesco per le ultime due o tre pistate monto le sbk sc2...per me meglio slick in pista se quella gomma la usi solo in pista (ma io per fortuna in pista vado solo se c'è asciutto icon_wink.gif )


si sul fattore bdg non ci sn paragoni di sicuro e su questo piano il rapporto durata prestazione ci sta, nei sui limiti ma ci sta.
le slick "vere" sono ovviamente il top, mi piacerebbe sapere magari poi come vanno... volevo provarle anche io...So solo che teoricamente si deve rifare totalmente il setting ant/post per farle rendere bene...e beato te che c'hai sempre il sole 0509_up.gif
 
11065805
11065805 Inviato: 10 Dic 2010 16:13
 

Javana ha scritto:
è corretto e altrettanto valido il tuo ragionamento...diciamo che quest'anno non potevo spendere spesso in gomme e queste sbk pro mi hanno parato il sedere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

se riesco per le ultime due o tre pistate monto le sbk sc2...per me meglio slick in pista se quella gomma la usi solo in pista (ma io per fortuna in pista vado solo se c'è asciutto icon_wink.gif )



ciao javana

avevi poi provato le slick "vere" per caso? impressioni?
grazie! ciao
 
11088817
11088817 Inviato: 15 Dic 2010 18:18
 

jackrsv ha scritto:



ciao javana

avevi poi provato le slick "vere" per caso? impressioni?
grazie! ciao


provate le diablo sbk sc2 a fine novembre a misano...più che la mescola (le ho prese da un amico e erano un poco strappate) è quanto sono svelte a scendere rispetto a supercorsa o sbk pro...per il 2011 prendo il 190/60 al post in vece del /55 icon_mrgreen.gif

in staccata però l'anteriore vibrava molto ma alla fine non dava problemi (ma era un anteriore usato e al momento io avevo ancora la ciclistica di serie)

poi vorrei provare finalmente le dunlop kr icon_twisted.gif ...se me le posso permettere 0510_sad.gif icon_lol.gif
 
11157454
11157454 Inviato: 1 Gen 2011 15:28
 

Javana ha scritto:


provate le diablo sbk sc2 a fine novembre a misano...più che la mescola (le ho prese da un amico e erano un poco strappate) è quanto sono svelte a scendere rispetto a supercorsa o sbk pro...per il 2011 prendo il 190/60 al post in vece del /55 icon_mrgreen.gif

in staccata però l'anteriore vibrava molto ma alla fine non dava problemi (ma era un anteriore usato e al momento io avevo ancora la ciclistica di serie)

poi vorrei provare finalmente le dunlop kr icon_twisted.gif ...se me le posso permettere 0510_sad.gif icon_lol.gif


quindi no differenze a livello stabilita grip etc? vabe' pneu usati a parte...io mi sa riandro' sulle diablo (tanto per cambiare...) icon_lol.gif
 
11169135
11169135 Inviato: 4 Gen 2011 11:12
 

beh no...in piega hai molto più appoggio con queste...rispetto alle pro le sbk sc2 ti fanno sentire ogni minimo nuovimento della gomma

però ti ripeto che sono state provate non nuove e con ciclistica di serie

guardando solo la mescola quella si che non cambia da un supercorsa...ma tutto il resto della gomma è diverso icon_lol.gif ho abbassato di 2 sec rispetto alle pro mentre giochicchiavo in pista con gli amici a fine novembre...
 
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