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Taratura Booster bw's [trophy, zx e multivar]
11194579
11194579 Inviato: 9 Gen 2011 0:40
Oggetto: Taratura Booster bw's [trophy, zx e multivar]
 

Allora ragazzi un mio amico mi ha chiesto aiuto per la taratura per il suo booster... mi potete aiutare??


bw's original
pezzi:
karburatore 19 dell'orto
top trophy 70
marmitta ZX
red sponge..
e variatore malossi multivar

mi potreste dare una buona taratura? rulli e molle? grazie mille...
 
11194607
11194607 Inviato: 9 Gen 2011 0:50
 

più tosto digli di montare una marmitta decente 0509_mitra.gif
 
11194678
11194678 Inviato: 9 Gen 2011 1:14
 

sisi ha quella marmitta perchè gliel'hanno regalata. tra un po monterà la stage 6 però vuole la taratura con la zx
 
11195088
11195088 Inviato: 9 Gen 2011 10:55
 

Dipende da che cosa vuole, se vuole una buona ripresa può montare le massette della zx, comunque per un buon compromesso tra ripresa ed allungo le massette da 5g, con la taratura da ripresa la frizione non attacca immediatamente, ma solo quando il motore sale un po' di giri, ma va bene perchè quando attacca da una bella spinta. Serve anche una buona carburazione, come getto del minimo un 40 o un 45 e come massimo 85 o 90, l'importante è che la carburazione non sia troppo grassa ai bassi altrimenti il motore sarà imballato e lo scooter faticherà un po' a partire da fermo e non solo, ma anche quando togli il gas e poi riapri. icon_biggrin.gif
 
11195482
11195482 Inviato: 9 Gen 2011 12:46
 

Sezione sbbagliata, sposto in trasmissione. Per la taratura digli di mettere la molla di contrasto bianca malossi, molle frizione verdi o gialle malossi e rulli sui 5g o poco più leggeri 0509_up.gif
 
11195588
11195588 Inviato: 9 Gen 2011 13:13
Oggetto: Re: Taratura Booster bw's [trophy, zx e multivar]
 

95kiko95 ha scritto:
Allora ragazzi un mio amico mi ha chiesto aiuto per la taratura per il suo booster... mi potete aiutare??


bw's original
pezzi:
karburatore 19 dell'orto
top trophy 70
marmitta ZX
red sponge..
e variatore malossi multivar

mi potreste dare una buona taratura? rulli e molle? grazie mille...


molla bianca malossi

mollettine verdi malossi

rulli di 5 grammi ci dovresti essere.
 
11195617
11195617 Inviato: 9 Gen 2011 13:20
 

e comunque se è un bws dopo il 2004 digli di prendere la centralina senò di limita i giri e bum grippi
 
11198621
11198621 Inviato: 9 Gen 2011 22:58
 

Valenz ha scritto:
e comunque se è un bws dopo il 2004 digli di prendere la centralina senò di limita i giri e bum grippi


grippi?? perkè???
 
11199335
11199335 Inviato: 10 Gen 2011 8:35
 

95kiko95 ha scritto:


grippi?? perkè???
perchè non viene mandata la gusta corrente alla cadela e il pistone si buca.
 
11200436
11200436 Inviato: 10 Gen 2011 14:23
 

speedy4ever ha scritto:
perchè non viene mandata la gusta corrente alla cadela e il pistone si buca.

Ma sei sicuro? Il grippaggio avviene se il pistone si surriscalda troppo, e le cause sono: miscela troppo magra, impianto di raffreddamento mal funzionante o un'eccessiva tirata.
Se arriva poca corrente alla candela si dovrebbe avere della miscela incombusta, ma non un grippaggio eusa_think.gif
 
11200448
11200448 Inviato: 10 Gen 2011 14:25
 

gabriaerox96 ha scritto:

Ma sei sicuro? Il grippaggio avviene se il pistone si surriscalda troppo, e le cause sono: miscela troppo magra, impianto di raffreddamento mal funzionante o un'eccessiva tirata.
Se arriva poca corrente alla candela si dovrebbe avere della miscela incombusta, ma non un grippaggio eusa_think.gif
si sono sicuro quando una centralina va male buca il pistone e succede in genere con le euro 2 i grippagi avvengono anche per un anticipo sbagliato.
 
11200516
11200516 Inviato: 10 Gen 2011 14:36
 

speedy4ever ha scritto:
si sono sicuro quando una centralina va male buca il pistone e succede in genere con le euro 2 i grippagi avvengono anche per un anticipo sbagliato.

Si, ma qui si ha una candela che non riesce a bruciare tutta la miscela e a stare dietro al motore perché troppo spinto, forse quello che dici tu riguarda una centralina troppo potente rispetto alle esigenze del motore eusa_think.gif
 
11200550
11200550 Inviato: 10 Gen 2011 14:42
 

gabriaerox96 ha scritto:

Si, ma qui si ha una candela che non riesce a bruciare tutta la miscela e a stare dietro al motore perché troppo spinto, forse quello che dici tu riguarda una centralina troppo potente rispetto alle esigenze del motore eusa_think.gif
no parlo della centralina che non va bene puoi mettere benissimo una k 15 o una eprom su un 50 non succede nulla.
 
11200607
11200607 Inviato: 10 Gen 2011 14:52
 

speedy4ever ha scritto:
no parlo della centralina che non va bene puoi mettere benissimo una k 15 o una eprom su un 50 non succede nulla.

Mi stai dicendo che il problema è che la centralina limita i giri del motore, o mi stai dicendo cosa potrebbe accadere se si avesse una centralina mal funzionante? (scusa le domande ma mi sono incuriosito di questa cosa icon_smile.gif )
 
11200622
11200622 Inviato: 10 Gen 2011 14:54
 

gabriaerox96 ha scritto:

Mi stai dicendo che il problema è che la centralina limita i giri del motore, o mi stai dicendo cosa potrebbe accadere se si avesse una centralina mal funzionante? (scusa le domande ma mi sono incuriosito di questa cosa icon_smile.gif )
la centralina di molti scooter modello nuovo limita i giri del motore e così facendo succede che potrebbe bucarsi il pistone per la errata scossa che manda la candela.
 
11202562
11202562 Inviato: 10 Gen 2011 20:37
 

ma quindi devo cambiare anke la mia centralina??? (ho un'aerox del 2005 euro 2)


comunque ho scoperto oggi che la malossi non vende più le molle colorate, nono. ma vendono il kit di molle (cioè 3 bianche (per base) 3 gialle (per intermedi) e 3 nere (per trofeo e oltre) per un totale di 15 euro -.-''

sul booster del mio amico vanno bene le molle gialle? o deve montare le bianche??
 
11203792
11203792 Inviato: 10 Gen 2011 22:46
 

scusate se mi intrometto in questa chat.. vorrei sapere la taratura "perfetta" a un booster spirt del 2000:
caratteristiche:
_top trophy 70 cc ghisa bifascia
_19 dell'orto con ghigliottina del 21
_red sponge
_for race 1
_variatore e frizioni originali..
Grazie in anticipo..vi prego di rispondere al più presto..è importante!
 
11203809
11203809 Inviato: 10 Gen 2011 22:49
 

jackerello94 ha scritto:
scusate se mi intrometto in questa chat.. vorrei sapere la taratura "perfetta" a un booster spirt del 2000:
caratteristiche:
_top trophy 70 cc ghisa bifascia
_19 dell'orto con ghigliottina del 21
_red sponge
_for race 1
_variatore e frizioni originali..
Grazie in anticipo..vi prego di rispondere al più presto..è importante!
be puoi aprire un tuo topic comunque ti elenco una soluzione. puoi provare 2 tarature.

molla bianca malossi

rulli di 4,3gr

mollettine rosse malossi


molla gialla malossi

rulli di 4,7gr

mollettine gialle rosse malossi
 
11204011
11204011 Inviato: 10 Gen 2011 23:23
 

quindi mi dici molla bianca?..rulli 4.3 mollettine rosse nn ci sono..solo gialle bianke o nere..meglio bianke o gialle?
 
11204835
11204835 Inviato: 11 Gen 2011 9:03
 

jackerello94 ha scritto:
quindi mi dici molla bianca?..rulli 4.3 mollettine rosse nn ci sono..solo gialle bianke o nere..meglio bianke o gialle?
gialle.
 
11208479
11208479 Inviato: 11 Gen 2011 21:46
 

ok grazie mille
 
11209996
11209996 Inviato: 12 Gen 2011 8:47
 

Io la centralina non la cambierei, credo che le centraline originali non anticipino, perciò non creano alcun problema e visto che la tua elaborazione non è troppo spinta la centralina originale va più che bene. icon_biggrin.gif
 
11215168
11215168 Inviato: 12 Gen 2011 23:48
 

è quello k pensavo io icon_smile.gif
 
12223941
12223941 Inviato: 2 Ago 2011 19:10
 

un mio amico aveva la zx...andava bene..segnava i 96..certo,se cambi marmitta sara tutta un altra cosa 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13217372
13217372 Inviato: 8 Apr 2012 19:40
 

Valenz ha scritto:
e comunque se è un bws dopo il 2004 digli di prendere la centralina senò di limita i giri e bum grippi

scusate l''intrusione....io ho un booster del 2004 ...ieri ho montato una zx (marmitta di m***a)...e il motorino dagli 80km/h che mi faceva all'inizio e sceso ai 65....aiuti x risolvere il problema???...alcune persone mi hanno detto di mettere un getto piu grande....x favore heeeellllp
 
13217409
13217409 Inviato: 8 Apr 2012 19:54
 

stanny096 ha scritto:

scusate l''intrusione....io ho un booster del 2004 ...ieri ho montato una zx (marmitta di m***a)...e il motorino dagli 80km/h che mi faceva all'inizio e sceso ai 65....aiuti x risolvere il problema???...alcune persone mi hanno detto di mettere un getto piu grande....x favore heeeellllp

Hai tolto lo strozzo della marmitta? comunque si devi anche aumentare il getto di circa 5 punti
 
13224908
13224908 Inviato: 10 Apr 2012 23:17
 

essendo una marmitta ad espansione è più aperta dell'originale e ti smagrisce un po. però dovrebbe darti problemi di carburazione per non arrivare a 80 km/h
 
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