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lavorazione tpr mina orizzontale aria
11194420
11194420 Inviato: 9 Gen 2011 0:01
Oggetto: lavorazione tpr mina orizzontale aria
 



ciao tutti mi serviva una risposta rapida e importante volevo sapere se per potenziare maggiormente il motorino era meglio far lavorare i carter oppure il cilindro (con lavorare i carter intendo sabbiatura barenatura), (mentre lavorare il cilindro vorrebbe dire maggiorare già i travasi e aggiungerne 3, e inoltre regolare lo squish abbassandolo di qualche decimo), non lo faccio io purtroppo non ho gli attrezzi e non so nemmeno se ne sarei in grado non avendolo mai fatto e neanche mai visto fare io i soldi per fare entrambe le cose non li ho quindi secondo voi delle 2 quali è più conveniente fare per ottenere più potenza...soprattutto sulla ripresa...rispondete presto grazie mille ciao...
 
11194434
11194434 Inviato: 9 Gen 2011 0:05
Oggetto: Re: lavorazione tpr mina orizzontale aria
 

alemombe ha scritto:
ciao tutti mi serviva una risposta rapida e importante volevo sapere se per potenziare maggiormente il motorino era meglio far lavorare i carter oppure il cilindro (con lavorare i carter intendo sabbiatura barenatura), (mentre lavorare il cilindro vorrebbe dire maggiorare già i travasi e aggiungerne 3, e inoltre regolare lo squish abbassandolo di qualche decimo), non lo faccio io purtroppo non ho gli attrezzi e non so nemmeno se ne sarei in grado non avendolo mai fatto e neanche mai visto fare io i soldi per fare entrambe le cose non li ho quindi secondo voi delle 2 quali è più conveniente fare per ottenere più potenza...soprattutto sulla ripresa...rispondete presto grazie mille ciao...

scusa come fai ad aggiungere travasi? comunque fai il tutto quando hai i soldi per entrambe le cose..io ti consiglio di lavorare i carter se però ti procuri un altro blocco
 
11194479
11194479 Inviato: 9 Gen 2011 0:17
Oggetto: Re: lavorazione tpr mina orizzontale aria
 

fedej ha scritto:

scusa come fai ad aggiungere travasi? comunque fai il tutto quando hai i soldi per entrambe le cose..io ti consiglio di lavorare i carter se però ti procuri un altro blocco

si aggiungono scavandoli nella camicia.. oppure creandoli diretti(comei 130vespa lamellari per dire) carburatore->collettore->lamellare nella camicia-> travaso
 
11194580
11194580 Inviato: 9 Gen 2011 0:40
 

NRG dato che poi non intendo più spendere soldi per il motorino delle due opzioni quale mi consiglieresti di più?
 
11194581
11194581 Inviato: 9 Gen 2011 0:41
 

Allora faresti prima ad elaborare completamente il cilidro:
Allargare travasi e luce di scarico, abbassare la testata e mettere un pistone monofascia.
In ogni caso se non hai mai fatto questi lavori fatteli fare da un meccanico di fiducia, così non rischi di dover buttare il cilindro icon_wink.gif
 
11194619
11194619 Inviato: 9 Gen 2011 0:54
 

sisi infatti è quello che devo fare ma non sapevo quale fare dei due io non rischierei mai di rovinare il cilindro...
 
11195988
11195988 Inviato: 9 Gen 2011 14:29
 

alemombe ha scritto:
NRG dato che poi non intendo più spendere soldi per il motorino delle due opzioni quale mi consiglieresti di più?

facendo il 3 travaso lamellare al cilindro devi ritoccare un po' la camicia per incastrarci il pacco e devi mettere comunque un'altro carburatore con tutti gli inconvenienti e vantagggi che ne derivano.
aprendo un'altro travaso nella camicia che sia alimentato sempre sui carter è forse più economico certo non da le stesse prestazioni... e riduce anche inconvenienti come il consumo... Bho non so in realtà quale possa essere la differenza monetaria nei due lavori eseguiti da un meccanico.. so solo che 150€ ti partono senza nemmeno accorgertene forse anche 200€...
Se però sei disposto a spendere un pochino di più e consumare un po' di più al patto di realizzare un vero e proprio prototipo capacere di competere con i migliori trofeo allora ti consiglio di fare un terzo travaso lamellare al cilindro..
come schema di partenza potresti prendere un 102polini doppia aspirazione vespa
e poi potresti farti il collettore artigianale per montarlo con lo stesso carburatore o mettere due carburatori uno da 24mm(principale) e uno da 12mm(3° travaso) con due collettori distinti e separati..
in ogni caso se vuoi un doppia aspirazione ti servono
-pacco lamellare anche l'originale se lo hai ancora
-un collettore o per il carb secondario o per montare il doppio con un solo carb.(facilissimo da fare con 10€)
-modifica con apporto di materiale alla parte esterna della camicia per creare la sede del pacco e foro di immissione al cilindro.. (l'unica operazione che mi farei fare dal meccanico)
 
11197176
11197176 Inviato: 9 Gen 2011 18:59
 

dato che io fatico a far lavorare i carter perchè non saprei a chi farlo fare è meglio trovare qualcuno a cui far lavorare i carter perchè sono importanti per la potenza o la potenza la senti più facendo lavorare il cilindro è questo che voglio sapere non potendo fare entrambi quale dei 2 da più potenza...

1 lavorare il cilindro e regolare lo squish

2lavorare i carter

rispondete presto ditemi voi grazie mille a tutti ciao ciao...
 
11197191
11197191 Inviato: 9 Gen 2011 19:01
 

bisogna farle entrambe... non c'è un compromesso.
 
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