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probabile acquisto 998 [info varie e difetti noti]
11193014
11193014 Inviato: 8 Gen 2011 18:59
Oggetto: probabile acquisto 998 [info varie e difetti noti]
 



Buongiorno a tutti,
da troppo tempo ho una scimmia inferocita che non mi molla per il 998 ed ormai mi sono rassegnato, me la devo comprare.
Ho fatto varie ricerche, ho trovato differenti quotazioni ma alla fine penso di aver trovato un 998 che fa al caso mio.
Non è un "s", e la cosa mi dispiace un pò ma per l' "s" le quotazioni salgono subito e alla fine per l'uso che ne farò io (qualche uscita in pista con molta attenzione icon_rolleyes.gif e oggetto di culto e venerazione in salotto) va bene.
Per la ferocia no limits rotfl.gif ho già un guzzone che conosco molto bene.
Dunque, affidandomi alla vostra conoscenza di questa serie ci sono delle cose nello specifico da controllare oltre a quelle tradizionali?? che ne so, verificare in posti particolari se presenti trafilaggi o altre cose specifiche o punti deboli di questo modello?
E i ricambi tradizionali si trovano ancora?
c'è qualche "difetto" congenito del modello?
Nella zona di Torino c'è qualche buon meccanico a cui vi affidate per le vostre bimbe?
Scusate la raffica di domande ma almeno in un colpo solo mi tolgo tutto i dubbi..
Grazie per l'attenzione.

Alberto
 
11193325
11193325 Inviato: 8 Gen 2011 19:57
 

1) conta che per l' uso in pista (non importa se sporadico) è fondamentale avere sospensioni regolabili buone, la versione "s" ce le ha sicuramente, il base non credo (correggetemi se sbaglio)
2) io stipulerei un contratto di compravendita fatto bene, manderei la moto da un meccanico, e qualora risultassero guai meccanici importanti esperirei l' azione di riduzione del prezzo per vizio della cosa venduta che deve, comunque, essere priva di vizi occulti e non devono essere nascoste circostanze pregiudizievoli dell’acquisto, ad esempio, che si tratti di una moto incidentata. tale garanzia si applica a norma del 1490 cod civ e trova applicazione anche nella fattispecie di vendita di cosa usata tra privati. è d'uopo chiaramente fare tutte le verifiche del caso prima di proc all' acquisto, ma ricordati che cilindri pistoni bronzine bielle albero motore, se non apri il motore non è possibile conoscere con precisione lo stato di tali parti fondamentali e costosissime. Controlla i tagliandi, chiedi magari di provarla per sentire come gira... e okkio al cambio...
Ciao desmo-amico.
 
11193940
11193940 Inviato: 8 Gen 2011 22:09
 

lordandrea ha scritto:
1) conta che per l' uso in pista (non importa se sporadico) è fondamentale avere sospensioni regolabili buone, la versione "s" ce le ha sicuramente, il base non credo (correggetemi se sbaglio)
.


998s e 998 base stesse identiche sospensioni.a parte le prime pime,quasi introvabili,che montavano showa anche posteriormente.(versioni speciali a parte,F.E.,bostrom ecc.

per l'uso stradale spinto e pista anche sporadico consigliata la versione S,bielle in titanio,cammes con profili piu' spinti,e sopratutto coppa bassa,ideata per migliorare il pescaggio olio a moto piegata evitando grippaggi verificatisi in alcuni modelli precedenti.

verifica che la vaschetta dell'acqua non abbia perdite,facile riscontrarlo,del resto le classiche cose che si conrollano in una moto usata.comprala da un concessionario con un anno di garanzia per legge.
 
11195185
11195185 Inviato: 9 Gen 2011 11:31
 

Per le indicazioni meccaniche e legali, chi mi ha preceduto ha già detto tutto.

Posso suggerirti un ottimo meccanico-preparatore zona Torino: EDO VIGNA (http://www.edovignaracing.com) di Ciriè.
Anni fa gestiva un team Ducati in SBK e sulla serie perfetta sa metterci le mani veramente bene.
 
11196033
11196033 Inviato: 9 Gen 2011 14:37
 

grazie per i consigli, dopo averli letti sto valutando se aspettare di trovare un "s" anche se sfora il mio budget a disposizione..
Caspita ho visto il sito di EVR! mooolto interessante! Lo sapevo, si parte con un idea di base e poi.. forse è meglio un "s".. si però ci vanno gli scarichi completi eh ... ovviamente con Epron e filtro dedicato... eh però una bella carena da pista...

E viaaa si rientra nel vortice della passione più dispendiosaaaaa ... 0510_help.gif 0510_help.gif

lentamente arriverò al 1198!!! rotfl.gif
 
12717029
12717029 Inviato: 24 Nov 2011 17:08
 

22-11-11 una data storica, è nata la mia prima figlia e per coronare questo momento magico e unico lo stesso giorno ho comprato dopo mesi e mesi di ricerche un 998s, adesso è in garage.. non riesco a crederci, la voglia di usarla è tanta ma ora non è il momento, ragazzi a breve vi chiederò qualche consiglio... a proposito c'è qualcuno che ha due termignoni da vendermi e magari... le carene replica Bayliss (stradali)??? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12718857
12718857 Inviato: 24 Nov 2011 22:04
 

Ti ritrovi in garage due bellissime moto, complimenti!

(anche la guzzona mi piace un casino) 0509_up.gif
 
12719473
12719473 Inviato: 25 Nov 2011 0:13
 

Grazie! 0509_campione.gif

Ora sono soddifatto, Guzzi e Ducati in garage, storia del Motoclismo Italiano .. 0510_inchino.gif
 
12720648
12720648 Inviato: 25 Nov 2011 13:31
 

Aspettiamo le tue prime impressioni di guida 0509_up.gif

Rispetto alla Guzzi, il bicilindrico Ducati dovrebbe essere sicuramente più brusco, diretto e digerire meno i bassi regimi.

La ciclistica di entrambe è buona ma l'anteriore della Ducati non lo eguaglia nessuno 0509_up.gif
 
12878963
12878963 Inviato: 10 Gen 2012 15:58
 

Per le impressioni di guida ci risentiamo tra qualche mese, nel frattempo volevo sotituire completamente lo scarico con uno Termignoni completo.
Secondo voi considerando che un pò di meccanica mastico è un operazione fattibile? ci sono delle cose da fare attenzione? attrezzi particolari ? oppure con calma inizio a smontare?? grazie! Nel frattempo cambio il titolo alla discussione! 0510_saluto.gif
 
12879145
12879145 Inviato: 10 Gen 2012 16:55
 

onestamente io lo feci la mio ex 748s e non mi sembra che sia stato molto difficile.... comunque fatti aiutare da solo lo trovo un po difficoltoso..... che termignoni monti??? da quanto? un giorno li vorrei montare anche sotto al mio ma non lo uso 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12879285
12879285 Inviato: 10 Gen 2012 17:45
 

La sostituzione dello scarico è semplice, ma non so dirti se lo è altrettanto la sostituzione della eventuale centralina.

Ricordati sempre che più esasperi lo scarico (mettendo quelli con diametro maggiore ed aggiungendo eventuale centralina+filtri) più in teoria perdi ai bassi ed ai medi (le zone più sfruttabili), guadagnando in modo sensibile (per quanto 6/7 cv possano influire nella percezione su oltre 120cv) solo agli alti (buono in pista, ma su strada perdi).

Il mio consiglio è mettere i termignoni aperti in modo da guadagnare come sound, ma non di esagerare troppo con il diametro.
Poi è solo un consiglio, tanto ti diverti in ogni caso 0509_up.gif
 
12885523
12885523 Inviato: 12 Gen 2012 14:32
 

Lo scarico è quello completo in titanio con centralina dedicata, il kit ducati performance. Non so se è da 50 o da 54. L'unica cosa che non è omologato e la mia paura è di essere fermato alla prima uscita... con i controlli che ci sono adesso anche se guidi senza fare il pirla se non sei a posto... 0510_help.gif eusa_think.gif

MHailwood ha scritto:

Ricordati sempre che più esasperi lo scarico (mettendo quelli con diametro maggiore ed aggiungendo eventuale centralina+filtri) più in teoria perdi ai bassi ed ai medi (le zone più sfruttabili), guadagnando in modo sensibile (per quanto 6/7 cv possano influire nella percezione su oltre 120cv) solo agli alti (buono in pista, ma su strada perdi)....


Hai ragione, questo l'ho notato tanto sul Guzzone, ho cambiato i terminali ,l'incrocio più libero e rimappando la centralina la curva si è spostata tutta verso l'alto, ho dovuto per mantenere dei medi pronti alleggerire il volano. Sui bicilindrici di grossa cubatura si sentono di più queste modifiche.


Comunque il montaggio del kit sarebbe l'unica modifica che farei, la Ducazzi va veramente forte per me.

stavo guardando per delle carene replica bayliss ma il budget sta finendo e la stagione sta per cominciare...
 
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