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Passare da 50cc a 250cc? Novità sui 250? [quali?]
11191728
11191728 Inviato: 8 Gen 2011 14:36
Oggetto: Passare da 50cc a 250cc? Novità sui 250? [quali?]
 



Ciao a tutti, io sono nuovo e mi sono inscritto perchè ho trovato questo sito ben fornito di notizie e pareri di gente che se ne intende icon_cool.gif
Volevo chiedervi 2 cose, la 1 è:
-Io ho un 50cc 2t (Aprilia sr Factory), ho gia 16 anni, devo dire che l'idea del 125 mi intriga, ma ero intenzionato ad aspettare fino a 18 e prendere il 250 per 1 motivo di costi.. Secondo voi è difficile passare da un 50cc 2t a un 250 4t sportivo??

La seconda domanda è:
-Come 250 ho visto ke non ci sono attualmente tanti modelli e quelli che ci sono non sono entusiasmanti, ma ho sentito che la Kavasaky ninja entro quest anno subira un re-styling, e che la Suzuki entrera nel mondo delle 250
Voi sapete dirmi qualche cosa di piu su queste notizie?
Ho sentito addirittura di una possibile Yamaha r4 250!

Link a pagina di Img371.imageshack.us

sapete dirmi qualche cosa di piu?


Un grazie anticipato a tutti

Ho modificato il topic perchè mi è stato chiuso visto che non usavo una sezione adeguata, infatti usavo il linguaggio degli SMS, scusate ma non mi ricordavo che non era consentito eusa_doh.gif
Spero ora vada bene e attendo vostre risposte ad entrambe le domande
 
11191808
11191808 Inviato: 8 Gen 2011 14:50
Oggetto: Re: -Passare da 50cc a 250cc è difficile? ; -Novità sui 250??
 

Somma94 ha scritto:

Ho modificato il topic perchè mi è stato chiuso visto che non usavo una sezione adeguata, infatti usavo il linguaggio degli SMS, scusate ma non mi ricordavo che non era consentito eusa_doh.gif
Spero ora vada bene e attendo vostre risposte ad entrambe le domande


l'ho spostato in una sezione appropriata, anche se la domanda è abbastanza confusa.
l'avevi aperto anche stavolta in un posto a caso.

ricorda che le risposte sono tanto più precise quanto le domande sono più precise.
 
11191831
11191831 Inviato: 8 Gen 2011 14:53
 

Tranquillo, i 250 4T sono particolarmente docili, hanno prestazioni simili (forse un pelo inferiori) ai 125 "full-power" di una volta, che anzi forse erano un pelo più ostici da guidare.

Sull'offerta di modelli alternativi alla Kawasaki, se ne parla da tempo ma finora solo Honda ha proposto la CBR 250, che però è un mono, contro la Kawa che è un twin.



PS: per l'SMS, c'è ancora qualche "k" di troppo, attenzione! icon_rolleyes.gif

Ultima modifica di PaoloG il 8 Gen 2011 15:12, modificato 1 volta in totale
 
11191929
11191929 Inviato: 8 Gen 2011 15:06
 

PaoloG ha scritto:
Tranquillo, i 250 4T hanno prestazioni smili (forse un pelo inferiori) ai 125 "full-power"


mmm a me invece non è sembrato eusa_think.gif
 
11191971
11191971 Inviato: 8 Gen 2011 15:15
 

bande ha scritto:
PaoloG ha scritto:
Tranquillo, i 250 4T hanno prestazioni smili (forse un pelo inferiori) ai 125 "full-power"


mmm a me invece non è sembrato eusa_think.gif


Quotala tutta la frase, io ho scritto
Citazione:
125 "full power" di una volta
!
Parlo di Mito ed RS del '93-'94-'95, poco prima che introducessero le limitazioni. Erano moto da 130 kg per 34 CV pieni pieni e ti assicuro che una ZZR 250 qualche imbarazzo a starci dietro poteva averlo...
 
11191986
11191986 Inviato: 8 Gen 2011 15:18
 

guarda io ho provato una Raptor stramodificata e mi ha colpito molto la leggerezza e l'ottima ciclistica, ma il motore non mi ha impressionato neanche un po'... anzi... mi aspettavo parecchio di più 0510_confused.gif
 
11191992
11191992 Inviato: 8 Gen 2011 15:18
 

a me intriga molto il cbr. La ninjetta invece non mi convince per nulla.

É anche vero che un bi, soprattutto nelle mini cilindrate, per viaggiare é molto meglio icon_wink.gif

Io piuttosto prenderei un 125 usato con qualche anno, per rivenderlo a un prezzo quasi uguale a come l'ho pagato quando verrà il momento di cambiare moto. Intanto impari anche a guidare icon_wink.gif

Oltre che di prestazioni sono simili, c'é da considerare che un 250 4t é molto più facile da far andare....per un neofita
 
11192184
11192184 Inviato: 8 Gen 2011 15:58
 

finora la migliore tra i 250 secondo me è la kawasaki ninja, la cbr ha 26cv ed è un monocilindro, la kawa 33 su un bicilindrico. La hyosung comet è troppo pesante e sovradimensionata, inoltre ha qualche cavallino in meno.

Vedremo se la kawa aggiornera la ninjetta e cosa farà la suzuki, per il momento, a mio parere, la migliore è la kawa 250.

Inoltre nel mercato dell'usato ci sono moltissime ninjette, e si fanno buoni affari 0509_up.gif
 
11192185
11192185 Inviato: 8 Gen 2011 15:58
 

come gia scritto da molti le prestazioni, tra 250 4t (nn racing, perchè quelli sulle stradali nn lo sono per niente) e un 125 2t di rs o mito, sono molto simili; con l' unica differenza che se il 4t sale fluido e senza problemi dai 2000 ai 10000, con il 2t ti trovi una botta all' altezza dei 7/8mila giri e tirano fino ai 12mila con una cattiveria nn indifferente.

sicuramente la ciclistica di mito e rs è più specialistica, ben altra cosa rispetto al 4t, nate per il passeggio; quindi risultano più versatili un pochettino in tutte le situazioni.


io quando riprendo l' rs dopo qualche tempo, ho un male alla schiena, dovuto alla posizione in sella, problema che con i "semimanubri" di ninja e compagnia bella nn hai.


se manca poco poco ai 18 pensa di prendere un 600 depo, e lascia stare una classe che è nata da poco e solo per soddisfare le nuove limitazioni legislative.

altrimenti vai di 125 ripo, basta un po' di giudizio per poter portare entrambe le moto senza creare danni!
 
11192263
11192263 Inviato: 8 Gen 2011 16:20
 

schizzo_nos ha scritto:
come gia scritto da molti le prestazioni, tra 250 4t (nn racing, perchè quelli sulle stradali nn lo sono per niente) e un 125 2t di rs o mito, sono molto simili; con l' unica differenza che se il 4t sale fluido e senza problemi dai 2000 ai 10000, con il 2t ti trovi una botta all' altezza dei 7/8mila giri e tirano fino ai 12mila con una cattiveria nn indifferente.

sicuramente la ciclistica di mito e rs è più specialistica, ben altra cosa rispetto al 4t, nate per il passeggio; quindi risultano più versatili un pochettino in tutte le situazioni.


io quando riprendo l' rs dopo qualche tempo, ho un male alla schiena, dovuto alla posizione in sella, problema che con i "semimanubri" di ninja e compagnia bella nn hai.


se manca poco poco ai 18 pensa di prendere un 600 depo, e lascia stare una classe che è nata da poco e solo per soddisfare le nuove limitazioni legislative.

altrimenti vai di 125 ripo, basta un po' di giudizio per poter portare entrambe le moto senza creare danni!


quoto assieme a paoloG...

i 250 4t stradali di oggi sono inferiori rispetto ai 125 2t che giravano 15 anni fa e la loro erogazione fluida mette sicuramente meno in difficoltà rispetto ai vecchi 2t...
tanto che devi aspettare i 18, anche per me ti conviene prendere un 600 depo
 
11192354
11192354 Inviato: 8 Gen 2011 16:42
 

MMMMM, interessante l'idea di un 600 depotenziato, eventualmente lo si puo ri-potenziare una volta passati i due anni dal conseguimenteo della patente A2 che diventerebbe automaticamnte A3??
Quanto costerebbe fare depotenziare un 600??
Eventualmente quali modelli mi proponete??

comunque hanno rotto con questa storia dei 4t.. ma fatele tutte 2t!!!! Tanto chi le compra le preferisce!!!! 0509_down.gif
 
11192415
11192415 Inviato: 8 Gen 2011 16:58
 

si, si può ripotenziare tranquillamente. Per i modelli dipende dai tuoi gusti, cosa vuoi? Supersportiva? Sport tourer? Naked? Motard?

I 2t hanno un rendimento meccanico, termico e volumetrico inferiore al 4t. Inoltre il limite di un 2t è di 320cv/L (a fronte però di un consumo doppio, affidabilità dimezzata e manutenzione praticamente quotidiana) mentre un 4t arriva anche a 200 cv/L e avere un affidabilità e consumi molto buoni.

Non sto dicendo che preferisco i 4t, anzi, però un 600cc 2t non si può vedere dai 0509_up.gif
Solo non capisco perchè stiano ammazzando i 2t anche nei 125 e 250 (nei 250 sono anni ormai che non si vedono 2t), ma immagino sia a causa delle limitazioni che ormai diventano sempre più restrittive
 
11192726
11192726 Inviato: 8 Gen 2011 18:12
 

NN condivido tutto questo pessimismo!!nche un 125 4t puo' essere divertente e smettiamola di essere incontentabile ,i nostri nonni hanno girato il mondo in vespa a 78 km ora!!!
 
11192919
11192919 Inviato: 8 Gen 2011 18:44
 

ragazzi, su, non é un topic 2t vs 4t...

Comunque anche io penso che il depo sia la cosa migliore, poi ripotenzi quando vuoi icon_wink.gif
 
11193256
11193256 Inviato: 8 Gen 2011 19:42
 

Icarus992 ha scritto:
ragazzi, su, non é un topic 2t vs 4t...

Comunque anche io penso che il depo sia la cosa migliore, poi ripotenzi quando vuoi icon_wink.gif


Grazie Icarus, ma se è per questo non è nemmeno un topic sulle moto depotenziate. Per quello esistono già milioni di topic, per cui evitate cortesemente di proseguire sul discorso...
 
11196129
11196129 Inviato: 9 Gen 2011 14:56
 

Voldemort93 ha scritto:
si, si può ripotenziare tranquillamente. Per i modelli dipende dai tuoi gusti, cosa vuoi? Supersportiva? Sport tourer? Naked? Motard?


A me interessano le supersportive.. Cosa mi consigli?
 
11197684
11197684 Inviato: 9 Gen 2011 20:36
 

le migliori supersportive depotenziabili/ripotenziabili sono suzuki gsx-r 600 e kawasaki zx6r (sono entrambe 4 cilindri)

se vuoi un 2 cilindri ci sono le ducati 749, anche se sono ormai uscite di produzione da un po'

se vuoi un 3 cilindri c'è la triumph daytona, gran moto (però personalmente non mi piace)

vedile e dimmi quale ti piace di più.

PS: a me piace tantissimo la suzuki
 
11198112
11198112 Inviato: 9 Gen 2011 21:35
 

Voldemort93 ha scritto:
le migliori supersportive depotenziabili/ripotenziabili sono suzuki gsx-r 600 e kawasaki zx6r (sono entrambe 4 cilindri)

vedile e dimmi quale ti piace di più.



La Kavasaky!!!!!!! Tantissima roba icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Quanto costerebbe farla depotenziare?? che gia costa 12000€!!!
 
11199072
11199072 Inviato: 10 Gen 2011 0:51
 

pisello_sr ha scritto:
NN condivido tutto questo pessimismo!!nche un 125 4t puo' essere divertente e smettiamola di essere incontentabile ,i nostri nonni hanno girato il mondo in vespa a 78 km ora!!!



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eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
11200196
11200196 Inviato: 10 Gen 2011 13:42
 

esce già depotenziata la kawa. Poi quando si sblocca la patente la fai ripotenziare in concessionaria e fai il collaudo alla motorizzazione, il tutto viene a costare massimo 250 o 300 euro.
 
11200493
11200493 Inviato: 10 Gen 2011 14:32
 

Somma94 ha scritto:
Voldemort93 ha scritto:
le migliori supersportive depotenziabili/ripotenziabili sono suzuki gsx-r 600 e kawasaki zx6r (sono entrambe 4 cilindri)

vedile e dimmi quale ti piace di più.



La Kavasaky!!!!!!! Tantissima roba icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Quanto costerebbe farla depotenziare?? che gia costa 12000€!!!



ti prego kawasaki eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_mrgreen.gif

comunque
depotenziare di persè costa poco, se te lo fai per conto tuo su moto usata (no tramite concessionario) con un 100 euro e un paio di settimane fai tutto (c'èra un topic a riguardo nella sezione ninja 0509_up.gif )
seè nuova ed il concessionario è onesto ti fa meno sconto e te la da già depo icon_wink.gif perchè il procedimento se la moto non è ancora immatricolata è ancora piu rapido

doppio_lamp.gif
 
11200557
11200557 Inviato: 10 Gen 2011 14:42
 

Tieni anche conto di consumi e assicurazioni, un motore piccolo è avvantaggiato in entrambi i casi rispetto ad uno grosso "depo".
Senza contare che se arrivi da un 50 cc anche il peso di un 600 può darti qualche "imbarazzo" in più rispetto ad un 250.
Comunque nulla di "insormontabile", intendiamoci! 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
11200611
11200611 Inviato: 10 Gen 2011 14:52
 

va beh, la ninjetta è sui 160 kg in ordine di marcia, il gsx-r 600 per esempio e sui 194 (mi pare) sempre in ordine di marcia... semmai potresti trovare qualche impaccio con le dimensioni eusa_think.gif
 
11201387
11201387 Inviato: 10 Gen 2011 17:13
 

Voldemort93 ha scritto:
semmai potresti trovare qualche impaccio con le dimensioni eusa_think.gif


è vero.. non ci avevo pensato.. e se come diceva Icarus992 prendessi l'anno prossimo il 125, lo tengo 1 anno lo rivendo (che non ci smeno nemmeno toppi soldi) cosi intanto imparo a mettere le marcie, e l'anno successivo prendessi un 600 depo piuttosto che un 250? Puo essere una buona idea?
 
11201677
11201677 Inviato: 10 Gen 2011 18:19
 

Somma94 ha scritto:


è vero.. non ci avevo pensato.. e se come diceva Icarus992 prendessi l'anno prossimo il 125, lo tengo 1 anno lo rivendo (che non ci smeno nemmeno toppi soldi) cosi intanto imparo a mettere le marcie, e l'anno successivo prendessi un 600 depo piuttosto che un 250? Puo essere una buona idea?


fare per gradi è sempre la cosa migliore, quindi si icon_wink.gif
 
11201779
11201779 Inviato: 10 Gen 2011 18:35
 

Voldemort93 ha scritto:
va beh, la ninjetta è sui 160 kg in ordine di marcia


parliamone eusa_think.gif
 
11201877
11201877 Inviato: 10 Gen 2011 18:53
 

Anche secondo me la cosa migliore è procedere per gradi e ad esempio partire con un buon 125 4t (affidabile e consumi molto ridotti [vedi derbi gpr e yamaha r125]) e successivamente passare ad un 600cc depotenziato mi pare la soluzione migliore 0509_up.gif
 
11201924
11201924 Inviato: 10 Gen 2011 18:58
 

DemaDev ha scritto:
Voldemort93 ha scritto:
va beh, la ninjetta è sui 160 kg in ordine di marcia


parliamone eusa_think.gif


E' sufficiente un no. icon_asd.gif
 
11202954
11202954 Inviato: 10 Gen 2011 21:19
 

ATTENZIONE!!
Io pensavo che col foglio rosa della patente B si potesse guidare un 125 (come se avessi il foglio rosa del 125, visto che con la patente B puoi giudare i 125) E INVECE NO!!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif
Le leggi Italiane non smetteranno mai di stupirci icon_xd_2.gif
Quindi ora dovrei fare la patente APPOSTA per il 125, usarlo 1 anno e fare quella della macchina (non puoi avere 2 fogli rosa contemporaneamente) e poi fare quella dei 250!!!!!
Ossia, in poche parole, SBATTI ASSURDO E SPRECO DI SOLDI (solo di patenti spendo tipo 1500€)!!!!
Quindi, che si puo fare? Qualche idea? 0510_help.gif
 
11202975
11202975 Inviato: 10 Gen 2011 21:21
 

si, da privatista spendi 150 €
 
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