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Taratura Liberty 4T [con multivar, delta e correttori]
11186251
11186251 Inviato: 7 Gen 2011 14:08
Oggetto: Taratura Liberty 4T [con multivar, delta e correttori]
 



Ragazzi avrei bisogno di un vostro aiuto...o almeno un consiglio su quale taratura usare sul mio liberty 4 tempi ...questa è la sua elaborazione
icon_arrow.gif G.T. originale
icon_arrow.gif Carburatore originale
icon_arrow.gif Variatore Malossi Multivar 2000
icon_arrow.gif Rulli Malossi 6.1g
icon_arrow.gif Cinghia Polini ( ho disponibile anche una Malossi Kevlar belt per l'overange)
icon_arrow.gif Frizione Malossi Delta Clutch
icon_arrow.gif Mollettine Blu
icon_arrow.gif Molla di contrasto bianca (provata anche la blu ma non "apre")
icon_arrow.gif Correttori di coppia Malossi
icon_arrow.gif Campana nuova anche se non so la marca icon_asd.gif icon_asd.gif
Il motorino con questa configurazione trema un pò in partenza...attacca un pò tardi...come passo i 50km/h inizia ad andare fuori giri fino ad un massimo di 69 km/h adesso non saprei cosa cambiare ...chi mi da una mano ? grazieeeeeee icon_biggrin.gif rotfl.gif
P.S. solo con mutivar e cinghia polini prendeva 89 km/h segnati ovviamente ihihihih
 
11186307
11186307 Inviato: 7 Gen 2011 14:14
 

Alla fine i componenti che modificano principalmente la taratura quali marmitta e gt sono originali, quindi secondo me dovresti provare la taratura del multivar e regolare la delta bene (li devi vedere tu) icon_wink.gif
 
11186342
11186342 Inviato: 7 Gen 2011 14:17
 

viktorider92 ha scritto:
Alla fine i componenti che modificano principalmente la taratura quali marmitta e gt sono originali, quindi secondo me dovresti provare la taratura del multivar e regolare la delta bene (li devi vedere tu) icon_wink.gif

ti ringrazio per avermi risposto subito...solo che non ho una base di partenza della taratura ovvero non so da cosa partire...se abbassare il peso dei rulli o aumentarlo ecc icon_rolleyes.gif
 
11186373
11186373 Inviato: 7 Gen 2011 14:20
 

Beh prova a mettere dei rulli un pò più pesanti, tipo da 7g. Poi le molle frizione blu della delta sono durissime, ti parte in fuorigiri, quindi prova a mettere le bianche malossi icon_wink.gif
 
11186408
11186408 Inviato: 7 Gen 2011 14:24
 

thebestluis ha scritto:

ti ringrazio per avermi risposto subito...solo che non ho una base di partenza della taratura ovvero non so da cosa partire...se abbassare il peso dei rulli o aumentarlo ecc icon_rolleyes.gif
i rulli da 6,1 vanno benone..però meglio mettere una molla originale con rulli da 6,5..certo che hai avuto coraggio a burrare soldi per la delta che è sprecatissima sul tuo scooter..vabbè leva immediatamente quelle mollette blu che la frizione te la fanno fuori subito icon_asd.gif metti le bianche..e la cinghia nuova possibilmente una del tipo originale e non polini, malossi ecc..
 
11186422
11186422 Inviato: 7 Gen 2011 14:25
 

viktorider92 ha scritto:
Beh prova a mettere dei rulli un pò più pesanti, tipo da 7g. Poi le molle frizione blu della delta sono durissime, ti parte in fuorigiri, quindi prova a mettere le bianche malossi icon_wink.gif

grazie milleeeeee...proverò sicuramente...ma tu dici che potrebbe essere anche la cinghia a farlo andare fuori giri ??? icon_question.gif
 
11186442
11186442 Inviato: 7 Gen 2011 14:27
 

secondo me meglio una originale o mitusboshi, per il resto io e federicospeed la pensiamo uguale...però strano che la mdc bianca che è più morbida ti faccia andare in fuorigiri eusa_think.gif
 
11186485
11186485 Inviato: 7 Gen 2011 14:32
 

grazie mille ad entrambi icon_biggrin.gif ... per le mollettine le cambierò subito...per la molla di contrasto dite di provare l'originale ???
P.s i correttori e la delta non li ho pagati xP
 
11186872
11186872 Inviato: 7 Gen 2011 15:38
 

thebestluis ha scritto:
grazie mille ad entrambi icon_biggrin.gif ... per le mollettine le cambierò subito...per la molla di contrasto dite di provare l'originale ???
P.s i correttori e la delta non li ho pagati xP
forse è colpa dei correttori..i correttori sono inutili su ele soft e base figurati su un 50 4 tempi..prova a rimettere gli originali
 
11186883
11186883 Inviato: 7 Gen 2011 15:40
 

Però c'è anche da dire che sui 4t una delle modifiche più sostanziali riguardano la trasmissione, anche perchè la marmitta non da praticamente niente. Secondo me ha fatto bene a metterli 0509_up.gif
 
11186923
11186923 Inviato: 7 Gen 2011 15:46
 

prova a tarare con rulli da 6.5 gr, mollette frizione bianche malossi, mdc originale o bianca malossi.
 
11186980
11186980 Inviato: 7 Gen 2011 15:56
 

viktorider92 ha scritto:
Però c'è anche da dire che sui 4t una delle modifiche più sostanziali riguardano la trasmissione, anche perchè la marmitta non da praticamente niente. Secondo me ha fatto bene a metterli 0509_up.gif
secondo me no..però meglio provare a vedere come và con i correttori originali..non si sà mai
 
11189202
11189202 Inviato: 7 Gen 2011 22:33
 

federicospeed93 ha scritto:
secondo me no..però meglio provare a vedere come và con i correttori originali..non si sà mai

ragazzi ho messo le mollettine bianche e lo scatto è ottimo ...ho messo il variatore mhr e la cinghia mitsuboshi...ho provato con la molla di contrasto viola...bianca...verde e viola e a 50 km/h va fuori giri e non so perchèèè eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
11189249
11189249 Inviato: 7 Gen 2011 22:42
 

thebestluis ha scritto:

ragazzi ho messo le mollettine bianche e lo scatto è ottimo ...ho messo il variatore mhr e la cinghia mitsuboshi...ho provato con la molla di contrasto viola...bianca...verde e viola e a 50 km/h va fuori giri e non so perchèèè eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
il multivar mhr non è adatto per un 4 tempi originale..e neanche i correttori..diciamo che hai stravolto questo pover liberty..prova a rimettere il multivar 2000 e i correttori di serie e vedi come và..poi se vuoi tenere i correttori e il variatore aumenta il peso dei rulli ma prima prova come ho detto può darsi che và meglio
 
11189277
11189277 Inviato: 7 Gen 2011 22:47
 

federicospeed93 ha scritto:
il multivar mhr non è adatto per un 4 tempi originale..e neanche i correttori..diciamo che hai stravolto questo pover liberty..prova a rimettere il multivar 2000 e i correttori di serie e vedi come và..poi se vuoi tenere i correttori e il variatore aumenta il peso dei rulli ma prima prova come ho detto può darsi che và meglio

grazie mille...secondo me sono i correttori che fanno andare fuori giri il motorino...mi sa che rimetterò quelli originali...forse domani li rimonterò ...speriamo icon_sad.gif
 
11189292
11189292 Inviato: 7 Gen 2011 22:50
 

thebestluis ha scritto:

grazie mille...secondo me sono i correttori che fanno andare fuori giri il motorino...mi sa che rimetterò quelli originali...forse domani li rimonterò ...speriamo icon_sad.gif
infatti..comunque ora mi sono ricordato i correttori malossi per over range si regolano anche se non sò come..comunque levali e vendili che fai prima 0509_up.gif
 
11189300
11189300 Inviato: 7 Gen 2011 22:53
 

federicospeed93 ha scritto:
infatti..comunque ora mi sono ricordato i correttori malossi per over range si regolano anche se non sò come..comunque levali e vendili che fai prima 0509_up.gif

icon_eek.gif prima di levarli se c'è la possibilità di regolarli voglio provare poi rimetto gli originali nel caso non andassero bene...grazie mille per le rispose
 
11191011
11191011 Inviato: 8 Gen 2011 12:33
 

Si, potrebbero anche essere i correttori, o magari la cinghia che non va bene con i correttori. Ma che l'mhr 101 non vada bene è una cavolata, anche perchè volendo si può montare l'overrange su un 50cc, basta saperla tarare.
 
11191237
11191237 Inviato: 8 Gen 2011 13:25
 

viktorider92 ha scritto:
Si, potrebbero anche essere i correttori, o magari la cinghia che non va bene con i correttori. Ma che l'mhr 101 non vada bfene è una cavolata, anche perchè volendo si può montare l'overrange su un 50cc, basta saperla tarare.

grazie mille...dici che se provo a mettere la kevlar belt per overange potrei risolvere ?
 
11191317
11191317 Inviato: 8 Gen 2011 13:38
 

provala, però non so se risolvi eusa_think.gif
 
11191402
11191402 Inviato: 8 Gen 2011 13:50
 

viktorider92 ha scritto:
provala, però non so se risolvi eusa_think.gif

forse proverò oggi stesso...speriamo... eusa_think.gif
 
11192822
11192822 Inviato: 8 Gen 2011 18:30
 

ragazzi ho risolto mettendo i correttori di coppia originale con questa taratura :
icon_arrow.gif molla di contrasto originale
icon_arrow.gif rulli malossi 6.1g
icon_arrow.gif mollettine frizione bianche
dite che come taratura va bene ?? icon_smile.gif
Grazie
 
11193207
11193207 Inviato: 8 Gen 2011 19:34
 

sisi 0509_up.gif
 
11194302
11194302 Inviato: 8 Gen 2011 23:50
 

viktorider92 ha scritto:
sisi 0509_up.gif

grazie mille...un'altra cosa vorrei chiedere...anche se sono off topic... vorrei montare un g.t. teknoetre 70cc se non sbaglio icon_rolleyes.gif ...visto il costo non eccessivo (85 euro) lo consigli ? icon_biggrin.gif
 
11195448
11195448 Inviato: 9 Gen 2011 12:41
 

per i 4t sono poco informato, non lo conosco come gt eusa_think.gif
 
11195481
11195481 Inviato: 9 Gen 2011 12:46
 

thebestluis ha scritto:
ragazzi ho risolto mettendo i correttori di coppia originale con questa taratura :
icon_arrow.gif molla di contrasto originale
icon_arrow.gif rulli malossi 6.1g
icon_arrow.gif mollettine frizione bianche
dite che come taratura va bene ?? icon_smile.gif
Grazie
grazie a me 0509_doppio_ok.gif , quanti ti segna segnati ora piùo meno rispetto a prima?
 
11195857
11195857 Inviato: 9 Gen 2011 14:06
 

federicospeed93 ha scritto:
grazie a me 0509_doppio_ok.gif , quanti ti segna segnati ora piùo meno rispetto a prima?

icon_biggrin.gif grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...comunque a me segnati 79km/h prima solo con multivar 89 km/h ...però l'ho fatto tirare da un amico e ha detto che è sceso sotto i 90km/h non so perchè a me no icon_eek.gif
 
11201466
11201466 Inviato: 10 Gen 2011 17:32
 

thebestluis ha scritto:

icon_biggrin.gif grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...comunque a me segnati 79km/h prima solo con multivar 89 km/h ...però l'ho fatto tirare da un amico e ha detto che è sceso sotto i 90km/h non so perchè a me no icon_eek.gif
boh, vabbè l'importante è che và meglio..a ripresa come và?
 
11203590
11203590 Inviato: 10 Gen 2011 22:20
 

federicospeed93 ha scritto:
boh, vabbè l'importante è che và meglio..a ripresa come và?

mmm diciamo bene...forse urla un pò troppo ...dovrei provare con dei rulli più pesanti ...dei 6.5g che ne dici ? icon_smile.gif
 
11206695
11206695 Inviato: 11 Gen 2011 16:51
 

thebestluis ha scritto:

mmm diciamo bene...forse urla un pò troppo ...dovrei provare con dei rulli più pesanti ...dei 6.5g che ne dici ? icon_smile.gif
si prova 0509_up.gif
 
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