luigierpagnotta ha scritto:
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Salve a tutti premetto prima di tutto che io sono un ignorante con la I maiuscola nel settore dele moto d'epoca sorattutto sul motobi 250 2c però mi sono acquistato un motobi 250 il primo tipo quello con il freno a tamburo anteriore e lo sto ristrutturando completamente, avevo bisogno di qualche chiarimento visto che di questa moto so poco e niente ma mi piaceva e l'ho acquistata
Io la vorrei lasciare esteticamente il piu originale possibile pero vorrei lievemente modificare il motore
Nel frattempo mi hanno regalato un guzzi 250 ts e un benelli 250 con il freno a disco anteriore
Ecco alcune domande:
posso sostituire i cilindri che ho montato sul motobi che dovrebbero essere in ghisa con quelli del benelli che dovrebbero essere in alluminio canna cromata?
Il guzzi 250 montava e carburatori 24 mentre il mio motobi ha dei 22, vale la pena di sostituirli o vista la poca differenza non si noterà la differenza?
Posso lavorare i cilindri a livello di aspirazione e scarico? se si mi spiegate come? posso lavorare anche i pistoni?
Le testate possono essere ritoccate? come?
Quali altre modifiche secondo voi potre fare al motore?
Oltre i gruppi termici del guzzi e del benelli che ho per ricambi posso usare qualche altra parte del motore per modificare il mio?
Scusate le domande che sicuramente fanno capire che io di motori non ci capisco una mazza ma prima o poi bisogna incominciare anche se si hanno 49 anni
GRAZIE
Caro erpagnotta, ma che ti serve eleborare il motore, quando è nato con un nutrito numero di cavalli, mi pare 30 o 32.
Poi facci lei.