ho acquistato questo benelli leoncino 125 2t, prossimamente procederò al restauro, intanto posto le foto
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il restauro sarà totale, visto che l'hanno riverniciato alla bene e meglio qualche anno fa, il cilindro e pistone sono perfetti, il motore è bloccato per grippaggio dei cuscinetti, vorrei elaborare anche qualche cosa del motore, a livello interno senza modifiche esterne, solo una lavorata ai travasi e qualche cos'altro senza esagerare, in vista di una gara di cronoscalata che vorremmo rifare il prossimo anno.
sto cominciando adesso a raccogliere informazioni, e anche se rispetto alla gilera credo che sia un pelo più difficile reperirle, già ho trovato qualcosa.
di modelli leoncino ce ne sono stati parecchi, anche se cambiava qualche cosa fra loro, livrea serbatoio, carburatore, manubrio e altre cosette.
prossimamente scrivero al registro storuco benelli per avere informazioni a riguardo.
se avete libretti e schemi motore per darmi una mano, sono ben accetti.
ciao ciao
il serbatoio bianco e rosso lo visto su 2 modelli entrambi 150 2t, e visto che la visura me l'anno fatta a voce(un amico, ho dimenticato di chiedere anche gli altri dati).
se fosse 150ben venga, ma credo che la livrea cambiava non solo per la cilindrata(prossimamente voglio calcolare la cubatura in attesa dell'estratto cronologico)
per vedere gli altri modelli andate qui
Link a pagina di Officinebenelli.it
non ho trovato cose significative sul forum, anche se ce qualche possessore di leoncino(nestore ed altri), quindi una ripassata approfondita su questo modello sarà senz'altro utile per i futuri proprietari.
ok ragazzi partenza il i primi di settembre, e vediamo quanto ci metto a rimettere in strada il leone d'argento sia di meccanica/estetica, che burocraticamente parlando.
a il leoncino mi è venuto 500 euri, credo che il prezzo sia giusto(in giro li vendono a 800 solo targa, comunque giusto o non giusto, be.........
a me me piace, in fondo è questo che conta quando si acquistano moto del genere(sempre che non lo si faccia per lavoro).
ciao eolo
con l'occasione farò un esauriente sintesi dei vari passaggi e intoppi nel reimmatricolare una moto radiata con solo targa.(anche se trovate tutto sulle fac immatricolazione, ma cosi vediamo all'atto pratico come funziona)
per ora ho fatto questo atto con autentica di firma all'aci costo 14,62 di marca, che mi servirà come allegato al modello azzurro np2b che metto qui
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questo invece è l'atto da fare per autentica di firma
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