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dubbio su potenziamento motard
11251460
11251460 Inviato: 20 Gen 2011 16:48
 

sbetaz ha scritto:



si infatti dicevo leggermente leggermente, ovvio che è un cambio di potenza minimo, comunque è normale che il caba vada di più, c'è qualche chiletto di differenza icon_asd.gif icon_asd.gif

ha scritto che va di più il wr icon_asd.gif

Niky93TN ha scritto:
beh il wr pesa 137kg a secco, il caba quanto pesa..? non penso 110kg... sarà intorno ai 100kg... quindi...

FEEEEEEEEEEEEEEMO! il wr pesa 137 kg in ordine di marcia (serbatoio pieno + tutti gi altri liquidi), rilevati poi sono 128 icon_smile.gif 25 in più del fantic
 
11251675
11251675 Inviato: 20 Gen 2011 17:34
 

Pagno93 ha scritto:

FEEEEEEEEEEEEEEMO! il wr pesa 137 kg in ordine di marcia (serbatoio pieno + tutti gi altri liquidi), rilevati poi sono 128 icon_smile.gif 25 in più del fantic

non per dire ma su un 4t che va già piano e poi pesa un sacco non sono mica pochi 25 kg in più ... il giusto su queste tipo di moto è 110/115 la mia pesata dal meccanico ho visto che arrivava a 115kg circa ... icon_asd.gif
 
11251703
11251703 Inviato: 20 Gen 2011 17:38
 

Pagno93 ha scritto:

FEEEEEEEEEEEEEEMO! il wr pesa 137 kg in ordine di marcia (serbatoio pieno + tutti gi altri liquidi), rilevati poi sono 128 icon_smile.gif 25 in più del fantic

la scheda tecnica su moto.it del caballero dice 96 kg in ordine di marcia quindi sarebbero circa
40 kg di differenza icon_eek.gif
 
11251821
11251821 Inviato: 20 Gen 2011 17:58
 

Niky93TN ha scritto:
penso che ne abbia un pò di più di 13 il caba lc di serie
il wr ne ha 13.3cv

prova a banco di un wr tutto di serie...

Link a pagina di Youtube.com


sai di serie con ancora tutte quelle cose che chiamano "blocchi" ovvero marmitta carbu e centralina alla ruota secondo me stiamo sui 13 più o meno

adesso che ho visto il video però effettivamente ne avrà qualcosa di più, forse addirittura 14...
 
11252262
11252262 Inviato: 20 Gen 2011 19:02
 

BAGNO ha scritto:

non per dire ma su un 4t che va già piano e poi pesa un sacco non sono mica pochi 25 kg in più ... il giusto su queste tipo di moto è 110/115 la mia pesata dal meccanico ho visto che arrivava a 115kg circa ... icon_asd.gif

tanto non ci devo correrre gare quindi per la strada il wr va benissimo anche così icon_smile.gif

mi chiedo perchè vi facciate tutte queste 0510_mina.gif mentali sui cv di questi 125...non sono 1-2 cv a fare la differenza
 
11252746
11252746 Inviato: 20 Gen 2011 20:22
 

Pagno93 ha scritto:

tanto non ci devo correrre gare quindi per la strada il wr va benissimo anche così icon_smile.gif

mi chiedo perchè vi facciate tutte queste 0510_mina.gif mentali sui cv di questi 125...non sono 1-2 cv a fare la differenza

ma appunto io la mia moto la uso giusto per girare molto e imparare ... fra 1 anno mi prendo un 250 2t e dopo si che si ragiona ... 0509_doppio_ok.gif comunque stando x i 125 4t o li si tiene originali o se vuoi farla andare di più c'è un unica cosa da fare la trasformazione che ho fatto io 0509_up.gif
 
11253844
11253844 Inviato: 20 Gen 2011 22:58
 

il mio caba pesa 96 kg, mi hanno detto che non ha blocchi nelle marmitte (ne ha 2) forse nella centralina ma rischierei come ho letto da altre parti di spaccare tutto, ho notato che la mia corona è piu piccola di quella del wr di un mio amico forse dovrei cambiarcela? o c'entra il fatto che la mia ha 5 marce?
 
11253942
11253942 Inviato: 20 Gen 2011 23:21
 

BAGNO ha scritto:
fai come me se vuoi maggiore potenza sulla tua moto ... ovvero scarico ,180 cc e albero a camme e dopo stai su 22/23 cv alla ruota e la moto rimane affidabile come prima 0509_up.gif


icon_confused.gif A patto che raggiunga quella potenza, elaborandola l'affidabilità la perdi... poi dipende magari ne perdi così poca da non fare alcuna differenza allora ok 0509_up.gif ma non sarà mai affidabile cm l'originale
 
11254447
11254447 Inviato: 21 Gen 2011 7:19
 

haha scusate ragazzi è che io faccio un casino tra un topic e un'altro e non capisco più un c***o a un certo punto, le ultime due risposte le ho date convinto fosse un'altro haha
 
11255813
11255813 Inviato: 21 Gen 2011 15:12
 

_Duro94 ha scritto:


icon_confused.gif A patto che raggiunga quella potenza, elaborandola l'affidabilità la perdi... poi dipende magari ne perdi così poca da non fare alcuna differenza allora ok 0509_up.gif ma non sarà mai affidabile cm l'originale

è un pelino meno affidabile ma rimane sicuramente meglio di un 2t
 
11258041
11258041 Inviato: 21 Gen 2011 21:16
 

stefano-ge ha scritto:
il mio caba pesa 96 kg, mi hanno detto che non ha blocchi nelle marmitte (ne ha 2) forse nella centralina ma rischierei come ho letto da altre parti di spaccare tutto, ho notato che la mia corona è piu piccola di quella del wr di un mio amico forse dovrei cambiarcela? o c'entra il fatto che la mia ha 5 marce?

devi guardare il numero di denti comunque il tuo caballero ha il blocco minarelli AC, quindi ha anche i rapporti interni diversi..
 
11266241
11266241 Inviato: 23 Gen 2011 20:54
 

voi cosa mi consigliate di mettere come corona e pignone? vorrei avere un po di potenza in piu nell allungo ma anche ripresa
 
11267740
11267740 Inviato: 24 Gen 2011 2:12
 

stefano-ge ha scritto:
voi cosa mi consigliate di mettere come corona e pignone? vorrei avere un po di potenza in piu nell allungo ma anche ripresa


Se modifichi la rapportatura da quella originale di solito migliori in un campo e perdi nell'altro icon_wink.gif
più allungo= meno ripresa
Più ripresa= meno allungo
Scegli in base al tuo stile di guida

(correggetemi se dico c***)
 
11268886
11268886 Inviato: 24 Gen 2011 14:07
 

si hai hai ragione....penso che per il motard l importante sia la ripresa comunque....ma è rischioso togliere il blocco alla centralina? c'è qualche semplice modifica che posso fare per migliorare la potenza?
 
11269096
11269096 Inviato: 24 Gen 2011 14:51
 

tu hai il blocco minarelli 5 marce air cooled, non pnso ci sia qualche genere di blocco alla centralina
 
11270833
11270833 Inviato: 24 Gen 2011 20:13
 

scusa ma allora il blocco mnarelli che cos'è se non ci sono blocchi icon_xd_2.gif ?
 
11271067
11271067 Inviato: 24 Gen 2011 20:39
 

stefano-ge ha scritto:
scusa ma allora il blocco mnarelli che cos'è se non ci sono blocchi icon_xd_2.gif ?



eusa_doh.gif
diciamo che è il motore
 
11271138
11271138 Inviato: 24 Gen 2011 20:46
 

ahhhh inteso in quel senso rotfl.gif capito 0509_si_picchiano.gif
 
11275612
11275612 Inviato: 25 Gen 2011 19:02
 

stefano-ge ha scritto:
scusa ma allora il blocco mnarelli che cos'è se non ci sono blocchi icon_xd_2.gif ?

blocco motore
 
11279573
11279573 Inviato: 26 Gen 2011 14:49
 

Il appena ho messo i rapporti a ripresa me ne sono pentito icon_confused.gif
è vero che tutta un altra cosa, partenza fulminante che nemmeno te ne accorgi, però quando dovevo andare su rettilineo dovevo andare sempre a 60 - 70 di sesta, perché poi mi entrava la coppia XD
Consiglio vivamente di lasciare i rapporti originali, su husky 14 49, che sono un ottimo compromesso.. icon_smile.gif
 
11280010
11280010 Inviato: 26 Gen 2011 16:01
 

HuskYMC ha scritto:
Il appena ho messo i rapporti a ripresa me ne sono pentito icon_confused.gif
è vero che tutta un altra cosa, partenza fulminante che nemmeno te ne accorgi, però quando dovevo andare su rettilineo dovevo andare sempre a 60 - 70 di sesta, perché poi mi entrava la coppia XD
Consiglio vivamente di lasciare i rapporti originali, su husky 14 49, che sono un ottimo compromesso.. icon_smile.gif


ma scusa cosa hai cambiato? corona o pignone? e di quanto soprattutto?
 
11280241
11280241 Inviato: 26 Gen 2011 16:39
 

penso che lui abbia il 2t eusa_think.gif
 
11280475
11280475 Inviato: 26 Gen 2011 17:16
 

bhè si la mia è 2t icon_smile.gif
comunque sia ho cambiato entrambi, e li ho portati a 13-50 icon_wink.gif
ho perso 15-20 km orari però....
 
11282271
11282271 Inviato: 26 Gen 2011 21:57
 

cambiare corona e pignone da quelli originali puo causare una perdita di velocità in allungo?
 
11284904
11284904 Inviato: 27 Gen 2011 14:18
 

stefano-ge ha scritto:
cambiare corona e pignone da quelli originali puo causare una perdita di velocità in allungo?


ovviamente può causare una perdita di velocità , così come un aumento della stessa.. icon_wink.gif
mi spiego meglio..
Per fare un'esempio, io monto dei rapporti 14 - 49 ( pignone - corona )
Togliendo un dente al pignone (13), si perde allungo ma si acquisisce ripresa.
Aggiungendo un dente al pignone (15), si perde ripresa ma aumenta l'allungo.

Stessa cosa, all'incontrario, per la corona:
Aggiungendo un dente alla corona ( 50 ), si perde allungo e si acquisisce ripresa.
Togliendo un dente alla corona (48), si perde ripresa ma aumenta l'allungo.

In genere il rapporto pignone/corona è di circa 1/3 - 1/4, quindi togliere un dente di pignone è come aggiungere 3-4 denti di corona, aumentare di un dente il pignone è come togliere 3-4 denti dalla corona icon_smile.gif

Un dente di pignone di solito ti fà perdere/guadagnare circa 8-9 km/h icon_wink.gif

spero di essermi spiegato 0509_up.gif
 
11288390
11288390 Inviato: 27 Gen 2011 23:52
 

spiegazione brillante grazie 0509_up.gif
 
11292110
11292110 Inviato: 28 Gen 2011 20:00
 

stefano-ge ha scritto:
spiegazione brillante grazie 0509_up.gif


icon_wink.gif
 
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