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montaggio accensione mvt premium19 su booster [come?]
11176443
11176443 Inviato: 5 Gen 2011 14:24
Oggetto: montaggio accensione mvt premium19 su booster [come?]
 

ciao..non riesco a capire come montera questa accensione aiuti?grazie icon_smile.gif
 
11178823
11178823 Inviato: 5 Gen 2011 21:48
 

cos'è che non capisci? qual'è quella a rotore interno con luci?
 
11180554
11180554 Inviato: 6 Gen 2011 10:44
 

si e quella nn capisco come collegare i cavi e come metterla in fase dato che ci sono due punti di riferimento
 
11182805
11182805 Inviato: 6 Gen 2011 19:19
 

allora armati di pazienza e fai così: metti il piattello di alluminio (quello che deve supportare lo statore cioè il pacco che ha i due segni di riferimento)nell'unica posizione possibile,cioè con lo "scasso" per il passaggio dei cavi verso l'anteriore del carter,poi posizioni sopra il pacco statore (quello da cui escono i cavi dell'accensione/illuminazione)e lo fissi circa a metà delle asole presenti su di esso,in modo da avere campo in seguito per variare l'anticipo,l'unica posizione che viene naturale è quella in cui i cavi dello statore passano nello "smanco" del piattello,poi viene la parte un pò più tecnica ma niente paura,il rotore,il rotore in questa accensione non ha lo scasso per la chiavetta perciò bisogna stare un pò attenti al suo posizionamento e relativo bloccaggio,dovresti avere come attrezzatura un blocca pistone e un comparatore per decidere quando la scintilla deve scoccare,ma se non hai questi due attrezzi puoi sempre "rimediare" con un calibro ovvero:smonti la candela metti il pistone al pms(punto più alto vicino alla candela)poi una volta trovato il punto giusto più alto del pistone torni indietro con l'albero motore nel senso opposto a quello di rotazione (perciò antiorario) di un tot di mm, misurati con il calibro o meglio il comparatore,per far scoccare la scintilla.La scintilla in questa accensione avviene quando il segno presente sul rotore combacia, è allineato a quello dello statore(nel tuo caso devi farlo combaciare con il segno più a destra in senso orario)perciò una volta trovato il giusto grado di anticipo fisserai il rotore,tenendo ben fermo l'albero motore,nel punto in cui i due segni saranno allineati.Io ho preso spunto per il mio minarelli dalla descrizione dell'accensione stage6 che c'è su castiglione racing,ovvero 3,2mm prima del pms,il motore si è avviato bene e rispondeva bene come accensione,poi vedi un pò tu con il tuo motore come risponde meglio.Ah dimenticavo,per il collegamento dei fili,dovrebbero averti dato con il kit anche una centralina che va a sostituire quella originale,non ti puoi sbagliare ad attaccare i fili guarda mentre togli quelli presenti e vdrai che sarà un gioco da ragazzi!!! 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
11182848
11182848 Inviato: 6 Gen 2011 19:28
 

Mi sono dimenticato di una cosa molto importante,quando fissi il rotore cerca di tenere ben fermo l'albero e il rotore stesso poi una volta fissato fai la prova del nove,metti il pistone al pms torni indietro della misura giusta da te decisa e guardi che i due segni sul rotore e statore siano allineati,in caso contrario allenti le viti dello statore e con l'albero fermo al punto precedentemente deciso,muovi lo statore fino a far combaciare i due segni poi lo blocchi.Spero di essere stato abbastanza chiaro se c'è qualcosa che non capisci chiedimi pure.Ciao. icon_xd_2.gif
 
11183062
11183062 Inviato: 6 Gen 2011 20:16
 

ok grazie icon_biggrin.gif
 
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