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indecisione su due elaborazioni [t-force vs streetrace]
11176145
11176145 Inviato: 5 Gen 2011 13:50
Oggetto: indecisione su due elaborazioni [t-force vs streetrace]
 

ciao raga devo elaborare il mio scooter cn un ela base o base spinta....ora vorrei dei chiarimenti! siccome sono indeciso tra 2 ela!
1° Ela :
gt : stage 6 streetrace
marmitta: stage 6 pro
variatore e frizzione: stage 6
carburatore: 21 mm
filtro a cono stage

2° Ela :
gt: pinasco t-force
marmitta: pinasco pws
variatore e frizzione: pinasco
carburatore : 21 mm
filtro a cono stage 6!
..ora molte persone mi dicono ke è meglio il gt stage e molte altre ke è meglio il pinasco! ora se il cilindro della stage ha 11 cv e il t-force ne ha 9 come è possibile ke il t-force vada più dello stage? informatevi voi competenti!!! su di voi posso contare! icon_wink.gif
 
11176161
11176161 Inviato: 5 Gen 2011 13:51
 

Innanzitutto bisogna vedere chi ha detto che il t-force va di più, perchè l'abbia detto icon_asd.gif Comunque secondo me meglio la prima, però al posto del cono meglio un buon pacco lamellare 0509_up.gif
 
11176193
11176193 Inviato: 5 Gen 2011 13:55
 

meglio il T-force 0509_up.gif
 
11176217
11176217 Inviato: 5 Gen 2011 13:58
 

io ti consiglio l'ela pinasco perché o sentito che lo stage 6 si riscalda molto comunque anche lo stage 6 spinge molto ai bassi e quindi in partenza ai piu potenza del pinasco 0509_doppio_ok.gif
 
11176221
11176221 Inviato: 5 Gen 2011 13:58
 

io direi t-force.. pinasco al suo fascino in + .. icon_biggrin.gif
anche perchè un mio amico ha lo streetrace e nn è che vada molto !!
 
11176230
11176230 Inviato: 5 Gen 2011 13:59
 

pepperooost ha scritto:
io ti consiglio l'ela pinasco perché o sentito che lo stage 6 si riscalda molto comunque anche lo stage 6 spinge molto ai bassi e quindi in partenza ai piu potenza del pinasco 0509_doppio_ok.gif

quoto
 
11176249
11176249 Inviato: 5 Gen 2011 14:01
 

bhe un il mio socio con lo street ed elaborazione completa (abbastanza spinta) ha fatto 13,4 cv alla ruota sul banco prova dello scooter week


lo street race devi lavorare i carter perchè ha i travasi molto grandi (simil 6t malossi).
sono tutti e due dei bei base ma se cerchi ci sono già 45360955434367 discussioni a riguardo anche su questa stessa pagina
 
11176267
11176267 Inviato: 5 Gen 2011 14:03
 

naturalmente è meglio la prima elaborazione. e poi non so chi te l'ha detto ma lo stage è meglio del pinasco come potenza. io ti consiglio la prima elaborazione ma ci aggiungerei un bel pacco lamellare malossi VL14. come carburatore un 21 va più che bene icon_biggrin.gif
 
11176288
11176288 Inviato: 5 Gen 2011 14:06
 

lor_94 il tuo amiko cosa aveva sotto il gt? perchè mi sembra molto strano ke un gt di 11 cv vada meno del t-force 9 cv! ...rispondimi dai!
 
11176378
11176378 Inviato: 5 Gen 2011 14:16
 

ragazzi a me sembra strano però ke un motore 11 cavalli si paragoni ad uno di 9 cv...è come se diciamo ke un malossi sport vada di più di un malossi mhr replica! ma perchè voi dite ke è meglio il pinasco se lo streetrace ha 11 cavalli ??? ancora nn me lo posso spiegare!! icon_rolleyes.gif eusa_think.gif 0510_help.gif
 
11176470
11176470 Inviato: 5 Gen 2011 14:28
 

io fossi in te metterei lo streetrace ma revisionerei l'ela attorno,cioè al posto del filtro a cono la scatola originale con red sponge e al posto della pro una pws!
poi un pacoc lamellare non guasterebbe!!v force 3 magari!
 
11176479
11176479 Inviato: 5 Gen 2011 14:29
 

-NRG- il mio amico sotto ha un carburatore da 17.5 per il resto è uguale alla sua ela...
sarà per quello che va meno!! icon_wink.gif
 
11176776
11176776 Inviato: 5 Gen 2011 15:18
 

ora mi sono deciso veramente a prendere lo streetrace! però nn mi è chiara una cosa ...se metto il carburatore 21 col la scatola filtro e red sponge la spugna nn prenderebbe aria... e quindi dovrei bucare l'airbox???
 
11176836
11176836 Inviato: 5 Gen 2011 15:32
 

compra un airbox motorforce 0509_up.gif
 
11176888
11176888 Inviato: 5 Gen 2011 15:41
 

ma va vaaa! quello è un intermedio! ..ma ne capisci?
 
11176920
11176920 Inviato: 5 Gen 2011 15:46
Oggetto: Re: indecisione su due elaborazioni [t-force vs streetrace]
 

-NRG- ha scritto:
ciao raga devo elaborare il mio scooter cn un ela base o base spinta....ora vorrei dei chiarimenti! siccome sono indeciso tra 2 ela!
1° Ela :
gt : stage 6 streetrace
marmitta: stage 6 pro
variatore e frizzione: stage 6
carburatore: 21 mm
filtro a cono stage

2° Ela :
gt: pinasco t-force
marmitta: pinasco pws
variatore e frizzione: pinasco
carburatore : 21 mm
filtro a cono stage 6!
..ora molte persone mi dicono ke è meglio il gt stage e molte altre ke è meglio il pinasco! ora se il cilindro della stage ha 11 cv e il t-force ne ha 9 come è possibile ke il t-force vada più dello stage? informatevi voi competenti!!! su di voi posso contare! icon_wink.gif


Allora io farei così:
gt: pinasco t-force
marmitta: pinasco pws
variatore e frizione: tutto stage 6
filtro: originale con red sponge
pacco lam: stage 6 NBR o malossi VL14

Non ti ho consigliato lo streetrace per esperienza: io l'ho avuto (anche se io sono minarelli e tu piaggio) e devo dire che è proprio un gt di m***a.
Come prestazioni è un aeroplano (io col 17.5 se tenevo aperto tutto il gas in ripresa mi cappottavo indietro icon_xd_2.gif ), ma come affidabilità è l'opposto!!! eusa_naughty.gif

Tutte le tolleranze sono sbagliate! Il pistone è largo di qualche centesimo di troppo e potresti avere problemi enormi anche dopo pochi chilometri...
Ricordo che a me l'estate scorsa si è fermato più volte, probabilmente per leggere scaldate... ma non parlo di 90C°!!! a malapena 65-70... (ho il termometro della stage6)

poi a me si è perfino staccato un pezzo di sieger, anche se era stato montato correttamente...

La conclusione: dopo 2100 km di problemi, a settembre ho rimontato il 50 (lavorato icon_asd.gif )... e lo streetrace era messo malissimo! icon_evil.gif

Io proprio te lo sconsiglio... 0509_down.gif

Prendi il t-force!! icon_cool.gif
 
11177013
11177013 Inviato: 5 Gen 2011 16:04
 

quindi come prestazioni era buono ?? vero? ma come affidabilità no!....e tu cosa montavi??
 
11180420
11180420 Inviato: 6 Gen 2011 9:43
 

-NRG- ha scritto:
quindi come prestazioni era buono ?? vero? ma come affidabilità no!....e tu cosa montavi??


montavo:
icon_arrow.gif albero rms spalle piene
icon_arrow.gif carburatore 17.5 dell'orto aria manuale
icon_arrow.gif pacco lam. stage 6 NBR
icon_arrow.gif marmitta giannelli shot
icon_arrow.gif variatore stage 6 sport
icon_arrow.gif cinghia originale
icon_arrow.gif frizione fly malossi
icon_arrow.gif gt streetrace con candela b9 filetto lungo
icon_arrow.gif rapporti originali

come ti ho detto le prestazioni erano buonissime icon_mrgreen.gif

ma a mio parere è completamente inaffidabile 0509_down.gif
 
11180862
11180862 Inviato: 6 Gen 2011 12:18
 

ma,lo montano tsnt epersone lo streetrace e non hanno mai avuto problemi!probsbilmente ti è capitato quello sfigato! icon_xd_2.gif
comunque per la lavorazione dell'airbox ecco la guida:
Link a pagina di Scooter-project.net
 
11180984
11180984 Inviato: 6 Gen 2011 12:44
 

tanti hanno avuto problemi anche un amico di un amico lo ha grippato dopo 1000km e su you tube si vedo dei filmati dove ci sono scooter messi male dopo poco aver messo lo street
 
11181213
11181213 Inviato: 6 Gen 2011 13:34
 

mi sembra strano però ci credo!!
 
11181475
11181475 Inviato: 6 Gen 2011 14:22
 

si però ragazzi solo a voi hanno avuto problemi gli street (togliendo che appena esce una cosa della stage non bisogna mai prendere le prime serie perchè hanno sempre problemi, però passato il periodo è sempre precisa.) un po di miei amici e ripeto il mio socio del team ha uno street molto spinto e non ha mai avuto problemi!!
 
11181555
11181555 Inviato: 6 Gen 2011 14:34
 

anche un mio amico ha 1 streetrace con ela traquilla però mai un problema!però è anche vero che un altro mio amico voleva comprarlo ma il emccanico non glie l'ha consigliato perchè ha le tolleranze sbagliate!ed ha preso il trophy!
ma,a e sembra strano!
 
11181570
11181570 Inviato: 6 Gen 2011 14:37
 

le prime serie ci sono degli errori ma ormai è passato un po di tempo e si sono aggiustate
 
11181696
11181696 Inviato: 6 Gen 2011 15:01
 

tu mi chiedi tra un'ela pinasco e una stage 6... la mia risposta:
ENTRAMBE!!!
il mio consiglio è quindi:
streetrace, pws, 21 mm, variatore pinasco, frizione NON regolabile, filtro lavorato o a cono NON troppo aperto e pacco lamellare monopetalo. Sentirai che potenza
 
11181709
11181709 Inviato: 6 Gen 2011 15:03
 

lo streetrace è come un bambino: se lo fai crescere nel posto ideale vedrai che crescerà sano e forte. dagli un'elaborazione scadente e lui ti si ritorcerà contro
 
11194235
11194235 Inviato: 8 Gen 2011 23:30
 

ma forse non ti converrebbe mettere un trophy o un DR??? credo ke l'affidabilità e le prestazioni siano le migliori tra i base
 
11195986
11195986 Inviato: 9 Gen 2011 14:28
 

SR_93_ ha scritto:
ma forse non ti converrebbe mettere un trophy o un DR??? credo ke l'affidabilità e le prestazioni siano le migliori tra i base


come affidabilità si...invece in quanto a prestazioni il t force e lo streetrace sono un po' più spinti del trophy e del dr...anche se questi sono due ottimi cilindri! 0509_up.gif
 
11196922
11196922 Inviato: 9 Gen 2011 18:21
 

KAISER94 ha scritto:
tu mi chiedi tra un'ela pinasco e una stage 6... la mia risposta:
ENTRAMBE!!!
il mio consiglio è quindi:
streetrace, pws, 21 mm, variatore pinasco, frizione NON regolabile, filtro lavorato o a cono NON troppo aperto e pacco lamellare monopetalo. Sentirai che potenza



lascia stare il cono piuttosto aggiungi correttori...o quel che riesci della trasma
 
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