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Inviato: 5 Gen 2011 12:04 Oggetto: elaborazione f12 77bb
ciao a tutti! da un pò di tempo mi ronza in testa di dare un nuovo tocco di potenza al mio f12 montando i seguenti pezz:
-77 big bore
-rhq biella 85
-roost r77
-basetta stage6 con collettore dritto
-28 dell'orto
e ci aggiungerei un radiatore aerox e pompa maggiorata ssp!!
cosa ne pensate?? e un progetto valido o avete consigli su componenti che si addicono meglio con il cilindro big bore??
(selettra, over range, pacco lamellare, rapporti, delta clutch, campana li monto già!)
spero mi rispondiate numerosi!!
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 12:11
io per esperienza eviterei la basetta e metterei il collettore dritto girandolo però dalla parte della ruota anteriore e mettendo un filtro di piccole dimensioni come un "filtro corto" stage 6 il carburatore potrebbe andar bene pure un tm 24 o un vhsh dell'orto 26....
senti anche altre opinioni
rollo76
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Gen 2011 12:12
come carburatore metterei un vhst 26 magari con qualche modifica al venturi,per il resto tutto ottimo
Ultima modifica di aerox2009 il 5 Gen 2011 12:12, modificato 1 volta in totale
aerox2009
Ospite
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Inviato: 5 Gen 2011 12:12
elenca prima cosa hai già e poi cosa vorresti mettere
delfo
Super Sport
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11175602
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Inviato: 5 Gen 2011 12:36
adesso ho:
- top 2plus ts
-mhr team curva bassa
-over range
-delta clutch
-campana stage6
-htq z 13/44
- rhq biella 80 sp10
-selettra
-vl14
-19 team (nella posizione originale)
- scatola filtro originale modificata e redsponge
vorrei tenere il gruppo trasmissione compresi i rapporti, la selettra, il pacco lamellare e montare:
-77 big bore
-roost r77
-28 o 26
collettore dritto (carburatore verso il posteriore con una basetta stage6)
-rhq biella 85 o se riesco un mio amico riesce a prenderlo anche per lui tameni
- radiatore aerox e pompa ssp
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 12:55
come marmitta una c30, e come carburatore un 28 o trt o keihin o koso.
scatola rapporti polini e come collettore se riesci prendi il malossi girevole rifacendo la basetta in alluminio per far diventare la sezione finale rotonda. se prendi la basetta s6 devi rifinarla all'interno perchè presenta ancora la rifinitura da lavorazione.
per il biella 85 sono daccordo però ricordiamoci che devi prendere un basetta sotto il cilindro ma per quello fai una telefonata a trt e ti arriva. una bella lavorata seria ai carter.
se vuoi utilizzate la r1400 devi lavorare il cilindro (il quale consiglio) perchè te lo fa girare troppo alto e se riesci fatti fare una testa migliore di quella originale malossi.
una domanda ma come over trofeo un bel fast non potevi prendere?
delfo
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Inviato: 5 Gen 2011 13:42
il problema e che devo guardare anche al portafogli!! hihi!!
comunque cosa intendi con rifinitura di lavorazione nella basetta stage? e rifinita male?
per la testa ricordo che era la kiesler che le faceva per big bore ma mi sembra per l'86!!
e poi anche la testa originale va benissimo per le mie esigenze!! devo fare una roba tranquilla giusto per scendere in pista con gli amici!!
avevo pensato anche io alla r1400 ma poi ho visto quella roost e me ne sono innamorato!! hihi!!
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 13:58
la roost non va tanto bene per il big e poi se devi andare in pista pensa anche alla ciclinsitica..
ammo stage6 o simili, forcelle ,dischi, pompe e pinze per la testa chiama sempre trt
delfo
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Inviato: 5 Gen 2011 14:02
credo ke la tua ela vada bene solo che il carburatore mi sembra un po grande potresti prendere un 24 mikuni oppure un 26 per il resto ai tutto
pepperooost
Senza Freni
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Inviato: 5 Gen 2011 14:10
non ti preoccupare!! non sono tanto esperto ma non stupido da sottovalutare la ciclistica!
infatti avevo pensato a pinza stage6, disco maggiorato, cavo in treccia e se la trovo allo sfascio o a poco prezzo la pompa dell'rs 125!! il posteriore non lo toccherei che mi sembra solo uno spreco di soldi! per l'ammortizzatore avevo pensato allo stage r/t mentre alla forcella anteriore non so cosa combinarli!!
cosa consigli? senza spendere soldi nella forcella r/t!
per la testa ancora non lo so perchè quella ad alta compressione di tedeschi funziona solo con la shell da 1mutuo al litro!! giusto?
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 16:00
o anche una 100 ottani qualsiasi..perchè più ottani ha una benzina meno c'è il rischio di autodetonare.
comunque il disco lascerei quello con misura standard e non maggiorato.
delfo
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11177126
Inviato: 5 Gen 2011 16:29
anche io avevo pensato a lasciarlo standard magari puntando però su un margherita perchè si risparmia sulla staffa pre la pinza, ma anche maggiorato non fa schifo con un 280!! sono indeciso però per l'interasse dell'ammortizzatore posteriore!! tu cosa mi consigli?
per la forcella penso di di cambiare solo paraoli parapolveri e mettere un olio w40!
(tocchiamo le p***e che vada bene)
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 19:12
lo sai a cosa vai in contro montanto un gt cosi? lo conosci bene?
e una cosa importante!
albero? carter?? cilindro originale??
f12_tuttalavita
Foglio Rosa
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11177857
Inviato: 5 Gen 2011 19:13
per l'interasse bisogna vedere quello più comodo per te. per un disco intendevo un margherita però misura standard
delfo
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Inviato: 5 Gen 2011 21:03
ok grazie Delfo!!
___GiAnLu___
Senza Targa
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Inviato: 5 Gen 2011 21:52
comuqnue essendo possessore di un big 77 e avendolo un po capito come funziona se hai qualcosa chiedi!
delfo
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