Loki78 ha scritto:
Allora... ti rassicuro su una cosa: ha preso la taglia giusta. Come lo so? Perchè gli interni dei Bell in generale e dell'M1 in particolare sono DAVVERO TOSTI!
Cederanno un po' fra circa 50 o 60 ore. Normale amministrazione insomma. Ti accorgerai che ti stringeranno ugualmente ma non ti lasceranno più i segni. Per le stanghette degli occhiali, se non erro il cascaro da cui lo hai preso può farti una modifica per farle entrare senza sforzo.
Detto questo c'è u punto di limite al cedimento. Lo raggiungi dopo le fatidiche 50 ore o giù di li... dopodichè puoi lavarle, sudarci dentro... lasciare il casco all'umidità... non cederanno più.
Hanno il vantaggio che una volta che prendono la conformazione ella tua testa poi sono così toste che non cedono ulteriormente. Comodo perchè con altri caschi le imbottiture più "comfortevoli" tendono a spappolarsi bellamente o a schiacciarsi troppo per esempio con la pressione dell'aria sulla porzione anteriore del casco.
Questo è in conto sui caschi Bell. L'imbottitura deve conformarsi alla testa e fermarsi assolutamente a quello. Ecco perchè all'inizio sembrano un po' TROPPO tosti.
In realtà poi non è così e te ne accorgerai.
Monica le prime volte che lo metteva, quando lo toglieva aveva i segni molto pronunciati. E' Bastata una settimana di vacanza anno scorso e una settantina di ore di viaggio et voilà... a posto. Adesso si trova qualche segno, ovviamente... ma più per aver sfilato il casco di fretta che non per una vera pressione... che da quanto dice non lamenta assolutamente, o per via della balaclava che ha preso che ha (secondo me) le cuciture in posti che non dovrebbero averne... MAH.
ulteriore conferma di aver preso un prodotto dai pochi fronzoli, esattamente come piace a me
p.s. il merito e' anche tuo che li hai fatti conoscere al limite dello sfinimento personale