11167360
Inviato: 3 Gen 2011 22:15 Oggetto: guarnizione di alluminio stagnano?
ciao ragazzi.ma le guarnizioni di alluminio,quelle cromate,stagnano senza bisogno di pasta rossa o di quella di cartone?
ve lo chiedo perchè dovevo fare lo squish al mio cilindro
grazie
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167376
11167376
Inviato: 3 Gen 2011 22:17
no no basta quella di alluminio..
marshall3
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
11167388
11167388
Inviato: 3 Gen 2011 22:19
e allora perchè le mettono nella confezione del cilindro?se uno dovesse fare lo squish come fa a farlo?se mette anche la guarnizione di carta,il valore si alzerebbe no?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167411
11167411
Inviato: 3 Gen 2011 22:22
non ho capito tu vuoi mettere sia la giarnizione di alluminio sia quella in carta???
marshall3
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
11167431
11167431
Inviato: 3 Gen 2011 22:25
io volevo abbassare lo squish per aumentare un pò le prestazioni ma se metto ila guarnixzione di carta + quella d'alluminio invece di abbassarsi si alza il valore no?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167434
11167434
Inviato: 3 Gen 2011 22:26
si infatti non li devi mettere entrambi...
marshall3
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
11167444
11167444
Inviato: 3 Gen 2011 22:28
ma quindi se metto solo quella di alluminio non va bene?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167522
11167522
Inviato: 3 Gen 2011 22:41
certo perchè non dovrebbe'??
marshall3
Ginocchio a Terra
Ranking: 267
11167536
11167536
Inviato: 3 Gen 2011 22:42
ma non ho capito:se io metto solo quella d'alluminio stagna dall'aria?oppure c'è rischio che ho delle entrate di aria?e quindi non è stabile il gt?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167542
11167542
Inviato: 3 Gen 2011 22:43
un altra cosa:che lavori posso fare al gt originale per aumentare le prestazioni?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167585
11167585
Inviato: 3 Gen 2011 22:49
Perchè dovrebbe perdere con quella di alluminio? Se la danno insieme al cilindro, un motivo deve esserci! Comunque come lavorazioni puoi alzare un pò i travasi e la luce di scarico, ma non di molto, altrimenti dura poco!
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
11167586
11167586
Inviato: 3 Gen 2011 22:49
allora, io ho montato per parecchio tempo l'evo 2 con le guarnizioni in alluminio, quindi non c'è problema...occhio però perché se abbassi troppo rischi che il pistone batte in testa, quindi o cambi pistone e così puoi abbassare ancora di più o sennò ti regoli con il tuo spero di esserti stato utile!!!
darietto14
Derapata
Ranking: 412
11167606
11167606
Inviato: 3 Gen 2011 22:51
considerate che lo squish con il gt originale è 1,8 mi sembra,a quanto lo posso fare?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167649
11167649
Inviato: 3 Gen 2011 22:57
1,1 dovrebbe andare bene...se esageri batte in testa!!!
darietto14
Derapata
Ranking: 412
11167659
11167659
Inviato: 3 Gen 2011 22:59
darietto14 ha scritto:
1,1 dovrebbe andare bene...se esageri batte in testa!!!
Infatti! Comunque 1,1 già mi sembra già un bel pò per un gt originale non lavorato! Prova!
Ultima modifica di HOMEMADER il 3 Gen 2011 23:03, modificato 1 volta in totale
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
11167668
11167668
Inviato: 3 Gen 2011 23:01
per niente proprio...comunque provi (anche se 1,1 va gran bene)!!
darietto14
Derapata
Ranking: 412
11167786
11167786
Inviato: 3 Gen 2011 23:20
Volevo anche provare a lavorare i travasi ed alzare la luce di scarico.come faccio?se tolgo la mezza luna allo scarico che sucede?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167811
11167811
Inviato: 3 Gen 2011 23:24
riguardo al "come fare" ci sono precisi criteri, non si può lavorare un cilindro senza nessuna base, lavorando a caso! come strumentazione ti servirebbe un fresino ad aria compressa, ma basta un dremel!
darkdragon94
Minimoto Champ
Ranking: 1742
11167819
11167819
Inviato: 3 Gen 2011 23:25
Ho 1 dremel con moltissime punte
Come si esegue la lavorazione?me lo puoi spiegare?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167849
11167849
Inviato: 3 Gen 2011 23:30
guarda non sono affatto un esperto, quindi non penso proprio di poterti aiutare molto! so che i travasi vanno ampliati verso l' alto se si cercano migliorie agli alti, verso i lati se si cercano migliorie ai bassi, l' allargamento deve essere uniforme, ergo la forma deve essere sempre quella, anche se con maggiori dimensioni, lo scarico spesso basta raccordarlo alla marmitta (non mi cheidere come che non l' ho capito bene) più lo squish scende più il gt diventa inaffidabile... cose così!
darkdragon94
Minimoto Champ
Ranking: 1742
11167858
11167858
Inviato: 3 Gen 2011 23:32
Se io gli do un allargata uniforme di circa 1mm per travaso come potrebbe andare?
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167871
11167871
Inviato: 3 Gen 2011 23:34
in tutte le direzioni? comunque sinceramente 1mm mi sembra tanto, il tuo non era un gt originale?
darkdragon94
Minimoto Champ
Ranking: 1742
11167878
11167878
Inviato: 3 Gen 2011 23:35
bosso96 ha scritto:
Ho 1 dremel con moltissime punte
Come si esegue la lavorazione?me lo puoi spiegare?
si, segui la guida che ha linkato homemader, contiene certamente più informazioni di quante te ne possa fornire io, e certamente migliori!
darkdragon94
Minimoto Champ
Ranking: 1742
11167901
11167901
Inviato: 3 Gen 2011 23:42
Ok grazie 1000
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11167970
11167970
Inviato: 3 Gen 2011 23:56
di nulla, siamo quì per questo!
(p.s. grazie homemader, la guida interessa pure a me )
darkdragon94
Minimoto Champ
Ranking: 1742
11167985
11167985
Inviato: 3 Gen 2011 23:59
Prego!
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
11168075
11168075
Inviato: 4 Gen 2011 0:07
Solo che e'troppo complicato.
bosso96
Sbk
Ranking: 970
11168082
11168082
Inviato: 4 Gen 2011 0:08
bosso96 ha scritto:
Solo che e'troppo complicato.
Lo so io non l'ho mai fatto, l'ho solo visto fare da un mio amico, e ti assicuro che non è semplice come lavorare i carter!
HOMEMADER
Sbk
Ranking: 933
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi