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guarnizione di alluminio stagnano?
11167360
11167360 Inviato: 3 Gen 2011 22:15
Oggetto: guarnizione di alluminio stagnano?
 

ciao ragazzi.ma le guarnizioni di alluminio,quelle cromate,stagnano senza bisogno di pasta rossa o di quella di cartone?
ve lo chiedo perchè dovevo fare lo squish al mio cilindro
grazie
 
11167376
11167376 Inviato: 3 Gen 2011 22:17
 

no no basta quella di alluminio..
 
11167388
11167388 Inviato: 3 Gen 2011 22:19
 

e allora perchè le mettono nella confezione del cilindro?se uno dovesse fare lo squish come fa a farlo?se mette anche la guarnizione di carta,il valore si alzerebbe no?
 
11167411
11167411 Inviato: 3 Gen 2011 22:22
 

non ho capito tu vuoi mettere sia la giarnizione di alluminio sia quella in carta???
 
11167431
11167431 Inviato: 3 Gen 2011 22:25
 

io volevo abbassare lo squish per aumentare un pò le prestazioni ma se metto ila guarnixzione di carta + quella d'alluminio invece di abbassarsi si alza il valore no?
 
11167434
11167434 Inviato: 3 Gen 2011 22:26
 

si infatti non li devi mettere entrambi...
 
11167444
11167444 Inviato: 3 Gen 2011 22:28
 

ma quindi se metto solo quella di alluminio non va bene?
 
11167522
11167522 Inviato: 3 Gen 2011 22:41
 

certo perchè non dovrebbe'??
 
11167536
11167536 Inviato: 3 Gen 2011 22:42
 

ma non ho capito:se io metto solo quella d'alluminio stagna dall'aria?oppure c'è rischio che ho delle entrate di aria?e quindi non è stabile il gt?
 
11167542
11167542 Inviato: 3 Gen 2011 22:43
 

un altra cosa:che lavori posso fare al gt originale per aumentare le prestazioni?
 
11167585
11167585 Inviato: 3 Gen 2011 22:49
 

Perchè dovrebbe perdere con quella di alluminio? Se la danno insieme al cilindro, un motivo deve esserci! Comunque come lavorazioni puoi alzare un pò i travasi e la luce di scarico, ma non di molto, altrimenti dura poco!
 
11167586
11167586 Inviato: 3 Gen 2011 22:49
 

allora, io ho montato per parecchio tempo l'evo 2 con le guarnizioni in alluminio, quindi non c'è problema...occhio però perché se abbassi troppo rischi che il pistone batte in testa, quindi o cambi pistone e così puoi abbassare ancora di più o sennò ti regoli con il tuo 0509_up.gif spero di esserti stato utile!!!
 
11167606
11167606 Inviato: 3 Gen 2011 22:51
 

considerate che lo squish con il gt originale è 1,8 mi sembra,a quanto lo posso fare?
 
11167649
11167649 Inviato: 3 Gen 2011 22:57
 

1,1 dovrebbe andare bene...se esageri batte in testa!!!
 
11167659
11167659 Inviato: 3 Gen 2011 22:59
 

darietto14 ha scritto:
1,1 dovrebbe andare bene...se esageri batte in testa!!!

Infatti! Comunque 1,1 già mi sembra già un bel pò per un gt originale non lavorato! Prova!

Ultima modifica di HOMEMADER il 3 Gen 2011 23:03, modificato 1 volta in totale
 
11167668
11167668 Inviato: 3 Gen 2011 23:01
 

per niente proprio...comunque provi (anche se 1,1 va gran bene)!!
 
11167786
11167786 Inviato: 3 Gen 2011 23:20
 

Volevo anche provare a lavorare i travasi ed alzare la luce di scarico.come faccio?se tolgo la mezza luna allo scarico che sucede?
 
11167811
11167811 Inviato: 3 Gen 2011 23:24
 

riguardo al "come fare" ci sono precisi criteri, non si può lavorare un cilindro senza nessuna base, lavorando a caso! come strumentazione ti servirebbe un fresino ad aria compressa, ma basta un dremel!
 
11167819
11167819 Inviato: 3 Gen 2011 23:25
 

Ho 1 dremel con moltissime punte
Come si esegue la lavorazione?me lo puoi spiegare?
 
11167849
11167849 Inviato: 3 Gen 2011 23:30
 

guarda non sono affatto un esperto, quindi non penso proprio di poterti aiutare molto! so che i travasi vanno ampliati verso l' alto se si cercano migliorie agli alti, verso i lati se si cercano migliorie ai bassi, l' allargamento deve essere uniforme, ergo la forma deve essere sempre quella, anche se con maggiori dimensioni, lo scarico spesso basta raccordarlo alla marmitta (non mi cheidere come che non l' ho capito bene) più lo squish scende più il gt diventa inaffidabile... cose così!
 
11167858
11167858 Inviato: 3 Gen 2011 23:32
 

Se io gli do un allargata uniforme di circa 1mm per travaso come potrebbe andare?
 
11167871
11167871 Inviato: 3 Gen 2011 23:34
 

in tutte le direzioni? comunque sinceramente 1mm mi sembra tanto, il tuo non era un gt originale?
 
11167878
11167878 Inviato: 3 Gen 2011 23:35
 
 
11167888
11167888 Inviato: 3 Gen 2011 23:38
 

si, segui la guida che ha linkato homemader, contiene certamente più informazioni di quante te ne possa fornire io, e certamente migliori!
 
11167901
11167901 Inviato: 3 Gen 2011 23:42
 

Ok grazie 1000
 
11167970
11167970 Inviato: 3 Gen 2011 23:56
 

di nulla, siamo quì per questo!
(p.s. grazie homemader, la guida interessa pure a me icon_wink.gif)
 
11167985
11167985 Inviato: 3 Gen 2011 23:59
 

Prego! 0509_up.gif
 
11168075
11168075 Inviato: 4 Gen 2011 0:07
 

Solo che e'troppo complicato. eusa_wall.gif 0509_up.gif
 
11168082
11168082 Inviato: 4 Gen 2011 0:08
 

bosso96 ha scritto:
Solo che e'troppo complicato. eusa_wall.gif 0509_up.gif

Lo so icon_xd_2.gif io non l'ho mai fatto, l'ho solo visto fare da un mio amico, e ti assicuro che non è semplice come lavorare i carter!
 
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