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calo prestazioni. marmitta otturata o altro?
11166664
11166664 Inviato: 3 Gen 2011 20:57
Oggetto: calo prestazioni. marmitta otturata o altro?
 

ciao rega, dopo aver cambiato candela e pulito il filtro noto un leggero calo di prestazioni. Considerate che ho 7500 Km, non ho mai cambiato la candela eusa_doh.gif , infatti faceva fatica ad accelerare e mi sono deciso a farlo eusa_whistle.gif ,ho anche pulito il filtro, ma senza ribagnarlo col solvente( dite che è questa la causa?) inoltre osservo che ogni tanto dalla marmitta escono delle scintille, dite che la marmitta è otturata dalle incrostazioni?
Ergo: cosa mi consigliate per far tornare il mio scoot(aerox)al top? eusa_shifty.gif

ah, mi sembra strano che dopo così pochi km la marmitta sia otturata
 
11166717
11166717 Inviato: 3 Gen 2011 21:03
 

scusa hai avuto un calo di prestazioni in che senzo?
il motore schioppetta e hai dei vuoti?
si spenge al minimo
fa tanto fumo?
la velocita' max e' calata di piu' di 20 km/h?
lo scatto e' diventato quello di un triciclo?
se non ti spieghi un po' meglio e' impossibile capire la causa dei tuoi problemi!!!
ciao 0509_doppio_ok.gif
 
11166878
11166878 Inviato: 3 Gen 2011 21:23
 

le scintille sono una cosa normale per la marmitta perchè è catalitizzata lo fa il mio a 4200 km e quello di un mio amico a 400 il resto puo essere i rulli e la frizione consumata
 
11166893
11166893 Inviato: 3 Gen 2011 21:24
 

diegohmkx ha scritto:
le scintille sono una cosa normale per la marmitta perchè è catalitizzata lo fa il mio a 4200 km e quello di un mio amico a 400 il resto puo essere i rulli e la frizione consumata

come fai a capirlo??
 
11166906
11166906 Inviato: 3 Gen 2011 21:26
 

parlo di un leggero calo della velocità, nell'ordine dei 3/4 Km, mi da dei vuoti ogni tanto, quando accelera fà fatica, non è al top insomma
 
11166920
11166920 Inviato: 3 Gen 2011 21:28
 

cainooo ha scritto:
parlo di un leggero calo della velocità, nell'ordine dei 3/4 Km, mi da dei vuoti ogni tanto, quando accelera fà fatica, non è al top insomma

al 90 % sei magro, quando hai pulito il filtro non l'hai inumidito quindi la miscela si e' smagrita!!!!
caso risolto
 
11166937
11166937 Inviato: 3 Gen 2011 21:29
 

comunque dubito sia l'usura, è ancora abbastanza nuovo dopo tutto, pensavo piuttosto che fosse un po' scrburato dopo aver pulito improvvisamente il filtro e cambiato candela
 
11166945
11166945 Inviato: 3 Gen 2011 21:30
 

se ti fa vuoti è la carburazione magra e puo causare la perdita di velocità e ripresa...
però e strano che uno scooter tutto originale si scarbura da solo...
intanto controlla l'usura dei rulli e della frizione...
 
11166949
11166949 Inviato: 3 Gen 2011 21:30
 

ok allora è il filtro.adesso vedo, grazie per le risposte. ah sapete dirmi dopo quanto tempo circa la marmitta si può intasare?
comunque ho già detto che sicuramente non è usura, pochi km

Ultima modifica di cainooo il 3 Gen 2011 21:31, modificato 1 volta in totale
 
11166953
11166953 Inviato: 3 Gen 2011 21:31
 

cainooo ha scritto:
comunque dubito sia l'usura, è ancora abbastanza nuovo dopo tutto, pensavo piuttosto che fosse un po' scrburato dopo aver pulito improvvisamente il filtro e cambiato candela

allora mi prendi in giro!! icon_evil.gif
che cavolo lo appena detto sopra sei magro perche non aveno inumidito il filtro entra piu' aria
 
11166954
11166954 Inviato: 3 Gen 2011 21:31
 

hai chiuso bene il filtro??controlla di nuovo è successo molte volte anche a me
 
11166960
11166960 Inviato: 3 Gen 2011 21:32
 

cainooo ha scritto:
ok allora è il filtro.adesso vedo, grazie per le risposte. ah sapete dirmi dopo quanto tempo circa la marmitta si può intasare?

non penso....
a 7000 km sicuramente no
certo verso i 40000 se sei sempre grasso di olio forse
 
11166965
11166965 Inviato: 3 Gen 2011 21:32
 

alefor ha scritto:

allora mi prendi in giro!! icon_evil.gif
che cavolo lo appena detto sopra sei magro perche non aveno inumidito il filtro entra piu' aria
non cambia quasi niente il filtro va solo inumidito e basta non va imbrattato d'olio e non penso sia questo il problema
 
11166979
11166979 Inviato: 3 Gen 2011 21:33
 

infatti l'ho chiesto quando si può intasare non ho mica detto che ce l'ho intasata.
a questo punto che olio mi serve per il filtro, di che tipo?

Ultima modifica di cainooo il 3 Gen 2011 21:34, modificato 1 volta in totale
 
11166986
11166986 Inviato: 3 Gen 2011 21:33
Oggetto: Re: calo prestazioni. marmitta otturata o altro?
 

cainooo ha scritto:
ciao rega, dopo aver cambiato candela e pulito il filtro noto un leggero calo di prestazioni. Considerate che ho 7500 Km, non ho mai cambiato la candela eusa_doh.gif , infatti faceva fatica ad accelerare e mi sono deciso a farlo eusa_whistle.gif ,ho anche pulito il filtro, ma senza ribagnarlo col solvente( dite che è questa la causa?) inoltre osservo che ogni tanto dalla marmitta escono delle scintille, dite che la marmitta è otturata dalle incrostazioni?
Ergo: cosa mi consigliate per far tornare il mio scoot(aerox)al top? eusa_shifty.gif

ah, mi sembra strano che dopo così pochi km la marmitta sia otturata


prima di questi lavori andava in un certo modo,dopo questi lavori le prestazioni sono calate....quindi....se hai messo la candela giusta,devi bagnare la spugna del filtro perche' anche se non sembra,il solvente come lo chiami,inspessisce i pori della spugna cambiando cosi' la quantita' d'aria aspirata,e cioe' con il solvente dovrebbe aspirare meno aria e piu' benzina tornando tutto come prima dei lavori.Controlla anche d'aver rimesso manicotti coperchi come erano prima.
 
11166991
11166991 Inviato: 3 Gen 2011 21:34
 

invece si perche entra piu' aria non e' che col filtro asciutto grippi ma che ha smagrito la carburazione...
si vede che e' magro, ha un calo di prestazioni e ha dei vuoti
 
11166999
11166999 Inviato: 3 Gen 2011 21:35
Oggetto: Re: calo prestazioni. marmitta otturata o altro?
 

lolipop ha scritto:


prima di questi lavori andava in un certo modo,dopo questi lavori le prestazioni sono calate....quindi....se hai messo la candela giusta,devi bagnare la spugna del filtro perche' anche se non sembra,il solvente come lo chiami,inspessisce i pori della spugna cambiando cosi' la quantita' d'aria aspirata,e cioe' con il solvente dovrebbe aspirare meno aria e piu' benzina tornando tutto come prima dei lavori.Controlla anche d'aver rimesso manicotti coperchi come erano prima.

devi solo ingrassare un po la miscela poi magari inumidisci il filtro
 
11167012
11167012 Inviato: 3 Gen 2011 21:36
 

alefor ha scritto:
invece si perche entra piu' aria non e' che col filtro asciutto grippi ma che ha smagrito la carburazione...
si vede che e' magro, ha un calo di prestazioni e ha dei vuoti


QUOTO!!!!
 
11167016
11167016 Inviato: 3 Gen 2011 21:36
 

tipo d'olio/solvente/quello che è?
 
11167052
11167052 Inviato: 3 Gen 2011 21:40
 

basta un po inumidirlo....
e poi casomai ingrassa un po la miscela, anzi ingrassa e poi casomai inumidisci il filtro! 0509_up.gif
 
11167064
11167064 Inviato: 3 Gen 2011 21:41
 

lo troverò sicuramente in ferramenta, sul libretto c'è scritto olio per filtri spugnosi. grazie a tutti per l'aiuto! 0509_up.gif
 
11167075
11167075 Inviato: 3 Gen 2011 21:42
 

di niente prego siamo qui apposta!
 
11167077
11167077 Inviato: 3 Gen 2011 21:42
 

ma tu hai lo scarabeo no alefor?
 
11167084
11167084 Inviato: 3 Gen 2011 21:42
 

si scarabeo 4t 4v 2010 perche?
 
11167100
11167100 Inviato: 3 Gen 2011 21:44
 

così, magari ti era capitata una cosa del genere
 
11167110
11167110 Inviato: 3 Gen 2011 21:46
 

cainooo ha scritto:
tipo d'olio/solvente/quello che è?


ci sono i solventi specifici!!!In mancanza dei quali puoi usare miscela olio /benzina al 50%.
 
11167111
11167111 Inviato: 3 Gen 2011 21:46
 

sullo scarabeo no ma sul bravo 1000 volte
 
11167168
11167168 Inviato: 3 Gen 2011 21:51
 

già che ci sono vi chiedo un'altra cosa: se cambio la marmitta(gianelli shot o reverse)lo lascio così a livello di trasmissione o metto rulli diversi? perchè un mio amico l'ha lasciato così e di prestazioni è aumentato un po', ma secondo me sarebbero aumentate un po' di più con rulli diversi. questo scooter è un peugeot. il mio yamaha
 
11167176
11167176 Inviato: 3 Gen 2011 21:52
 

ascolta icon_asd.gif se no qui deragliamo troppo....prendi sta benedetta spugna,immergila in una miscela di benzina e olio al 50%,strizzala bene e rimontala.O compra il prodotto adeguato.Non usare altro,pena il degradamento della spugna.
 
11167187
11167187 Inviato: 3 Gen 2011 21:54
 

non ho parlato di metterci altro! leggi più attentamente
 
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