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elaborazione hm 2006 [Consigli ela base]
11165023
11165023 Inviato: 3 Gen 2011 15:35
Oggetto: elaborazione hm 2006 [Consigli ela base]
 

ciao ragazzi
ho un hm derapage del 2006 ancora originale.ho acqwuistato su biolla una giannelli con sile in carbonio e volevo anche acquistare un carburatore.se mettessi un 21 è troppo grande?considerate che comunque forse in futuro monterò un 70 tipo top nero
che ne dite?se mettessi un top nero cos'altro dovrei comprare?avevo pensato al pacco lamellare tpr.poi cos'altro?
 
11165044
11165044 Inviato: 3 Gen 2011 15:38
 
 
11165064
11165064 Inviato: 3 Gen 2011 15:46
 

se metti il dr e la moto sta apposto con meno di 20000km si dice ma per sicurezza fai 15000
se hai più di 15000 km cambia l'albero anche se metti il top nero che è una base, poi cambia la frizione per evitare che slitti e durante il rodaggio del top ingrassa la carburazione che con la gianna rischio di grippare
col 50 un 21 è un bel pò
sarà difficile trovare la carburazione giusta e ti conumerà molto
qunado metterai il top consumerà ancora di più
io metterei un 19 che è una via di mezzo e è anche più facile carburarlo
 
11165077
11165077 Inviato: 3 Gen 2011 15:50
 

se l'albero ha tanti km ti consiglio anchio di cambiarlo metti un pacco tpr accorcia un po' i rapporti e come carbu un bel 21 icon_smile.gif
 
11165080
11165080 Inviato: 3 Gen 2011 15:52
 

se cambi gt allunga un po i rapporti tipo 1 dente di pingnone
senno in curva appena trovi un po umido anche se stai di 4à ti slitta e vai lungo
 
11165084
11165084 Inviato: 3 Gen 2011 15:53
 

sarà difficile trovare la carburazione giusta e ti conumerà molto
qunado metterai il top consumerà ancora di più

guarda che il 21 non consuma di più perchè è più grande se trovi la carburazione giusta non ti consuma niente
 
11165093
11165093 Inviato: 3 Gen 2011 15:54
 

Drakon2 ha scritto:
se cambi gt allunga un po i rapporti tipo 1 dente di pingnone
senno in curva appena trovi un po umido anche se stai di 4à ti slitta e vai lungo
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif rotfl.gif rotfl.gif bella questa rotfl.gif
 
11165096
11165096 Inviato: 3 Gen 2011 15:55
 

ma figurati se in 4 vai lungo se accorci i rapporti icon_asd.gif
ha un motard e come tale deve avere ripresa
 
11165103
11165103 Inviato: 3 Gen 2011 15:56
 

comunque io se fossi in te metterei un bel top nero oppure il polini d50 in ghisa
poi cambierei la frizione mettendone una rinforzata
poi cambierei l'albero mettendo un buon albero
il carburatore lo lascerei cosi (16) una hm cosi va, in accelerazione, più di un 125 4t
fidati è per esperienza che parlo e un 70 col 16 ti consumerà poco più del 50
 
11165108
11165108 Inviato: 3 Gen 2011 15:57
 

allora
l'albero ha circa 6000-7000 km
per il 21 bisogna cambiare collettore?dite che sul 50 sia difficile carburarlo?
col il dr il 19 va bene?come si lavora la cassa filtro originale?
la frizione invece come si cambia?devo svuotare l'olio all'intero del semicarter svitando la vite sotto,togliere il liquido di raffreddamento staccando il tubo dalla pompa,poi tolgo le viti e tolgo il semicarte,svito le viti a stella,levo le molle e i disc,metto disci e molle nuove,rimetto le viti a stella e poi chiudo il semicarter,rimetto l'olio per ingranaggi?(quale ci vuole?)e il liquido nuovo
giusto?
 
11165109
11165109 Inviato: 3 Gen 2011 15:57
 

con un 16 è sottoalimentato
 
11165110
11165110 Inviato: 3 Gen 2011 15:57
 

Drakon2 ha scritto:
comunque io se fossi in te metterei un bel top nero oppure il polini d50 in ghisa
poi cambierei la frizione mettendone una rinforzata
poi cambierei l'albero mettendo un buon albero
il carburatore lo lascerei cosi (16) una hm cosi va, in accelerazione, più di un 125 4t
fidati è per esperienza che parlo e un 70 col 16 ti consumerà poco più del 50

Ma la smetti di sparare stupidate icon_rolleyes.gif
 
11165112
11165112 Inviato: 3 Gen 2011 15:58
 

si col 50 accorciali pure i rapporti ma se metti un 70 metti minimo un pignone con 1 dente in più
ti spiego con l'hm 50 originale il miglior compromesso sono i 14/60 massimo 13/60 se vuoi ppiù spunto
se metti il 70 come minimo metti 15/60 perche fidati in curva ... poi con le gomme che monta l'hm che non tengono un caz**o
 
11165117
11165117 Inviato: 3 Gen 2011 15:59
 

tabiotto ha scritto:

Ma la smetti di sparare stupidate icon_rolleyes.gif

non va di più ma siamo la
 
11165120
11165120 Inviato: 3 Gen 2011 15:59
 

va di meno ma di poco hai ragione scs XD
 
11165124
11165124 Inviato: 3 Gen 2011 16:00
 

ascolta me metti un 21, per lavorare la cassa filtro basta che allarghi con dei buchi fatti con il trpano il buco di aspirazione icon_biggrin.gif
 
11165145
11165145 Inviato: 3 Gen 2011 16:04
 

come olio motore metti il castor mtv sae 10w/40
 
11165217
11165217 Inviato: 3 Gen 2011 16:21
 

Quante stupidate avete detto icon_rolleyes.gif
Metti il 21 e una frizione top e la marmitta giannelli, in futuro mettici il trophy e basta icon_wink.gif
 
11165320
11165320 Inviato: 3 Gen 2011 16:51
 

qundi vado per un 21?come getto con che provo per cominciare?a una cosa,volendo potrei anche mettere un tpr come pacoc lamellare?
il collettore va cambiato per forza per il 21?
che ne dite del motorforce?
questo:
Link a pagina di Biollamotors.it
 
11165328
11165328 Inviato: 3 Gen 2011 16:55
 

a 1 altra cosa,volevo anche modificare l'airbox originale per far passare più aria.come procedo?dove vanno fatti i buchi?quanti c ene vogliono?con che punta?
 
11165379
11165379 Inviato: 3 Gen 2011 17:13
 

Metti il pacco tpr, getto fai un 85 icon_wink.gif il collettore va bene l' originale ma devo modificarlo, prendi il motoforce icon_wink.gif per l' airbox guarda dove si attacca il filtro, svita quella parete, ha quattro buchi, allargali fino al limite segnato icon_wink.gif
 
11174871
11174871 Inviato: 5 Gen 2011 9:49
 

Se non sbaglio la cassa filtro dell'HM ha un cerchio attorno hai fori che ti indica fino a dove lavorarli. Se non sbaglio si puo andare abbondantemente oltre, ma è sufficente arrivare fin li
 
11202198
11202198 Inviato: 10 Gen 2011 19:40
 

ok grazie.siccome la moto non è mia,ma di un mio amico per il momento non cambia cilindro anchese secondo me sarebbe meglio!e facciamo questa ela soft:
giannelli
19
pacco tpr
collettore va bene l'originale?cambiarlo da vantaggi?
modifica airbox
e poi che altro si può fare?
 
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