Leggi il Topic


Affidabilita' tra mv brutale 1078 e hypermotard 1100
11164673
11164673 Inviato: 3 Gen 2011 14:31
Oggetto: Affidabilita' tra mv brutale 1078 e hypermotard 1100
 

salve ragazzi da questa mattina un dubbio mi attanaglia...ho visto una bellissima mv brutale 1078 rr. Essendo ducatista e innamorato della hypermotard che vorrei sostituire con la mia attuale ducati 749 ora ho un forte dubbio....La brutale mi ha colpito tantissimo ma da quello che sento e letto in giro ha diversi problemi che un po mi hanno frenato in quanto dicono che sia motore molto delicato....ora non so tra hyper e brutale quale sia piu affidabile....aspetto vostri pareri grazie mille
 
11164709
11164709 Inviato: 3 Gen 2011 14:36
 

hyper ha un motore ipercollaudato mv quello che leggi nei forum sono persone che hanno problemi siccome il forum nasce per risolvere i problemi riscontrati nel propio mezzo
io ho chiesto anche in concessionario è sulle moto che ha venduto ha avuto solo 1 che aveva un problema grave
oovvero aveva un problema alla centralina
riparato tutto in garanzia
 
11164722
11164722 Inviato: 3 Gen 2011 14:38
 

se al motore della hyper gli lanci una granata..... si accende icon_asd.gif

è un motore quasi "automobilistico", 1100, 2v ad aria........ Vedi tu icon_asd.gif

Il motore della brutale è un 4 cilindri che sviluppa parecchi cavalli. Personalmente non ho mai sentito di rotture, ma comunque per potenza specifica è sicuramente un po meno affidabile di quello dell'hyper
 
11164828
11164828 Inviato: 3 Gen 2011 14:57
 

diciamo che sono un po rimasto spaventato da quello che ho letto....sulla brutale intendo,sembra come se abbia sempre bisogno di assistenza....
 
11166041
11166041 Inviato: 3 Gen 2011 19:23
 

quello che legg sul forum sono quelli che hanno avto problemi
però ci sono anche moltissimi proprietari che non sono iscritti sul forum e non hanno avuto nessun problema
 
11166102
11166102 Inviato: 3 Gen 2011 19:31
 

beh lo so....ma sono tante le cose che ho letto per cui i dubbi e' normale che vengano
 
11166718
11166718 Inviato: 3 Gen 2011 21:03
 

più che altro dovresti guardare all'uso che ne vorresti fare della nuova moto. Sono due concetti radicalmente diversi

Anche perchè i problemi che ho saputo che siano capitati a mv sono sempre stati risolti
 
11167091
11167091 Inviato: 3 Gen 2011 21:43
 

si lo so che sono due tipologie diverse.....ma vorrei pareri di chi le ha provate entrambe
 
11168797
11168797 Inviato: 4 Gen 2011 9:40
 

ti trovi precisamente nella mia identica situazione .... dell'anno scorso.

io alla fine ho preso la Hipermotard 1100, nonostante le trovo entrambe stupende.
ho scelto Hiper perchè il motore è sempre Ducati Desmo2 lo stesso da anni, la linea è unica e stupenda, molto leggera e maneggevole anche in due e un mare di Koppia dai bassissimi 0509_up.gif

anch'io non avevo letto un gran bene della Brutale 1078 RR difatti sarei andato sulla 989 R, ma poi ho scelto solo in base al Bi-cilindrico al posto del quadri.
Ma non credo che Mv abbia problemi gravi, poi in qualche modo intervengono su eventuali inconveneinti tecnici.
 
11169300
11169300 Inviato: 4 Gen 2011 11:39
 

la mv ha un problema alla centralina, un amico di mio padre ha l'mv 1078 e dopo un pò di tempo ha iniziato a spegnersi da sola quando gli pare e riaccendersi quando decideva lei (a volte subito a volte dopo 2 giorni) purtroppo lui non aveva più la garanzia e la centralina costa un esagerazione così l'ha rivenduta per pezzi di ricambio
 
11170948
11170948 Inviato: 4 Gen 2011 16:03
 

quindi il problema alla centralina persiste ancora?cavoli con quel prezzo pero' possono pure risolvere il problema....mi sa che devo scegliere l'hyper
 
11172119
11172119 Inviato: 4 Gen 2011 19:51
Oggetto: pirata - ducati
 

Con la ducati vai sul sicuro, anche se ti capitasse una moto sfigata in mano. con la mv ehhhhhhh......................................già altre volte l'ho detto, mv è un prodotto straordinario ma da appassionati estimatori.
intendiamoci bene, ducati è un brand che vive della passione dei suoi clienti. se una ducati perde un po di olio dalla coppa è "normale", se ti succede su una honda, ad esempio, è un problema gravissimo.
ci si potrebbero scrivere pacchi di barzellette su ste cose. la fede dei ducatisti è incrollabile e la ducati ci marcia sopra molto bene, ma è una fede che è stata conquistata negli anni e totalmente meritata.
mv è un prodotto slegato da un glorioso lontano passato, dal design pazzesco (straordinario) e da caratteristiche sulla carta, da top di gamma. tanto per fare un ragionamento utile a tutti (spero di fare cosa gradita agli utenti del forum in caso contrario prego un moderatore di farmelo sapere), ti riporto sinteticamente i dati di vendita del 2009 delle moto in italia, e ricorda che mv è un marchio italiano:

dati vendita 2009:
001 kawasaki z 750 naked 4.570
002 honda italia cb 600 f hornet naked 3.668
003 ducati m 696 naked 3.599
004 bmw r 1200 gs enduro 3.518
005 yamaha xj6-n naked 2.786
006 kawasaki er-6n naked 2.762
007 honda xl 700 v transalp enduro 2.633
008 honda italia cb 1000 r naked 2.030
009 suzuki gsr 600 naked 1.995
010 suzuki dl 650 v-strom enduro 1.836
011 bmw f 800 gs enduro 1.668
012 yamaha yzf-r1 sportive 1.562
013 bmw r 1200 r naked 1.495
014 yamaha yzf-r125 sportive 1.465
015 bmw f 800 r naked 1.421
016 kawasaki versys enduro 1.394
017 triumph bonneville naked 1.394
018 bmw r 1200 gs adventure enduro 1.389
019 honda cbr 1000 rr sportive 1.320
020 ducati hypermotard 1100 supermotard 1.273
021 aprilia dorsoduro 750 supermotard 1.267
022 suzuki gladius 650 naked 1.140
023 yamaha fz6-n naked 1.110
024 yamaha fz6-s naked 1.110
025 yamaha yzf-r6 sportive 1.107
026 triumph street triple naked 996
027 honda cbr 600 rr sportive 987
028 harley-davidson xl883n iron 883 custom 979
029 husqvarna sm 125 supermotard 978
030 ducati streetfighter naked 965
031 yamaha mt-03 naked 961
032 ducati monster 1100 naked 922
033 bmw f 650 gs new enduro 826
034 kawasaki z1000 naked 826
035 suzuki gsx-r 1000 sportive 819
036 kawasaki ninja zx-6r sportive 813
037 honda italia cbf 600 s naked 812
038 ktm 125 exc enduro 799
039 yamaha xt 660 z tenere enduro 788
040 suzuki gsx-r 750 sportive 751
041 triumph speed triple 1050 naked 709
042 triumph street triple r naked 699
043 ktm 1000 supermoto supermotard 665
044 ktm 250 exc racing enduro 664
045 ducati 848 sportive 640
046 yamaha fz1 naked 632
047 kawasaki ninja zx-10r sportive 627
048 honda cbf 125 turismo 624
049 harley-davidson xl1200n sportster 1200 nightster custom 597
050 aprilia rs 125 sportive 586
051 yamaha fazer 1000 naked 582
052 kawasaki ninja 250r sportive 575
053 kawasaki vn 900 classic custom 574
054 kawasaki er-6f naked 567
055 ducati 1198/1198s sportive 557
056 bmw k 1300 r naked 553
057 yamaha wr 125 x supermotard 544
058 bmw r 1200 rt turismo 533
059 suzuki gsx-r 600 sportive 529
060 triumph tiger 1050 turismo 526
061 yamaha xt 660 x supermotard 506
062 ktm exc 450 enduro 426
063 honda dn-01 turismo 421
064 ktm 990 adventure enduro 408
065 beta evo 2t 290 trial 403
066 husqvarna sm 610 supermotard 393
067 moto guzzi v7 classic naked 391
068 aprilia shiver 750 naked 388
069 harley-davidson xl883r sportster 883r custom 381
070 ktm 690 supermoto supermotard 372
071 sym xs125-k m.y.08 naked 371
072 harley-davidson fxdb dyna street bob custom 368
073 ktm 300 exc enduro 353
074 honda italia cbf 600 n naked 352
075 moto guzzi 750 nevada custom 351
076 honda italia cbf 1000 naked 346
077 harley-davidson xl883l sportster 883 low custom 340
078 moto guzzi stelvio 1200 enduro 333
079 bmw k 1300 s sportive 331
080 harley-davidson xl883 sportster 883 custom 327
081 kawasaki klx 250 s enduro 327
082 bmw k 1300 gt turismo 326
083 harley-davidson fxdc dyna super glide custom custom 323
084 yamaha tdm 900 turismo 317
085 beta alp 4.0 enduro 312
086 yamaha xj6-s naked 300
087 ducati 1098/1098s sportive 295
088 suzuki gsf 650 s turismo 295
089 yamaha xvs 950 a custom 292
090 harley-davidson flhrc road king classic custom 289
091 ktm 500 exc enduro 289
092 ktm 690 lc4 enduro 256
093 suzuki gsf 1250 s turismo 256
094 harley-davidson flstsb softail cross bones custom 255
095 harley-davidson flhx street glide custom 254
096 yamaha ybr 250 naked 253
097 cagiva mito ev 125 sportive 245
098 honda vt 750 c4 custom 243
099 yamaha ybr 125 naked 239
100 harley-davidson fxdf dyna fat bob custom 238ratteristiche (sulla carta) di vertice
assoluto, ma........

come potrai notare la mv agusta non c'e', le ducati ci sono tutte!!!!! allora fossi in te farei sto ragionamento, aldilà di centraline e altri discorsi: sono un estimatore di mv? sennò lascia perdere. ciao
 
11172181
11172181 Inviato: 4 Gen 2011 19:59
Oggetto: nel 2010 va meglio
 

ah, aggiungo che leggendo le classifiche di vendita gennaio ottobre 2010, al 96 con 253 moto è entrata la F4 1000 R V2, che è un grandissimo risultato per una piccolissima casa come la MV. Il consiglio però resta lo stesso. MV solo se sei un estimatore, comprerai praticamente un pezzo unico!
 
11172319
11172319 Inviato: 4 Gen 2011 20:20
 

ho sempre stimato ducati per cui ora non posso gettare fango o dimenticare la rossa di porgo panigale.....ma la brutale mi ha scioccato ma spaventato allo stesso tempo circa i problemi che dicono di avere....non posso ritenermi un estimatore perche' non l'ho mai guidata ma a vederla resti impalato....certo anche l'hyper e' una gran moto e non vorrei trovarmi nel panico casomai iniziassi ad avere problemi sulla brutale,ma non va via dalla mente
 
11172343
11172343 Inviato: 4 Gen 2011 20:24
 

chiedo scusa Borgo Panigale
 
11186365
11186365 Inviato: 7 Gen 2011 14:19
 

Oltre alle giuste osservazioni sui dati di vendita, che condivido, mi chiederei soprattutto che uso vuoi fare della moto?
L'hyper è maneggevole e comoda anche in città, perfetta per i passi di montagna, è più divertente e meno impegnativa, ha un motore ormai stra-collaudato e ha una buona domanda di mercato per cui è facilmente rivendibile.
La MV è una moto da pista, sfruttabile solo in circuito o su passi di montagna "veloci" con strade larghe e curve di raggio abbondante, non adatta alla città ne a strade troppo tortuose.
Comunque l'hyper se vuoi divertirti puoi portarla in pista, non a monza magari, ma in piste più corte e meno veloci adatte al motard.
A meno che non sei uno che alla domenica gira sempre in pista, per un utilizzo a 360 gradi sceglierei la ducati. icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©