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problema elettrico beta rr 50 [poca corrente]
11162762
11162762 Inviato: 3 Gen 2011 0:28
Oggetto: problema elettrico beta rr 50 [poca corrente]
 



ciao a tutti ragazzi del tinga!!oggi in un piacevole giro serale con la mia beta rr 50enduro 2010 ho suonato il clacson e ho sentito un rumore metallico e mi sono insospettito!mi sono accostato e ho provato ancora a suonare il clacson che mi dava lo stesso problema e vedevo anche che la luce arancione del conta kmsi indeboliva sempre di più come per spegnersi e lo stesso accadeva con la luce dello stop posteriore e al faro anteriore!!che cosa può essere???la prima cosa che ho pensato è stato un problema elettrico....però non so!!aiutatemi voi!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11164488
11164488 Inviato: 3 Gen 2011 14:01
 

essendo che non ha la batteria è normale che la luce tremoli. Se riesci a spiegare meglio il rumore metallico possiamo aiutarti in un modo più preciso 0509_up.gif
 
11164518
11164518 Inviato: 3 Gen 2011 14:05
 

Il rumore metallico credo sia il clacson che non funziona bene visto la scarsa tensione al minimo dei giri eusa_think.gif
 
11165766
11165766 Inviato: 3 Gen 2011 18:46
 

ti ricordo che anche la luce dello stop posteriore quasi si spegne!
 
11165824
11165824 Inviato: 3 Gen 2011 18:57
 

E' normale perchè al minimo arriva poca tensione icon_wink.gif
 
11165851
11165851 Inviato: 3 Gen 2011 19:00
 

il problema è che questo problema persiste anche quando accelero .....anche quando tiro la moto al massimo!!
 
11165866
11165866 Inviato: 3 Gen 2011 19:02
 

Allora potrebbe essere andato a farsi benedire il regolatore di tensione
 
11165886
11165886 Inviato: 3 Gen 2011 19:05
 

oddio....ma la moto è nuova!quato costa riparare questo regolatore di tensione??si deve sostituire??
 
11165923
11165923 Inviato: 3 Gen 2011 19:10
 

E allora se è nuova portala in concessionaria no? Avrà ancora la garanzia spero
 
11166143
11166143 Inviato: 3 Gen 2011 19:36
 

morig94 ha scritto:
Allora potrebbe essere andato a farsi benedire il regolatore di tensione
quoto

quoto anche il fatto della garanzia


comunque essendo che è senza batteria è difficile che sia altro 0509_up.gif
 
11166402
11166402 Inviato: 3 Gen 2011 20:16
 

ho montato un carburatore al mio beta!!la garanzia ce l'ho ancora??
 
11166890
11166890 Inviato: 3 Gen 2011 21:24
 

smonta il carburatore rimetti l'originale e vai in concessionario 0509_up.gif
 
11168022
11168022 Inviato: 4 Gen 2011 0:01
 

mikemx ha scritto:
smonta il carburatore rimetti l'originale e vai in concessionario 0509_up.gif


per rimettere l'originale devo smontare la tanica e le carene??
 
11168261
11168261 Inviato: 4 Gen 2011 0:57
 

vafaleferifiofo ha scritto:


per rimettere l'originale devo smontare la tanica e le carene??

se l'hai messo saprai anche cosa hai smontato no? icon_asd.gif
Comunque, togliere le carene non è che serva a moltoo, togliere la cassa filtro per rimontarlo quello si, ma c'è da tirare giù il mondo per toglierla, si può benissimo fare senza smontarla, è un lavoro semplice. 0509_up.gif
 
11169454
11169454 Inviato: 4 Gen 2011 12:09
 

a112abarth ha scritto:
vafaleferifiofo ha scritto:


per rimettere l'originale devo smontare la tanica e le carene??

se l'hai messo saprai anche cosa hai smontato no? icon_asd.gif
Comunque, togliere le carene non è che serva a moltoo, togliere la cassa filtro per rimontarlo quello si, ma c'è da tirare giù il mondo per toglierla, si può benissimo fare senza smontarla, è un lavoro semplice. 0509_up.gif


no non l'ho messo io!!!siccome devo fare tutto senza fare capire niente a nessuno mi chiedevo se devo smontare le carene!!il carburatore di per se lo so montare però mi sembra che non ho lo spazio per fare questo tipo di lavoro!! devo smontare la marmitta??qual'è il modo molto semplice senza smontare niente??
 
11169730
11169730 Inviato: 4 Gen 2011 13:10
 

vafaleferifiofo ha scritto:


no non l'ho messo io!!!siccome devo fare tutto senza fare capire niente a nessuno mi chiedevo se devo smontare le carene!!il carburatore di per se lo so montare però mi sembra che non ho lo spazio per fare questo tipo di lavoro!! devo smontare la marmitta??qual'è il modo molto semplice senza smontare niente??

Non serve togliere la marmitta, se vuoi farlo, è meglio farsi aiutare da un amico specialmente se non si ha un tiramolle, comunque non serve smontare niente, o l'ho fatto così.
Per comodità comunque il serbatoio, carene dietro e sella 0509_up.gif
Ma ripeto, si fa benissimo con la moto tutta montata 0509_up.gif
 
11171781
11171781 Inviato: 4 Gen 2011 19:01
 

a112abarth ha scritto:
vafaleferifiofo ha scritto:


no non l'ho messo io!!!siccome devo fare tutto senza fare capire niente a nessuno mi chiedevo se devo smontare le carene!!il carburatore di per se lo so montare però mi sembra che non ho lo spazio per fare questo tipo di lavoro!! devo smontare la marmitta??qual'è il modo molto semplice senza smontare niente??

Non serve togliere la marmitta, se vuoi farlo, è meglio farsi aiutare da un amico specialmente se non si ha un tiramolle, comunque non serve smontare niente, o l'ho fatto così.
Per comodità comunque il serbatoio, carene dietro e sella 0509_up.gif
Ma ripeto, si fa benissimo con la moto tutta montata 0509_up.gif


ma a te viene facile perchè hai il motard con la marmitta che esce bassa!!io invece ho l'enduro conla marmitta che esce bassa a sinistra e quindi non posso lavorare con il carburatore!
 
11172097
11172097 Inviato: 4 Gen 2011 19:48
 

vafaleferifiofo ha scritto:


ma a te viene facile perchè hai il motard con la marmitta che esce bassa!!io invece ho l'enduro conla marmitta che esce bassa a sinistra e quindi non posso lavorare con il carburatore!
basta che cavi via quella specie di polmoncino che collega l'airbox al carbu. Così hai molto ma molto più spazio 0509_up.gif
 
11172480
11172480 Inviato: 4 Gen 2011 20:43
 

predicatorepazz ha scritto:
vafaleferifiofo ha scritto:


ma a te viene facile perchè hai il motard con la marmitta che esce bassa!!io invece ho l'enduro conla marmitta che esce bassa a sinistra e quindi non posso lavorare con il carburatore!
basta che cavi via quella specie di polmoncino che collega l'airbox al carbu. Così hai molto ma molto più spazio 0509_up.gif


dici sulla destra??
 
11173326
11173326 Inviato: 4 Gen 2011 22:23
 

vafaleferifiofo ha scritto:


dici sulla destra??
no sinistra guardando la moto da seduto in sella sotto la tabella
 
11173395
11173395 Inviato: 4 Gen 2011 22:31
 

ho capito!!ma si smonta solo allentando le fascette di ferro con il cacciavite adatto e poi sfilando questo "polmoncino"???
 
11173611
11173611 Inviato: 4 Gen 2011 22:54
 

vafaleferifiofo ha scritto:
ho capito!!ma si smonta solo allentando le fascette di ferro con il cacciavite adatto e poi sfilando questo "polmoncino"???
si se hai bisogno ti faccio il disegno 0509_up.gif
 
11173719
11173719 Inviato: 4 Gen 2011 23:07
 

secondo me questo spazio èancora poco....comunque domani provo e vedo...vi faccio sapere sicuramente!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11179987
11179987 Inviato: 6 Gen 2011 0:59
 

vafaleferifiofo ha scritto:


ma a te viene facile perchè hai il motard con la marmitta che esce bassa!!io invece ho l'enduro conla marmitta che esce bassa a sinistra e quindi non posso lavorare con il carburatore!

Avevo, ho la giannelli a passaggio alto, ci vuole più pazienza ma non ci sono problemi. 0509_up.gif
 
11205612
11205612 Inviato: 11 Gen 2011 13:08
 

ragazzi oggi dopo una bella tirata il clacson ha ripreso a funzionare!! icon_eek.gif


perche icon_question.gif icon_question.gif
 
11207862
11207862 Inviato: 11 Gen 2011 20:46
 

vafaleferifiofo ha scritto:
ragazzi oggi dopo una bella tirata il clacson ha ripreso a funzionare!! icon_eek.gif


perche icon_question.gif icon_question.gif
i misteri del beta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif si vede che le vibrazioni hanno fatto fare contatto a qualche filo che non fa contatto perfettamente
 
11217093
11217093 Inviato: 13 Gen 2011 13:15
 

da oggi ho di nuovo quel problema di prima
 
11217743
11217743 Inviato: 13 Gen 2011 15:17
 

vafaleferifiofo ha scritto:
da oggi ho di nuovo quel problema di prima
mmm portala dal concessionario
 
11217933
11217933 Inviato: 13 Gen 2011 15:46
 

E' un problema di tutti i beta 2010 mi sa.. Anche da me il clacson è morto! Io ho pensato che con la pioggia si sia ossidato il contatto sul devioluci. Io però a differenza tua non ho riscontrato nessun altro problema elettronico.
 
11219269
11219269 Inviato: 13 Gen 2011 19:38
 

vedo che dice il mio meccanico di fiducia
 
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