alfy ha scritto:
ciao.finalmente dopo svariate prove sono riuscito a ridare vita alla pompa freni della mia vecchia klr ferma da piu di 8 anni.se puo servire ho smontato completamente la pompa ripulito il tutto e asciugato.rimonto il tutto lubrificando con dot 4 riempio la vaschetta ma di andare in pressione dopo pompa e ripompa scaricando aria non ne vuole sapere di frenare,la leva non va in pressione.rismonto completamente tutto cambio solo l'oring e rimonto ma non risolvo il problema senza riuscire a capire perche l'olio non mi va in pressione.dopo qualche giorno decido di arginare il problema e effettuare tutto il riempimento del circuito dalla pinza e precisamente dallo scarico aria.blocco la leva in posizione frenata riempio la vaschetta d'olio e provo a fare depressione con un siringone ,vedo che l'olio schende ma non in maniera omogenea chiudo lo sfiato senza<far rientrare aria scarico la siringa e riprovo,risultato come prima.ricordo di aver una piccola pompa che crea vuoto,metto il tubicino,riempio la vasca e apro lo sfiato dopo aver acceso la pompa.dopo pochi secondi mi accorgo che la vaschetta e vuota forse siamo sulla strada giusta riempio accendo la pompa e mi pongo con la tanica dell'olio in posizione di riempire la vaschetta non appena tenti di abbassare di livello efettuato cio dopo pochi secondi chiudo immediatamente lo spurgo e con soddisfazione mi accorgo che ora la pompa ha ripreso a funzionare.ciao
Un tantinello pesante, come lettura...
Direi che una divisione in paragrafi, l'uso di maiuscole e qualche bel punto a capo potrebbero regalare ai potenziali lettori la capacità di capire il tuo messaggio senza doversi sforzare di decifrarne la forma!